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Anomalia serraggio frizione


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  • Moderatore

Ciao ragazzi, lo metto qui perche il gt é un malossi 132.

 

Prima mi accingevo a rimontare la frizione alla vespa del vecchio, però al momento di serrare il dado, con i soliti 5 cent a bloccare il pignone con la.campana, a un certo punto a ingranaggio bloccato mi gira la frizione e il.cestello... ovviamente serrando forte .

 

Riprovo, non lo fa, ma se serro a morire ci riprova. I parastrappi sono originali, ma non penso.siano andati, ma come.fa a girare il cestello a.ingranaggio bloccato!?

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pensa agli accoppiamenti...

 

ingranaggio - parastrappi

parastrappi - cestello

cestello - dischi

dischi - dischi

dischi - mozzetto

mozzetto - cluster (cono+chiavetta)

 

se con l'ingranaggio fermo vedi il tutto ruotare il primo incriminato è il parastrappi che (dovrebbe funzionare) ma non fa ruotare più di tanto visto che una volta compresse le molle dovrebbe cedere l'accoppiamento sui dischi frizione come dice fulcrum slitta, sperando che tenga l'accoppiamento sul mozzetto

 

(chiaro che se applichi coppia di seraggio un po' ne hai anche di rotazione)

 

Dovrebbe essere corretto così a mio avviso...

 

In pratica se vedi un movimento fra ingranaggio e cestello è perchè sono disaccoppiati dal parastrappi

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