Vai al contenuto

Problema carburatore PHBH28


Daniele R

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho appena smontato il carburatore della mia vespa con un motore 130 Polini Carter allargati ecc. Il problema è che da quando l ho messo in moto la prima volta la vespa si è sempre impallata tanto così ho cambiato il ciclero da un 130 ho incominciato a scendere fino ad arrivare a un 95. La vespa si impalla un po di meno ma non è che è tanta la differenza. Lei va bene solo nel reggimi alti ma appena mollo il gas e riprendo di nuovo prima balbotta e poi parte. Ma a camminare a minimo non esiste proprio si incolfa troppo o ogni volta devo sempre pompare con il gas per farla lasciare ma poi siamo sempre punta e a capo.

I miei amici dicono che è normale che la vespa si deve impallare, ma per me così mi sembra un po troppo

Voi che ne dite

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Ho appena smontato il carburatore della mia vespa con un motore 130 Polini Carter allargati ecc. Il problema è che da quando l ho messo in moto la prima volta la vespa si è sempre impallata tanto così ho cambiato il ciclero da un 130 ho incominciato a scendere fino ad arrivare a un 95. La vespa si impalla un po di meno ma non è che è tanta la differenza. Lei va bene solo nel reggimi alti ma appena mollo il gas e riprendo di nuovo prima balbotta e poi parte. Ma a camminare a minimo non esiste proprio si incolfa troppo o ogni volta devo sempre pompare con il gas per farla lasciare ma poi siamo sempre punta e a capo.

I miei amici dicono che è normale che la vespa si deve impallare, ma per me così mi sembra un po troppo

Voi che ne dite

Non è che ci ho capito tanto del tuo problema, hai provato con un altro carburatore?, il phbh 28 che getti monta attualmente?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

come getti non sei a livelli di grasso, magari, non ti chiude bene la valvola della benzina e piano piano ti alza il livello fino a farlo strabordare, hai notato perdite se lasci il rubinetto aperto e il carburatore staccato dal collettore?

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con ragionevole probabilità lo spillo gommato è da buttare via, cambialo e poi riprova

potrebbe anche darsi che lo spillo gommato non sia il suo, ora francamente non ricordo se il PHBH monta lo spillo a sezione quadra o triangolare ma è bene controllarlo

diversamente, ma è un caso raro, potresti avere il galleggiante bucato ma dai sintomi che descrivi lo escluderei

Modificato da aplus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora abbiamo Getto mas 95 Getto Min 55 Valv Benz 200 Polv AV 264 Getto avviamento 60

Io anche monto un 28phbh e di solito i getti del max sono da 120-130, minimo 52.

Valvola 40 (ma per una cosa perfetta sarebbe da metterci la 30) 

Spillo X7 Polverizzatore AV 262

Prima di montare questo set, la mia vespa si ingolfava e strattonava quando aprivo.

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se ti fa la pozza a vespa ferma la maggior imputata é la valvola benzina. Fagli.una revisione, come ti hanno consigliato gli altri, cambia valvola benz, galleggiante e guarnizioni varie, a vedere gli altri componenti mi sembrano tutto sommato ok.

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...