+ Daniele R Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Salve a tutti Ho appena smontato il carburatore della mia vespa con un motore 130 Polini Carter allargati ecc. Il problema è che da quando l ho messo in moto la prima volta la vespa si è sempre impallata tanto così ho cambiato il ciclero da un 130 ho incominciato a scendere fino ad arrivare a un 95. La vespa si impalla un po di meno ma non è che è tanta la differenza. Lei va bene solo nel reggimi alti ma appena mollo il gas e riprendo di nuovo prima balbotta e poi parte. Ma a camminare a minimo non esiste proprio si incolfa troppo o ogni volta devo sempre pompare con il gas per farla lasciare ma poi siamo sempre punta e a capo. I miei amici dicono che è normale che la vespa si deve impallare, ma per me così mi sembra un po troppo Voi che ne dite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele R Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 Questo è il carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Salve a tutti Ho appena smontato il carburatore della mia vespa con un motore 130 Polini Carter allargati ecc. Il problema è che da quando l ho messo in moto la prima volta la vespa si è sempre impallata tanto così ho cambiato il ciclero da un 130 ho incominciato a scendere fino ad arrivare a un 95. La vespa si impalla un po di meno ma non è che è tanta la differenza. Lei va bene solo nel reggimi alti ma appena mollo il gas e riprendo di nuovo prima balbotta e poi parte. Ma a camminare a minimo non esiste proprio si incolfa troppo o ogni volta devo sempre pompare con il gas per farla lasciare ma poi siamo sempre punta e a capo. I miei amici dicono che è normale che la vespa si deve impallare, ma per me così mi sembra un po troppo Voi che ne dite Non è che ci ho capito tanto del tuo problema, hai provato con un altro carburatore?, il phbh 28 che getti monta attualmente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele R Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 Il problema che ho in poche parole è che la vespa a minimo è tutta incolfata e se non accelleri a manetta non si sblocca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele R Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 Per getti cosa intendi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Febbraio 22 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 22 dicesi "getti" Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele R Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 Allora abbiamo Getto mas 95 Getto Min 55 Valv Benz 200 Polv AV 264 Getto avviamento 60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Febbraio 22 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 22 (modificato) vado a tentoni, ma sembra che fino a quasi mezza apertura sia sempre grassa! giusto? Modificato 2016 Febbraio 22 da rollarizla1987 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Febbraio 22 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 22 come getti non sei a livelli di grasso, magari, non ti chiude bene la valvola della benzina e piano piano ti alza il livello fino a farlo strabordare, hai notato perdite se lasci il rubinetto aperto e il carburatore staccato dal collettore? Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele R Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 Sì è proprio così se non vado proprio a fondo con il gas non va liscia Ma appena calano i giri del motore siamo di nuovo li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele R Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 Con il rubinetto aperto in effetti il carburatore perde non tiene Quando lascio la vespa ferma c'è sempre un po di benzina a terra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Valvola? Spillo? Elenca i componenti che hai nel carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele R Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 Se guardi nella pagina prima li ho già elencati, e ci sono pure le foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 (modificato) con ragionevole probabilità lo spillo gommato è da buttare via, cambialo e poi riprova potrebbe anche darsi che lo spillo gommato non sia il suo, ora francamente non ricordo se il PHBH monta lo spillo a sezione quadra o triangolare ma è bene controllarlo diversamente, ma è un caso raro, potresti avere il galleggiante bucato ma dai sintomi che descrivi lo escluderei Modificato 2016 Febbraio 22 da aplus 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele R Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 Veramente il carburatore l ho preso già così assemblato e non so dire se sono stati sostituiti prima Allora lo spillo è da cambiare sicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele R Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 Ho guardato lo spillo è quello originale Ma allora devo cambiare anche la valvola benzina? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Ho guardato lo spillo è quello originale Ma allora devo cambiare anche la valvola benzina?solo lo spillo benzina, quello sulla foto;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele R Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 E allora è anche questo il problema che da ferma perde benzina? Che tipo di spillo devo comprare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Oddio dovrebbe averci scritto sopra qualcosa... vedi se è molleggiato o meno Poi vai da un ricambista che abbia roba della dell'orto e se almeno ha alba di cosa stai parlando te ne fai dare uno uguale specificando la valvola benzina che hai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Chiedi, spillo carburante per phbh 28;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Allora abbiamo Getto mas 95 Getto Min 55 Valv Benz 200 Polv AV 264 Getto avviamento 60 Io anche monto un 28phbh e di solito i getti del max sono da 120-130, minimo 52. Valvola 40 (ma per una cosa perfetta sarebbe da metterci la 30) Spillo X7 Polverizzatore AV 262 Prima di montare questo set, la mia vespa si ingolfava e strattonava quando aprivo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele R Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 Allora dici di cambiare tutto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Febbraio 22 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 22 Se ti fa la pozza a vespa ferma la maggior imputata é la valvola benzina. Fagli.una revisione, come ti hanno consigliato gli altri, cambia valvola benz, galleggiante e guarnizioni varie, a vedere gli altri componenti mi sembrano tutto sommato ok. Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Allora dici di cambiare tutto ? Non dico di cambiare tutto. Ma semplicemente di basarti più o meno su questo. Ma risolvi prima la perdita di benzina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Daniele R Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 vi ringrazio a tutti per i consigli che mi avete dato . In questi giorni vedo se posso trovare questi pezzi e vi farò sapere. Vì ringrazio ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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