Vai al contenuto

Cerchio forcella et2


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, Ormai da 1 anno, anche io ho il freno a disco sulla mia special. Purtroppo, avendo usato la forcella di un et2 mi ritrovo ad avere il suo rispettivo, orrendo, cerchio.

Qualcuno mi sa dire se il mozzo della px 125 è compatibile con la forcella? 153850_2.JPG

Oppure un cerchio da 10 abbastanza decente esteticamente? Potrei anche montare un cerchio da 11, ma non so che gomma montare per avere la stessa larghezza della 3.50-10 posteriore!
Grazie in anticipo
 

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Montaci il mozzo quartz o skipper...ci abbini la pinza e il disco del px , che sono uguali a quelli dei due scooter che ti ho detto, e usi il cerchio vespa....

Per me esteticamente è molto valida come soluzione.

Ciao

Ps : il tutto è p&p .... ;)

Modificato da mcbraga777
Link al commento
Condividi su altri siti

Montaci il mozzo quartz o skipper...ci abbini la pinza e il disco del px , che sono uguali a quelli dei due scooter che ti ho detto, e usi il cerchio vespa.... Per me esteticamente è molto valida come soluzione. Ciao Ps : il tutto è p&p .... ;)

Perfetto! Almeno un mozzo decente. Il disco, da come leggo dalle compatibilità, è utilizzabile su et2, skipper, quartz ,px ecc! Quindi ho già tutto per il resto. Cambio solo il mozzo! Grazie della info!

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho montato senza nessun problema ,a parte il cambio del disco e della pinza che ovviamente devono essere per quel tipo di mozzo.

Per scrupolo avevo anche verificato che le misure dei due perni ruota fossero identiche .... E lo sono!

Se cerchi nel post del mio polini ghisa, trovi anche qualche foto....

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza che vedo è che il porta pinza dell et2 ha l incazzo dei bulloni per fissare la pinza, al contrario di quello per PX. Se del resto è uguale, l assemblaggio è possibile. Mi sono basato su un sito di ricambi che lo stesso porta pinza lo danno compatibile sia per PX che et2. 
L'unica è provare.

Modificato da VespaX
Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Spazziamo via la confusione.....l'interasse fori per il fissaggio della pinza freno è lo stesso per tutti....cambia la forma della pinza....quella che ti serve per montare il mozzo skipper/quartz è quella di questi scooter o quella del px (è la stessa precisa).... Invece la pinza et2 /zip sp è proprio diversa e non monta col cerchio vespa che andrai ad usare....come ti ho detto cambia anche il diametro del disco , ma non i fissaggi rispetto a quello et2....

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spazziamo via la confusione.....l'interasse fori per il fissaggio della pinza freno è lo stesso per tutti....cambia la forma della pinza....quella che ti serve per montare il mozzo skipper/quartz è quella di questi scooter o quella del px (è la stessa precisa).... Invece la pinza et2 /zip sp è proprio diversa e non monta col cerchio vespa che andrai ad usare....come ti ho detto cambia anche il diametro del disco , ma non i fissaggi rispetto a quello et2.... Ciao

Spiegazione più che ottima  :-) 

Grazie mille :A  :A  :A  :A  :A  :A

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...