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NUOVO PROGETTO - Ghisone in corsa 53


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Avere la manualità per farlo diciamo che con i giusti utensili non è così complesso...il problema è capire cosa si va a ottenere limando in un determinato modo...perciò se hai esperienza su cilindri che erano da buttare la vedo un po' dura riuscire a interpretare le prestazioni ottenute in seguito a una lavorazione...secondo me ti conviene portare la fasatura di travaso a un valore decente con la basetta poi intervenire sullo scarico ed in fine sistemare lo squish.

 

Se invece sei consapevole di ciò che andrai a modificare ritiro quanto appena scritto.

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No non è la prima volta vhe lo faccio... ma sperimento sempre su un cilindro che ho da buttare

e cosa usi x curiosità? Prima hai paura di forare il carter e chiedi lumi..... ora hai modificato fasature tramite asportazione di materiale più volte.... e chiedi foto del lavoro...?io son tonto mi sfugge qualcosa?

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Lho fatto pero il travaso non mi è mai venuto dicamo a 90° come da origine.. mi è venuto più accompagnato... mi spiego meglio... ho lavorato sempre la parta più esterna del travaso.... mai all'interno perchè col fresino che ho non mi viene benisimo... solo per questo

in poche parole li hai orientati piu verso la testa che verso il frontescarico
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Lho fatto pero il travaso non mi è mai venuto dicamo a 90° come da origine.. mi è venuto più accompagnato... mi spiego meglio... ho lavorato sempre la parta più esterna del travaso.... mai all'interno perchè col fresino che ho non mi viene benisimo... solo per questo

 

Se ci metti una foto magari capiamo meglio....

Ciao

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Mentre intanto è arrivato l'albero

tamenazzo?

Lho fatto pero il travaso non mi è mai venuto dicamo a 90° come da origine.. mi è venuto più accompagnato... mi spiego meglio... ho lavorato sempre la parta più esterna del travaso.... mai all'interno perchè col fresino che ho non mi viene benisimo... solo per questo

xe quasi sicuramente usi un frullato dritto forse con fresa lunga.... ma cambiare 3/4/5 mm in diagonale su un cilindro di diametro Sotto il 60 non lo puoi fare con quello ma con una fresa a angolo .... e già li probabilmente quello che guadagni lo perdi xe avrai un flusso a dir poco sballato.....calcola che i cilindri x farli a modo si usa il banco di flussaggio comunque bravo.... da qualche parte bisogna iniziare....
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secondo me gionny sta seguendo l'unica strada possibile per capire ed imparare sul serio...

 

fare , sbagliare, ricominciare.

 

diamogli una mano ma non demoralizziamolo.

 

come impari a limare se non getti qualche carter/cilindro?

 

gionny tu però ascolta , non fare il saggio , mi raccomando.

 

solo un consiglio, come ti diceva stefano , fai in modo da aprire l'aspirazione su ambo i lati :

 

tipico errore quando si"allarga" solo dove c'e molto alluminio .

 

senno poi vai a vedere la testa del pistone e ti trovi una bella farfallina poliomelitica con un'ala minuscola ed una grande..

 

ok ?

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Grazie dei cosigli... houselover è normare che si butti qualche cilindro ma non voglio buttare proprio questo nuovo! :).... ho montato l'albero e ho dovuto allargare il carter lato volano perche strusciava... l'ho allargato col fresino fino ad avere circa 0,50 mm di tollerza..

O meglio...

In alcuni punti era 0,45 d in altri 0,50...

 

Ho dovuto abbassare la parte sotto il travaso perche il pistone a punto morto inferiore sbatteva

 

Ho misurato le fasi e devo dire che me le aspettavo più alte

 

175 scarico

 

116 primari

 

107 frontescarico centrale

 

111 secondari e laterali frontescarico

 

Domani metterò mano a fresino e alzare i primari a almeno 125 secondari a 122 e frontescarico a 119-120

Scarico a 190 circa

 

Non ho misurato lo squish

 

Dalla foto si capisce che la miscela si direziona diciamo bene... ha lo scivolo per andare nel travato lato frizione e il resto è direzionata verso la biella...

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Parere molto spassionato....

Non alzare lo scarico così tanto, che se fai fare qualche giro in meno al motore, ne guadagni in durata....che poi già con 182-183 si toccano i 10.000 tranquillamente se tutto il resto è fatto bene.

L'aspirazione , visto che hai ancora tutto aperto, cerca di farla meglio, che così com'è ha meno passaggio della valvola originale...

Capisco che hai voglia di chiudere, ma se fai i lavori con più cura e precisione , il motore te lo godi di più....

Ciao

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Volevo mettera una vmc quella grossa e volevo tirare più di 10.000 sinceramente.... per l'aspirazione non si capisce bene dalla foto... c'era poca luce e il flash non illumina tutto.. comunque è alzata fino a dove inizia la zona per la camicia.... a sicnistra è stato tolto lo scalisco e a destra sono arrivato dove inizia l'incasso dell'altro carter

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Bon....allora fai i tuoi esperimenti e vedi cosa ne tiri fuori....comunque c'è un'altra discussione di un motore molto simile al tuo dell'utente polini138....a mio avviso lui sta facendo un ottimo lavoro, anche se entrambi dovreste pensare di usare altri pistoni e non il classico del ghisa.

Ciao

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