+ vittovio Inviata 2016 Gennaio 16 Share Inviata 2016 Gennaio 16 Ciao ragazzi ho scambiato il mio mikuni con questi carter peró appena tornato a casa ho notato i difetti mannaggia a me! Ho delle domande da porvi cioè: 1) il selettore delle marce va bene su special giusto? 2) devo farli riaccoppiare ? Se si da chi? 3) la valvola tiene o la devo far risaldare o togliere? 4) a che modello di vespa appartengono? 5)il cluster come vi sembra? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 16 Share Inviata 2016 Gennaio 16 A me sembra che tutto ha bisogno di una bella lavata e sgrassata per capire bene come stanno le cose. Il selettore lo puoi usare su manubrio small ma dovresti modificarlo (come ha fatto Bergo) per avere la stessa posizione della manopola Che abbiano saldato in zona valvola si vede... dovresti fare delle prove di tenuta. Sono almeno accoppiati come carter o no? Non hai messo foto... Insomma puliscili bene e poi se non hanno buchi, crepe e/o parti mancanti li mandi a far controllare sedi e piano e se è tutto a posto decidi cosa farne. Sembra che trovare carter decenti non sia affatto semplice ultimamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 16 A me sembra che tutto ha bisogno di una bella lavata e sgrassata per capire bene come stanno le cose. Il selettore lo puoi usare su manubrio small ma dovresti modificarlo (come ha fatto Bergo) per avere la stessa posizione della manopola Che abbiano saldato in zona valvola si vede... dovresti fare delle prove di tenuta. Sono almeno accoppiati come carter o no? Non hai messo foto... Insomma puliscili bene e poi se non hanno buchi, crepe e/o parti mancanti li mandi a far controllare sedi e piano e se è tutto a posto decidi cosa farne. Sembra che trovare carter decenti non sia affatto semplice ultimamente Non sono accoppiati,non ho messo foto perché non si legge bene,non hanno buchi ne crepe anzi in un punto sono stati risaldati... Non ho un albero con cui provare,casomai da chi dei tanti mi consigli di mandarli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 16 Share Inviata 2016 Gennaio 16 Io un carter non accoppiato e già saldato non lo prenderei... a meno che non hai macchinari e mano per farci qualche prototipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2016 Gennaio 16 Share Inviata 2016 Gennaio 16 Prima di togliere il cluster dagli una bella sgrassata... Le condizioni dello stesso le valuti guardando la sede chiavetta ed il filetto, non solo i denti. Se per caso hai intenzione di farli controllare e provarli ad usare seguo il post volentieri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 16 Ecco foto dei codici,il cluster è ok allora,la saldatura di cui parlo è questa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 16 (modificato) Prima di togliere il cluster dagli una bella sgrassata... Le condizioni dello stesso le valuti guardando la sede chiavetta ed il filetto, non solo i denti. Se per caso hai intenzione di farli controllare e provarli ad usare seguo il post volentieri. Alberello se è possibile li vorrei usare,comunque conosci qualcuno che è capace di fare dei lavori del genere e che non sia troppo caro? Comunque la config sarà questa: 132 malossi Albero tameni anticipato cono 20 Phbl 24 con gommotto A valvola(se è possibile o lamellare) 27/69 (devo valutare un quartino) Parastrappi crimaz Frizione 4 dischi molla polini Marmitta da vedere una vmc o qualcosa di poco costoso Accensione hp 1 kg Quindi vorrei essere sicuro che i carter siano buoni... Modificato 2016 Gennaio 16 da vittovio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2016 Gennaio 16 Share Inviata 2016 Gennaio 16 Ciao, a me era stato consigliato un centro rettifiche della mia zona (Parma) da un altro vespista tramite un preparatore, ma non essendoci ancora stato non voglio magari mandarti dalla persona sbagliata, e poi non so di dove sei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2016 Gennaio 16 Share Inviata 2016 Gennaio 16 ciao vittorio un consiglio mettili nel ferro vecchio e compri dei carter decenti con questi e dura ripristinarli nelle condizioni che sono 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 16 ciao vittorio un consiglio mettili nel ferro vecchio e compri dei carter decenti con questi e dura ripristinarli nelle condizioni che sono Porca miseria così messi male sono? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2016 Gennaio 16 Share Inviata 2016 Gennaio 16 Io sono del parere di Mario, con tutti che dalle foto non si può essere sicuri per carità. Però come minimo dovresti considerare che la valvola sembra troppo scavata lato cuscinetto...poco male lo fai lamellare...potresti pensare di far spianare il piano del carter in asse con i cuscinetti visto che i carter non sono gemelli, sempre che le sedi cuscinetti siano buone e i carter non presentino ulteriori crepe ecc...rimarrebbe poi il preselettore del cambio tipo pk ma quello si risolve L'unica cosa è se ne valga davvero la pena, economicamente parlando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 16 Io sono del parere di Mario, con tutti che dalle foto non si può essere sicuri per carità. Però come minimo dovresti considerare che la valvola sembra troppo scavata lato cuscinetto...poco male lo fai lamellare...potresti pensare di far spianare il piano del carter in asse con i cuscinetti visto che i carter non sono gemelli, sempre che le sedi cuscinetti siano buone e i carter non presentino ulteriori crepe ecc...rimarrebbe poi il preselettore del cambio tipo pk ma quello si risolve L'unica cosa è se ne valga davvero la pena, economicamente parlando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2016 Gennaio 16 Share Inviata 2016 Gennaio 16 Porca miseria così messi male sono? vittorio ma dalle foto io vedo dei rottami carter lato volano saldato in basso valvola rovinata carter non accopiati anno preso acqua a piu non posso io neanche regalati li prenderei in considerazione non premderla come un disprezzo anzi a tuo vantaggio a fare un motore con dei carter che sono gia cotti con 50 60 euro potrai aquistare dei carter buooni con valvola rigata ci metti un lamellare e ai risolto un sacco di guai che andrai in contro con quei carter ridotti in quello stato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 16 Porca miseria così messi male sono? vittorio ma dalle foto io vedo dei rottami carter lato volano saldato in basso valvola rovinata carter non accopiati anno preso acqua a piu non posso io neanche regalati li prenderei in considerazione non premderla come un disprezzo anzi a tuo vantaggio a fare un motore con dei carter che sono gia cotti con 50 60 euro potrai aquistare dei carter buooni con valvola rigata ci metti un lamellare e ai risolto un sacco di guai che andrai in contro con quei carter ridotti in quello stato Ma figurati ho chiesto appositamente...grazie a tutti manco a perdere tempo a chiamare mavsp vedo se il ragazzo mi rimborsa i soldi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 19 (modificato) Eccomi qua,il tizio non ne voleva sapere di capire che non erano accoppiati,perchè secondo lui e il suo meccanico i numeri punzonati no servono a na mazza!,certo è credibile da uno che sostiene che c'era montato il 150...il cuggino dei cojioni miei,aveva detto che era disposto a tornarmi i soldi ma come si puó immaginare da questo ignorante,ho avuto solo questioni e secondo lui lo stavo prendendo in gjro,poi si era convinto a rimborsarmi ma se ne esce dicendo che il mikuni e tutti i vari spruzzi,più di 45€ di spruzzi,secondo il suo meccanico valeva solo 50€...,perció ho lasciato perdere,ho preferito tenerli sti benedetti carter. Se riesco a venderli bene altrimenti,per Alberello li uso,anche perchè i piani d'appoggio sono ottimi non c'è nessuno scalino,ho montato dei cuscinetti entrambi stesso diametro interno,ho fatto passare un tubo tra di essi e gira molto bene,da vedere se tiene la valvola... In questi giorni dovrei comprare un ets,mi sapete dire che cuscinetti monta? L'albero sarebbe questo opinioni? http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=22_94&products_id=818 Modificato 2016 Gennaio 19 da vittovio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 19 Ah una cosa ho letto che il selettore del pk si puó montare su special anche se il cambio viene più basso diventerebbe scomodo? In caso si puó mettere solo la forchetta della special o non combaciano i buchi ? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 20 Share Inviata 2016 Gennaio 20 La prova che hai fatto coi cuscinetti potevi anche fare a meno di farla, non lo dico per fare il saccente ma servono ben altri strumenti per un controllo accurato. Cose che personalmente non ho e che inoltre non saprei fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 20 Share Inviata 2016 Gennaio 20 Per l'albero prendi un amt 178, consigliato;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 20 La prova che hai fatto coi cuscinetti potevi anche fare a meno di farla, non lo dico per fare il saccente ma servono ben altri strumenti per un controllo accurato. Cose che personalmente non ho e che inoltre non saprei fare hai ragione,stessa cosa per me... Per l'albero prendi un amt 178, consigliato;) niente marbacchielli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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