Vai al contenuto

Info su carter e lavorazioni


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho scambiato il mio mikuni con questi carter peró appena tornato a casa ho notato i difetti mannaggia a me! Ho delle domande da porvi cioè:

 

1) il selettore delle marce va bene su special giusto?

2) devo farli riaccoppiare ? Se si da chi?

3) la valvola tiene o la devo far risaldare o togliere?

4) a che modello di vespa appartengono?

5)il cluster come vi sembra?

 

post-11032-1452960239,55_thumb.jpgpost-11032-1452960260,88_thumb.jpgpost-11032-1452960277,24_thumb.jpgpost-11032-1452960291,02_thumb.jpgpost-11032-1452960304,7_thumb.jpgpost-11032-1452960456,28_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che tutto ha bisogno di una bella lavata e sgrassata per capire bene come stanno le cose.

 

Il selettore lo puoi usare su manubrio small ma dovresti modificarlo (come ha fatto Bergo) per avere la stessa posizione della manopola

 

Che abbiano saldato in zona valvola si vede... dovresti fare delle prove di tenuta.

 

Sono almeno accoppiati come carter o no? Non hai messo foto...

 

Insomma puliscili bene e poi se non hanno buchi, crepe e/o parti mancanti li mandi a far controllare sedi e piano e se è tutto a posto decidi cosa farne.

 

Sembra che trovare carter decenti non sia affatto semplice ultimamente

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che tutto ha bisogno di una bella lavata e sgrassata per capire bene come stanno le cose.

 

Il selettore lo puoi usare su manubrio small ma dovresti modificarlo (come ha fatto Bergo) per avere la stessa posizione della manopola

 

Che abbiano saldato in zona valvola si vede... dovresti fare delle prove di tenuta.

 

Sono almeno accoppiati come carter o no? Non hai messo foto...

 

Insomma puliscili bene e poi se non hanno buchi, crepe e/o parti mancanti li mandi a far controllare sedi e piano e se è tutto a posto decidi cosa farne.

 

Sembra che trovare carter decenti non sia affatto semplice ultimamente

 

Non sono accoppiati,non ho messo foto perché non si legge bene,non hanno buchi ne crepe anzi in un punto sono stati risaldati... Non ho un albero con cui provare,casomai da chi dei tanti mi consigli di mandarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di togliere il cluster dagli una bella sgrassata... Le condizioni dello stesso le valuti guardando la sede chiavetta ed il filetto, non solo i denti.

Se per caso hai intenzione di farli controllare e provarli ad usare seguo il post volentieri.

 

Alberello se è possibile li vorrei usare,comunque conosci qualcuno che è capace di fare dei lavori del genere e che non sia troppo caro?

 

Comunque la config sarà questa:

132 malossi

Albero tameni anticipato cono 20

Phbl 24 con gommotto

A valvola(se è possibile o lamellare)

27/69 (devo valutare un quartino)

Parastrappi crimaz

Frizione 4 dischi molla polini

Marmitta da vedere una vmc o qualcosa di poco costoso

Accensione hp 1 kg

Quindi vorrei essere sicuro che i carter siano buoni...

Modificato da vittovio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere di Mario, con tutti che dalle foto non si può essere sicuri per carità.

Però come minimo dovresti considerare che la valvola sembra troppo scavata lato cuscinetto...poco male lo fai lamellare...potresti pensare di far spianare il piano del carter in asse con i cuscinetti visto che i carter non sono gemelli, sempre che le sedi cuscinetti siano buone e i carter non presentino ulteriori crepe ecc...rimarrebbe poi il preselettore del cambio tipo pk ma quello si risolve

 

L'unica cosa è se ne valga davvero la pena, economicamente parlando

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere di Mario, con tutti che dalle foto non si può essere sicuri per carità.

Però come minimo dovresti considerare che la valvola sembra troppo scavata lato cuscinetto...poco male lo fai lamellare...potresti pensare di far spianare il piano del carter in asse con i cuscinetti visto che i carter non sono gemelli, sempre che le sedi cuscinetti siano buone e i carter non presentino ulteriori crepe ecc...rimarrebbe poi il preselettore del cambio tipo pk ma quello si risolve

 

L'unica cosa è se ne valga davvero la pena, economicamente parlando

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria così messi male sono?

vittorio ma dalle foto io vedo dei rottami carter lato volano saldato in basso valvola rovinata carter non accopiati anno preso acqua a piu non posso io neanche regalati li prenderei in considerazione non premderla come un disprezzo anzi a tuo vantaggio a fare un motore con dei carter che sono gia cotti con 50 60 euro potrai aquistare dei carter buooni con valvola rigata ci metti un lamellare e ai risolto un sacco di guai che andrai in contro con quei carter ridotti in quello stato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Porca miseria così messi male sono?

 

 

vittorio ma dalle foto io vedo dei rottami carter lato volano saldato in basso valvola rovinata carter non accopiati anno preso acqua a piu non posso io neanche regalati li prenderei in considerazione non premderla come un disprezzo anzi a tuo vantaggio a fare un motore con dei carter che sono gia cotti con 50 60 euro potrai aquistare dei carter buooni con valvola rigata ci metti un lamellare e ai risolto un sacco di guai che andrai in contro con quei carter ridotti in quello stato

 

 

Ma figurati ho chiesto appositamente...grazie a tutti manco a perdere tempo a chiamare mavsp vedo se il ragazzo mi rimborsa i soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua,il tizio non ne voleva sapere di capire che non erano accoppiati,perchè secondo lui e il suo meccanico i numeri punzonati no servono a na mazza!,certo è credibile da uno che sostiene che c'era montato il 150...il cuggino dei cojioni miei,aveva detto che era disposto a tornarmi i soldi ma come si puó immaginare da questo ignorante,ho avuto solo questioni e secondo lui lo stavo prendendo in gjro,poi si era convinto a rimborsarmi ma se ne esce dicendo che il mikuni e tutti i vari spruzzi,più di 45€ di spruzzi,secondo il suo meccanico valeva solo 50€...,perció ho lasciato perdere,ho preferito tenerli sti benedetti carter.

 

Se riesco a venderli bene altrimenti,per Alberello li uso,anche perchè i piani d'appoggio sono ottimi non c'è nessuno scalino,ho montato dei cuscinetti entrambi stesso diametro interno,ho fatto passare un tubo tra di essi e gira molto bene,da vedere se tiene la valvola... In questi giorni dovrei comprare un ets,mi sapete dire che cuscinetti monta?

L'albero sarebbe questo opinioni?

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=22_94&products_id=818

Modificato da vittovio
Link al commento
Condividi su altri siti

La prova che hai fatto coi cuscinetti potevi anche fare a meno di farla, non lo dico per fare il saccente ma servono ben altri strumenti per un controllo accurato.

 

Cose che personalmente non ho e che inoltre non saprei fare

hai ragione,stessa cosa per me...

Per l'albero prendi un amt 178, consigliato;)

niente marbacchielli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...