Vai al contenuto

Info parti telaio Pk 50s


Messaggi consigliati

Buongiorno ( e buon Natale),

È da alcuni giorni che cerco lo scudo e il tunnel centrale per un pk 50s ma non sono riuscito a trovare nulla, voi sapete se qualcuno vende questi pezzi ( meglio ancora se fossero fondo di magazzino, dato che ho avuto alcuni problemini con le lamiere di nuova produzione)?Premetto che sono a piena conoscenza della difficoltà della sostituzione delle parti in questione ma la Vespa ha un valore affettivo e mi ci sono affezionato.

Modificato da General Pacific
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma non sono in grado di aiutarti. per le vecchie small ci sono diversi produttori, dove anche se i lamierati non sono marchiati te ne accorgi dai vari livelli di qualità. telai pk e derivati purtroppo sono ancora lontani dal business dei restauri e trovare alcune parti può diventare complicato. ma tempo al tempo...... :P

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Prima di parlare di sostituzione di pedane e scudo "lavoro possibile, ma molto oneroso e non alla portata di tutti" perchè non inserisci qualche foto?

 

Comunque per farti capire ad es : telaio pk con libretto: http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/venezia-annunci-mira/telaio-con-libretto-pk/86564175

 

..senza documenti http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/cuneo-annunci-alba/telaio-vespa/88190871

 

questo è di una xl da ripunzonare o da "photoshoppare"

 

http://www.ebay.it/itm/TELAIO-VESPA-PK-XL-50-PIAGGIO-NUOVO-ORIGINALE-DA-IMMATRICOLARE-CODICE-234444-/161130421506?hash=item25841f1d02:m:mbK0zVzhD0fuMu5LjfL3HQg

 

oppure   http://www.subito.it/moto-e-scooter/2-telai-vespa-pk-s-e-pk-xl-arezzo-143115132.htm 

 

se cerchi su  subito / ebay ecc trovi anche dei telai nuovi da punzonare a circa 500 euro... magari con 100/200 euro prendi un telaio sano "talvolta anche con libretto e qualche componente di carrozzeria" !

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi ringrazio delle risposte.

A causa di problemi con il cellulare non sono riuscito più ad accedere all'applicazione e quindi ad aggiornarvi sulle mie ricerche che, come mi avete consigliato, si sono orientate più su un telaio completo che su i pezzi da sostituire. Su internet ho trovato anche alcuni telai fondo di magazzino ma,siccome erano tutti annunci scaduti, ho contattato i proprietari degli annunci per chiedergli se avevano ancora qualcosa e mi sono messo in contatto anche con alcuni grossi restauratori di vespa nelle zone di bergamo/brescia/milano per vedere se avevano qualcosa anche loro. Contemporaneamente sto dando un'occhiata anche ai telai usati... Vi farò sapere il prima possibile riguardo ad eventuali aggiornamenti...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Occhio, in caso di sostituzione del telaio con uno vergine, a non fare una punzonatura "fai da te" che, se ti beccano, rischi una denuncia penale! La ripunzonatura si fa in motorizzazione, portando la vespa ricostruita sul telaio vergine ed il telaio vecchio.

 

Ciao, Gino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio, in caso di sostituzione del telaio con uno vergine, a non fare una punzonatura "fai da te" che, se ti beccano, rischi una denuncia penale! La ripunzonatura si fa in motorizzazione, portando la vespa ricostruita sul telaio vergine ed il telaio vecchio.

 

Ciao, Gino

Sisi, ne ero a conoscenza ma grazie lo stesso per la precisazione! Comunque la punzonatura in motorizzazione non mi preoccupa, è l'ultimo dei problemi anche dal punto di vista economico, siccome 70/80€ ( mi sembra che sia su quella cifra, ma non ne sono sicuro) sono pochi in confronto alle altre spese...

Modificato da General Pacific
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Moderatore

In genere i siti dedicati hanno valutazioni sensibilmente più basse di quel che viene chiesto nei vari mercatini (in rete e non), anche in considerazione del fatto che quelle quotazioni possono avere valutazioni diverse a seconda delle condizioni del veicolo (mentre, nei mercatini, il venditore tende a chiedere sempre il prezzo più alto, anche se sta vendendo un rottame! :roll: ), con incrementi sino al 50% superiori e/o decrementi sino al 90% inferiori.

 

Ricordati di farti rilasciare fattura per l'acquisto del telaio o, almeno, una ricevuta con scontrino, con la descrizione del telaio, da cui si evince che è lo stesso modello della tua vespa, perché possono chiederteli in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

In genere sulla quotazione che ne dà Ruoteclassiche, la rivistà più accreditata del settore, altrimenti ci si può far fare una stima specifica sul proprio veicolo da un esperto riconosciuto, ma, occhio, che in genere costano parecchio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Dopo ben due mesi di assoluto mutismo, l'assicurazione si è degnata di risarcirmi ( per ora solo il mezzo , a giorni mi farà sapere per i danni fisici). Risultato: 150 euro. Sinceramente, nonostanete sapessi che l'assicurazione avesse giocato al ribasso, non mi aspettavo che un pk 50 s avesse un prezzo di mercato così basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...