+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 16 Share Inviata 2015 Dicembre 16 Salve ragazzi eccomi di nuovo qua a chiedervi stavolta qualche consiglio per carburare sto mikuni. Ho acquistato il collettore d aspirazione polini e relativo gommotto quindi adesso ci siamo non come il phbg.... Allora lo monto e ottengo la seguente reazione (max130,min40,spillo 3a tacca da su,senza filtro e pozzetto foderato):tiro l aria parte e rimane acceleratissima perciò provvedo a chiuderla ma appena fatto cio si spegne. 2) provo un min del 44 stessa cosa 3) provo il min originale del 20 peggio anche quando chiudo l aria rimane acceleratissima 4) ho provato ad avvitare tutta la vite miscela con min del 40 ma niente Sono magro di min? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rolando Inviata 2015 Dicembre 16 Share Inviata 2015 Dicembre 16 Ti do un rimedio . Vite dell'aria: 1,25 giri verso l'esterno. (questo è il più importante) Spillo : Tacca di mezzo. Minimo originale 20 Getto max. 130 è troppo per un 102... Per darvi un'idea, in gara io monto il TM24 con Quattrini M1-D60 e getto max. 122, senza filtro. Abassa getto max. al punto di lasciare perfetto e pronto. Niente di più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 16 Ti do un rimedio . Vite dell'aria: 1,25 giri verso l'esterno. (questo è il più importante) Spillo : Tacca di mezzo. Minimo originale 20 Getto max. 130 è troppo per un 102... Per darvi un'idea, in gara io monto il TM24 con Quattrini M1-D60 e getto max. 122, senza filtro. Abassa getto max. al punto di lasciare perfetto e pronto. Niente di più. Perfetto grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 17 (modificato) Ti do un rimedio . Vite dell'aria: 1,25 giri verso l'esterno. (questo è il più importante) Spillo : Tacca di mezzo. Minimo originale 20 Getto max. 130 è troppo per un 102... Per darvi un'idea, in gara io monto il TM24 con Quattrini M1-D60 e getto max. 122, senza filtro. Abassa getto max. al punto di lasciare perfetto e pronto. Niente di più. rolando ho fatto come hai detto te,con il max da 95 stessa storia però sembra migliorata... ho provato anche uno spruzzo dell'orto n84 con una rondella ma niente cambiamenti non so se funziona questo metodo... il getto del minimo è grande? o quello del massimo? casomai se mi dici che funziona posso provare un getto dell orto più piccolo ancora grazie ah una cosa ho messo la mano davanti al carburatore risucchia un casino e se lo tappo del tutto si spegne quindi escludo che entri aria,poi un'altra cosa butta tanto fumo quindi presuppongo sia grassa poi boh Modificato 2015 Dicembre 17 da vittovio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rolando Inviata 2015 Dicembre 18 Share Inviata 2015 Dicembre 18 Il miglioramento indicca la via da seguir: abassare getto massimo. Ma su un Mikuni è necessario utilizzare getti MIkuni, non Dellorto. E non dimeticare la rondella... Meglio se si mette una candela nuova per vedere il colore. È un Mikuni TM 24 originale o un'imitazione?, è nuovo o usato?. Se é molto usato, forse l'ago galleggiante e usurato o danneggiato e si dovrebbe cambiare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 18 Il miglioramento indicca la via da seguir: abassare getto massimo. Ma su un Mikuni è necessario utilizzare getti MIkuni, non Dellorto. E non dimeticare la rondella... Meglio se si mette una candela nuova per vedere il colore. È un Mikuni TM 24 originale o un'imitazione?, è nuovo o usato?. Se é molto usato, forse l'ago galleggiante e usurato o danneggiato e si dovrebbe cambiare. Ok compro gli originali,cambio candela,è l originale e usato in buono stato lo spillo dovrebbe essere ok,grazie mille rolando! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2015 Dicembre 20 Share Inviata 2015 Dicembre 20 Devi tenere conto che la numerazione dei getti mikuni originali non centra niente con quelli dell'orto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rolando Inviata 2015 Dicembre 20 Share Inviata 2015 Dicembre 20 Kekko, questo è certamente vero ma è possibile ottenere facilmente getti per Mikuni con numerazione Dellorto (sono imitazioni), li rende la BGM. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 24 (modificato) Allora eccomi qua dopo aver provato una miriade di spruzzi,detto questo mi arrendo non so più come fare...aiutate questo disgraziato comunque vi elenco quali ho provato: Max-Min 130-20 130-40 130-44 85-40 85-37,5 85-35 80-20 80-17,5 Sempre con spillo al centro(3a da su),vite miscela a 1,25,senza filtro,sempre con il medesimo problema cioè parte e rimane accelerata,con i vari spruzzi ha sempre piu o meno fatto fumo assai,ma non è cambiato un cavoletto Grazie a tutti Modificato 2015 Dicembre 24 da vittovio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 26 Fa qualcosa se nel tappo superiore,entra aria da dove passa il filo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2015 Dicembre 27 Share Inviata 2015 Dicembre 27 Kekko, questo è certamente vero ma è possibile ottenere facilmente getti per Mikuni con numerazione Dellorto (sono imitazioni), li rende la BGM.vero,infatti io ho i getti della stage6... Il problema dei getti,di qualsiasi marca è che non rispettano mai la numerazione e possono differire dalla misura sia in eccesso che in difetto...facendoti impazzire.Comunque il tm24 originale non ha rivali nella sua categoria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2015 Dicembre 27 Share Inviata 2015 Dicembre 27 Allora eccomi qua dopo aver provato una miriade di spruzzi,detto questo mi arrendo non so più come fare...aiutate questo disgraziato comunque vi elenco quali ho provato: Max-Min 130-20 130-40 130-44 85-40 85-37,5 85-35 80-20 80-17,5 Sempre con spillo al centro(3a da su),vite miscela a 1,25,senza filtro,sempre con il medesimo problema cioè parte e rimane accelerata,con i vari spruzzi ha sempre piu o meno fatto fumo assai,ma non è cambiato un cavoletto Grazie a tutti prima cosa verifica che la ghigliottina scenda a battuta e che non rimanga sollevata ,così da tenerla accelerata.Oppure ha un aspirazione d'aria da qualche parte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 Allora eccomi qua dopo aver provato una miriade di spruzzi,detto questo mi arrendo non so più come fare...aiutate questo disgraziato comunque vi elenco quali ho provato:Max-Min130-20130-40130-4485-4085-37,585-3580-2080-17,5Sempre con spillo al centro(3a da su),vite miscela a 1,25,senza filtro,sempre con il medesimo problema cioè parte e rimane accelerata,con i vari spruzzi ha sempre piu o meno fatto fumo assai,ma non è cambiato un cavolettoGrazie a tutti prima cosa verifica che la ghigliottina scenda a battuta e che non rimanga sollevata ,così da tenerla accelerata.Oppure ha un aspirazione d'aria da qualche parteCiao kekko,ho visto e la ghigliottina scende del tutto,metto la mano davanti al carburatore e risucchia e quindi non dovrebbe prendere aria,prima di mettere sto 24 avevo un shbc ed era perfetta,grazie dei consigliCasomai carico un video? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rolando Inviata 2015 Dicembre 27 Share Inviata 2015 Dicembre 27 (modificato) Penso anche io che ha una aspirazione d'aria. Controlla il paraolio lato volano e il collettore di aspirazione. Assicurarsi che il cavo dell'acceleratore funzioni correttamente. Se con il SHBC era perfetta, almeno, abbiamo una soluzione rapida. Modificato 2015 Dicembre 27 da Rolando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 Penso anche io che ha una aspirazione d'aria. Controlla il paraolio lato volano e il collettore di aspirazione. Assicurarsi che il cavo dell'acceleratore funzioni correttamente. Se con il SHBC era perfetta, almeno, abbiamo una soluzione rapida. Forse è il filo perché l ho sostituito in quanto risultava corto,ora controllo il paraolio,cosa intendi con abbiamo una soluzione rapida? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 27 Share Inviata 2015 Dicembre 27 Forse è il filo perché l ho sostituito in quanto risultava corto,ora controllo il paraolio,cosa intendi con abbiamo una soluzione rapida?che se non va bene con sto benedetto tm24 puoi rimontare shbc poiché andava bene;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 Forse è il filo perché l ho sostituito in quanto risultava corto,ora controllo il paraolio,cosa intendi con abbiamo una soluzione rapida?che se non va bene con sto benedetto tm24 puoi rimontare shbc poiché andava bene;) Ehm mi si è rotto e quindi devo per forza farlo funzionare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rolando Inviata 2015 Dicembre 27 Share Inviata 2015 Dicembre 27 La soluzione rapida é montare il SHBC. Ma, abbiamo tempo e pazienza. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 La soluzione rapida é montare il SHBC. Ma, abbiamo tempo e pazienza. Grazie gentilissimi,ho appena verificato il paraolio ma non ci sono perdite, collettore ok,manca il filo vediamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 Vi amo tutti,amo questo forum,era il mannaggia al filo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 Allora dottori i sintomi sono questi con questi spruzzi min 20,max 85 sta al minimo,sale bene e ci sta un casino per scendere al minimo,ho provato un 22,5 con 95 ma è peggiorata appena apro si spegne,dottori cosa mi consogliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Dicembre 27 Share Inviata 2015 Dicembre 27 Io sapevo che i getti mikuni hanno una numerazione tutta particolare e su internet si trovano delle tabelle di corrispondenza con quelli dell'orto... Secondo me ti conviene prendere un 24 dell'orto e vedrai che in 10 min lo carburi.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 Io sapevo che i getti mikuni hanno una numerazione tutta particolare e su internet si trovano delle tabelle di corrispondenza con quelli dell'orto... Secondo me ti conviene prendere un 24 dell'orto e vedrai che in 10 min lo carburi.... Ciao Sisi ho visto queste tabelle vediamo di mettere i corrispondenti del shbc,ormai ho speso troppi soldi per sto mikuni tra spruzzi e carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rolando Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 Io sapevo che i getti mikuni hanno una numerazione tutta particolare e su internet si trovano delle tabelle di corrispondenza con quelli dell'orto... Secondo me ti conviene prendere un 24 dell'orto e vedrai che in 10 min lo carburi.... Ciao Non condivido la tua opinione, dalla mia esperienza io preferisco il Mikuni TM24... Avete mai usato un Mikuni TM24, mcbraga? Non dimenticate che il problema di Vittovio era il cavo dell'acceleratore, che non è Mikuni, e il soggetto del getti Mikuni- Dellorto è già sufficientemente chiarito perché ci sono getti per Mikuni con numerazione Dellorto (La numerazione getti è diversa, poiché entrambi i marchi utilizzano diverse unità di misura del flusso d'aria-benzina ). Vittovio sta andando nella direzione giusta e non deve confondere, ora egli deve osservare il colore della candela...e piano piano sarà messa a punto il Mikuni. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 28 (modificato) Grazie rolando,comunque stamattina ho provato un po di spruzzi,la candela risultata sempre bagnata,allora: Max 100 Min. 37,5 E va benissimo a 1/4,metà ok,3/4 scorreggia grasso e a manetta fa un vuoto,tende a fermarsi, quindi per camminare devo aprire a massimo metà acceleratore,ho provato fino ad un 110 ma niente, ho aumentato il max perché per scendere al minimo ci sta molto. Come ultima prova ho messo un 110 e 17,5 ma ci sta tantissimo prima di scendere quindi no va bene,consigli? Modificato 2015 Dicembre 28 da vittovio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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