Vai al contenuto

Simonini per girato


Messaggi consigliati

Salve ragazzi... Avevo visto questa marmitta in una vespa vicino il mio paese... e avevo pensato di montarla... come andrebbe su un 130 polini con 188° di scarico... e soprattutto monta su pk senza tagliare e con il lamellare polini?

 

Ps.. dalla app di et3 è impossibile scrivere un nuovo topic in quanto i nuovi samsung non hanno il tasto menù ma vi si può accedere con la pressione prolungata del tasto indietro ma va indietro nell'app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Salve ragazzi... Avevo visto questa marmitta in una vespa vicino il mio paese... e avevo pensato di montarla... come andrebbe su un 130 polini con 188° di scarico... e soprattutto monta su pk senza tagliare e con il lamellare polini?

 

Ps.. dalla app di et3 è impossibile scrivere un nuovo topic in quanto i nuovi samsung non hanno il tasto menù ma vi si può accedere con la pressione prolungata del tasto indietro ma va indietro nell'app

 

ciao

 

beh la espa girata Simonini è una ignorantissima vera espansione per girati, ha una lamierona di spessore, ha una vernice trasparente alta temperatura, una staffa di fissaggio al carter a prova di uragano, insomma è proprio una espansione ignorante, se confrontata alle altre anche le più eco è quella che costa meno di tutte, però o caspita secondo me va alla grande con quel che vuoi fare....io la montai sul ghisa 130 7 travasi polini a valvola, beh con Phsb 35 accensione motoplat ci ho tirato fuori ben 16cv alla ruota, max giri 9.000 circa e 1,5 di coppia e prendeva le 4 marce originali con 24/72 secca alla grandissima...

 

e siccome mi avanza un bel 75 HP nuovo che ho smontato dall'altra vespa stavo pendando di farci un motorello col 75 girato e questa espa qui, proprio perchè mi ha dato molto, sarebbe da provare....comunque se puoi prendila, poi con gli aspirati al carter va alla grande e pure col ghisa, basta non allargare troppo il foro di uscita del cilindro, il collettore iniziale sta a 28/29mm interno non di più (+ 28 che 29) quindi allargare il cilindro a 30mm ecc fa solo che male....

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ottimo prodotto  " in linea al prezzo " con adeguata volumetria  o " cosidetto litraggio " , giustamente come  gia' scritto  , lo scarico  non serve aprirlo oltre un tot  con codesta configurazione http://www.ebay.it/itm/SCARICO-MARMITTA-A-ESPANSIONE-CON-SILENZIATORE-SIMONINI-VESPA-ET3-125-PRIMAVERA-/272024018157?hash=item3f55e51ced:g:l~0AAOSwq7JT13wS       POST   AMARCORD :http://et3.it/topic/19556-marmitta-simonini-per-girato/    

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello li non ha girato un bel niente... sono le foto che gli sono venute a effetto "specchio".. più che altro volevo vedere qualche on board per sentire il sound e capire un po come va il motore... qualcuno sopra mi ha detto che con un polini gli ha fatto uscire 16cv...

Modificato da gionnycosta99
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Quello li non ha girato un bel niente... sono le foto che gli sono venute a effetto "specchio".. più che altro volevo vedere qualche on board per sentire il sound e capire un po come va il motore... qualcuno sopra mi ha detto che con un polini gli ha fatto uscire 16cv...

mi dispiace " che non sai leggere oltre era volutamente ironico "  :RdR  Tornando sul "pezzo"  16 cv sono una  grande verita' come non è fuori dal coro  riportare di motori girati da 20 /21 cv circa " dipende da tanti fattori e  dalla "mano di chi lo elabora e assembla " ..https://www.youtube.com/watch?v=bFZQ3R3v34Q   

  
 
    qui' trovi anche le foto di una pk con simonini per girato   http://mondo50cc.forumfree.it/?t=62628819     ecc ecc 

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

già che si parla di questa espansione che è giusto dire NON E' DA' ALTI GIRI vi mostro le bancate di coppia potenza del mio "16cv" del 2005 che mi è valso il 3 posto a Trecasali '05, la primissima gara sui 150 mt a Parma nel nuovo periodo di questa disciplina vespistica che fortunatamente dura anche adesso anzi pare in ottima forma e al tempo organizzata dal grande Tony

 

e mostro anche le foto del suo pistone originale che ho volutamente gripps perchè era indistruttibile, con la stessa identica config di motore espa compresa ho provato carburatori e accensioni come il ritardatore elven per la motoplat e la Pvl, 39 piatto racing 34 piatto, 38 phsb 32 piatto benzine e additivi, la panta speciale veniva da uno di san felice che correva col kart, e un'altra bella cosa fu appunto la Pvl col modulo tracer o minitracer di Elven, quanti giochi con le curve di ritardo, mammamia, ricordo sono pure arrivato a anticipo zero dagli 8000 in su sperando superasse il muro dei novemila invece niente..

provavo in zona chiusa su un tratto da solo 100 mt ma chasso sto polini andava andava andava non si rompeva mai, tutte quelle prove e sempre senza alette (ma il settequattrosette castrol) e senza cambiare nulla di interno, nè RC nè fasi nè modifiche all'espa...che ignoranza mia anche....purtroppo era talmente ignorante sto motore che anche con ritardi esagerati non li sentiva molto, era quasi sordo alle modifiche di curva accensione, solo i forti anticipi sentiva (ma non esageravo sennò lo friggevo) però non rompeva MAI...mi sono dovuto impegnare per sgripps sennò non avevo motivo di toglierlo dal telaio, e ha sgripps SOLO perchè è andato in surriscaldamento, a darci dentro senza alette, poi comunque son tornato a casa pian piano ma ormai era compromesso...

 

se notate sul pistone tra le due fasce manca una parte, secondo me si è smangiata con delle microdetonazioni in quel punto perchè è colorata scuro quindi con dei gas di scarico che forse entravano in quella cavità già compromessa, mai vista na roba del genere ma non mollava oh..

a carburazione era la prima volta che usavo il phsb e a pochi giorni dalla gara non mi prendeva fulminea la 4a, ho chiamato l'amico che correva coi kart, ingrassa la carburazione nel passaggio e sopra mi dice, aveva ragione, con la sola carburazione grazie alla plasticità del phsb che era il primo che compravo ho risolto e portato a casa pure coppetta...che motore...ricordo perfettamente tutto ahah!

 

il tutto con sta ignorantissima espansione che ora quasi fa ridere, invece :twisted:

 

scusate le divagazioni :M

 

post-23-0-33679400-1449168012_thumb.jpg

post-23-0-05246000-1449168146_thumb.jpg

post-23-0-23492800-1449168458_thumb.jpg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si gionny l'ho fatto io, stando attento a non tagliare i rinforzi sotto, forse è per quello che è durato così' tanto

 

ma dai! bella storia vespanera! in Simonini quando mis ervivano dei pezzi di questa espa son sempre stati motlo cordiali e gentili e prezzi umani, bravi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...