+ Patricio Inviata 2015 Novembre 28 Share Inviata 2015 Novembre 28 Ciao, Ieri pomeriggio ho chiamato Zirri per chiedere se era disponibile il cilindro. Già che c'ero ne ho approfittato per fargli qualche domanda su cosa metterci a 'contorno'. Per quel riguarda la frizione è stato molto chiaro. Lu consiglia una 6 molle con anello, molle Malossi e 3 dischi piaggio. Secondo lui frizioni più performanti servono con motori sulla trentina di cavalli in su. Voi che ne dite? Cosa montate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Novembre 28 Share Inviata 2015 Novembre 28 (modificato) Io monto una sei molle (campana originale dell'epoca) a tre dischi, con anello di rinforzo..... Molle surflex e dischi originali (ho ancora una piccola scorta d'epoca)...bicchierini originali, forati.... Inizialmente ho avuto un po' di problemi, perchè i bicchierini che usavo erano troppo alti e scaricavano troppo le molle... Certo, con motori over 200, bisogna fare un bel lavoro, altrimenti slitta che è un amore.... Uso infradischi originali sabbiati e come bronzina, uso quella di scootercenter, che ha un intaglio per la lubrificazione e presenta maggiore interferenza..... Ho ottenuto una buona tenuta e pure una discreta modularità..... Ovviamente, molto dipende anche dal tipo di guida che uno fa.....sono consapevole di non poterla usare per farci le partenze a mo' di IDC..... Modificato 2015 Novembre 28 da Scr@mble Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2015 Novembre 28 Share Inviata 2015 Novembre 28 Io uso una BGM 8 molle con pignone da 24 elicoidale è' molto morbida e modulabile a differenza della 6/7molle originale che rende a strappare e indurisce molto con le molle rinforzate necessarie per il 232 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2015 Novembre 29 Share Inviata 2015 Novembre 29 le classiche frizioni piaggio 6 - 7 - 8 molle se settate bene e montate con cognizione di causa vanno bene ... poi pero' se si vuole una frizione tecnicamente superiore e piu' consona al livello del gt bisogna passare alla MAV.SP oppure alla nuovissima CRIMAZ (ma ancora in fase di collaudo) io mi sono costruito una frizione artigianale a 6 dischi guarniti ma rimarra' un esemplare unico ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2015 Novembre 30 Share Inviata 2015 Novembre 30 La frizione mavsp, ha il vantaggio di poter essere calettata all'albero motore. Vista di persona e molto solida. Nata se no erro per cavalleria pesante e partenze idm.. Quella di crimaz promette bene da quello che sta pubblicando.!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2015 Novembre 30 Share Inviata 2015 Novembre 30 (modificato) dopo anni di sofferenza sono passato alla bgm e son contento. la mia 7 molle sia in versione dal pieno drt che originale con anello con le varie molle (polini, pinasco, surflex, suex100) e i 3 dischi sutflex, piaggio o altro, dopo al max. 1000 km iniziava a slittare, con le molle malossi teneva ma il polso sx. no. le altre non ho avuto il piacere di provarle. Modificato 2015 Novembre 30 da etoplasma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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