Vai al contenuto

175 dr per special mito o realtà??


Ospite vespacagliari

Messaggi consigliati

Ospite vespacagliari

ciao ragazzi volevo interpellare chi ha piu esperienza di me,per sapere se questo famigerato gruppo termico esiste o è mai esistito, e soprattutto se ea affidabile e montabile!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi volevo interpellare chi ha piu esperienza di me,per sapere se questo famigerato gruppo termico esiste o è mai esistito, e soprattutto se ea affidabile e montabile!! :shock:

 

io conosco solo il 177 per pancione ed il 130 per small

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti parlano di aver avuto il 175 sotto la vespetta altri il 181 polini,malossi,zirri insomma molte volte si è trasformata in leggenda questa modifica.

In realtà c'è qualcuno che ha montato il gruppo termico del px modifica (177 polini) sotto la vespa e per adattarlo si faceva una grossa piastra sotto e altre modifiche al cilindro e così la cilindrata effettiva diminuiva diventava un 156 cc.

Pochi adesso lo fanno perchè preferiscono montare gruppi termici più spinti magari anche a liquido essendo il lavoro uguale o quasi.

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh

alcuni pionieri dell'elaborazione hanno buttato il centosettantasette per le ciccione sopra i carter delle piccole

è un bel lavoraccio

bisona chiudere prigionieri, barenare per benino

e penso che alla fine con l'albero modificato so arrivi ad avere una cilindrata di 150/160

se qualcuno sa o ha mai provato posti, presto

fra l'altro lo sta preparando daniel un coso del genere

vai a vedere anche nella sezione ciccione, magari

Link al commento
Condividi su altri siti

solite leggende....per arrivare a 175 cc dovresti avere un alesaggio di circa 66 mm e la solita corsa 51....66 mm + spessore della camicia nel carter vespa non ci stanno neanche barenando al limite l'imbocco del cilindro.

magari con mille modifiche,aumento della corsa,riporti sul carter,piastre,cilindri di altri mezzi ecc si può anche fare un 175 cc ma sicuramente non sarebbe un kit nato per vespa smallframe.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il massimo era il "fantomatico" malossi 248 per vespa px che a dire di chi lo aveva montato "aveva talmente compressione che potevi salire in piedi sulla pedalina e questa non scendeva!!!"

era il racconto che ci faceva sognare da 16enni.......

bei tempi :shock::shock:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 177 su small lo sto facendo anche io, ma non so se ci riuscirò con i miei mezzi. I prigionieri potrebbero avere qualche problema, è vero, ma il resto non è così difficile come potrebbe sembrare... :shock:

Sto cercando di evitare saldature e spostamenti vari, se va tutto bene sarete i primi a saperlo.:shock:

Alimentazione tramite pacco a 6 petali artigianale e VHSA32.

 

Per PX esiste un 258cc effettivi, su base Malossi. Alesaggio 72.5, corsa 62.5 con eccentrico. Carter ovviamente barenati. Prodotto da WORB5... :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 177 su small lo sto facendo anche io, ma non so se ci riuscirò con i miei mezzi. I prigionieri potrebbero avere qualche problema, è vero, ma il resto non è così difficile come potrebbe sembrare... :shock:

Sto cercando di evitare saldature e spostamenti vari, se va tutto bene sarete i primi a saperlo.:shock:

Alimentazione tramite pacco a 6 petali artigianale e VHSA32.

 

Per PX esiste un 258cc effettivi, su base Malossi. Alesaggio 72.5, corsa 62.5 con eccentrico. Carter ovviamente barenati. Prodotto da WORB5... :shock::shock:

 

mmm e' come il 222 athena che ha le pareti spesse come un folgio di domopack o e' qualcosa meglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 177 su small lo sto facendo anche io, ma non so se ci riuscirò con i miei mezzi. I prigionieri potrebbero avere qualche problema, è vero, ma il resto non è così difficile come potrebbe sembrare... :shock:

Sto cercando di evitare saldature e spostamenti vari, se va tutto bene sarete i primi a saperlo.:shock:

Alimentazione tramite pacco a 6 petali artigianale e VHSA32.

 

Per PX esiste un 258cc effettivi, su base Malossi. Alesaggio 72.5, corsa 62.5 con eccentrico. Carter ovviamente barenati. Prodotto da WORB5... :shock::shock:

 

mmm e' come il 222 athena che ha le pareti spesse come un folgio di domopack o e' qualcosa meglio ?

 

di meglio: cuki doppia forza...e il pesce non puzza!!!!

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh

alcuni pionieri dell'elaborazione hanno buttato il centosettantasette per le ciccione sopra i carter delle piccole

è un bel lavoraccio

bisona chiudere prigionieri, barenare per benino

e penso che alla fine con l'albero modificato so arrivi ad avere una cilindrata di 150/160

se qualcuno sa o ha mai provato posti, presto

fra l'altro lo sta preparando daniel un coso del genere

vai a vedere anche nella sezione ciccione, magari

 

 

il motore di daniel era quello del picio.

quello fatto da zirri e poi sistemato dal picio che era montato sotto la vespa "ape". ci sono le fot tra i prototipi qui su et3.

 

hehhehehehehe :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespacagliari

ok ma stiamo sempre parlando di lavorazioni custom non è mai esistito,e lo conferma zirri,un gt prodotto in serie da 175cc per gli small.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...