+ pk102 Inviata 2015 Settembre 27 Autore Share Inviata 2015 Settembre 27 per cosa intendi gradi di anticipo? accensione o albero? Di entrambi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2015 Settembre 28 Share Inviata 2015 Settembre 28 eh.. senza cattiveria... ma il motore devo fartelo io o tu? a parte che l'anticipo dell'albero l'ho scritto, e onestamente non me lo ricordo. per l'anticipo accensione, non mi pronuncio, in quanto sono andato un po' oltre il consentito.. e se buco pistone o altro non voglio creare danni ad altri. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk102 Inviata 2015 Settembre 28 Autore Share Inviata 2015 Settembre 28 Va bene, grazie lo stesso .vi tengo aggiornati su come andranno i lavori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk102 Inviata 2015 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 13 (modificato) Ragazzi rieccomi qua , sono riuscito a trovare un cilindro che negli anni 80 era molto usato per questo tipo di elaborazioni il famosissimo "90 spessorato" Modificato 2015 Ottobre 13 da pk102 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Ottobre 14 Share Inviata 2015 Ottobre 14 Ragazzi rieccomi qua , sono riuscito a trovare un cilindro che negli anni 80 era molto usato per questo tipo di elaborazioni il famosissimo "90 spessorato" Interessante! Fai anche altre foto e prendi le misure 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk102 Inviata 2015 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 14 Interessante! Fai anche altre foto e prendi le misure per ora non posso perché è in rettifica appena torna vi faccio sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2015 Ottobre 18 Share Inviata 2015 Ottobre 18 sono curioso pure io.. non li ho mai visti.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2015 Ottobre 18 Share Inviata 2015 Ottobre 18 A travaseria come siamo messi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk102 Inviata 2015 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 18 Qualche fotina prima della rettifica 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2015 Ottobre 19 Share Inviata 2015 Ottobre 19 diciamo che di travaseria è ancora da rivedere secondo me.. li sei nello standard.. è stato appena aperto i secondari. interessante il lavoro della camicia, ma a me non piace una cosa: il piano di appoggio dove vengono fissate le viti della testa, mio parere, è facile tirando che imbarchi la testata con la probabilità che sfiati. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk102 Inviata 2015 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 19 diciamo che di travaseria è ancora da rivedere secondo me.. li sei nello standard.. è stato appena aperto i secondari. interessante il lavoro della camicia, ma a me non piace una cosa: il pino di appoggio dove vengono fissate le viti della testa, mio parere, è facile tirando che imbarchi la testata con la probabilità che sfiati. si come travaseria è nello standard e credo che sia fatto apposta perché anche se si facevano travasi grandi sul cilindro era difficile poi raccordare per bene carter e cilindro con le lime(ricordo che questo era un kit degli anni 80 quindi pochi utensili). Scusa ma non ho capito perché dovrebbe imbarcare la testata e quale soluzione potrei adottare per ovviare a ciò? Poi non so se si nota bene nella foto ma i travasi frontescarico sono stati aperti per bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Ottobre 19 Share Inviata 2015 Ottobre 19 Puoi dedurre anche da solo che la testa appoggia su una corona circolare ma che le viti che la fissano hanno anche una porzione libero dove la tensione potrebbe portare a piegare il tutto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk102 Inviata 2015 Novembre 26 Autore Share Inviata 2015 Novembre 26 Ciao ragazzi rieccomi qua il motore è gia al secondo pieno di rodaggio e va discretamente anche se si sente che la Polini a banana non è la sua marmitta , ma di questo ne parleremo più avanti. Il mio problema è la frizione ho montato la classica 3 dischi con molla polini però dopo una settimana ha iniziato a slittare che frizione mi consigliate di montare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 27 Share Inviata 2015 Novembre 27 Ti consigliamo di seguire la guida tecnica sulle frizioni monomolla se tu non l'avessi già fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk102 Inviata 2015 Novembre 27 Autore Share Inviata 2015 Novembre 27 Ti consigliamo di seguire la guida tecnica sulle frizioni monomolla se tu non l'avessi già fatto No non ho seguito la guida, ma cosa usano per spianare i dischi ? Poi come mi accorgo se la molla scende storta? Cosa mi consigli di montare? Una 4 dischi cif con molla Polini è buona? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Novembre 27 Share Inviata 2015 Novembre 27 No non ho seguito la guida, ma cosa usano per spianare i dischi ? Poi come mi accorgo se la molla scende storta? Cosa mi consigli di montare? Una 4 dischi cif con molla Polini è buona? per vedere se scende dritta prendi l'attrezzo per aprire le frizioni e tirando il dado vedi se scende dritta. Io personalmente per farla scendere dritta ho "spianato" la molla più che il disco (per una questione di tempo) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 27 Share Inviata 2015 Novembre 27 Ferma.... Se la frizione scende dritta si vede comprimendola Se non scende dritta ovvero arriva a fondo sulle gole prima da un lato si segna la posizione della molla e si sistema la molla in modo che quando si comprime sia tutto ok. La tornitura del primo ed ultimo disco serve ad avere le facce interne piane e non storte in modo che aderiscano bene ai dischi quando la frizione attacca e poi una volta aperta non trascinino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk102 Inviata 2015 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 4 Allora vi tengo aggiornati , ho cambiato la frizione con una cif 4 dischi con molla polini con una leggermente spianata per farla scendere dritta e per ora tiene . Però ora ho un altro problema la vespa dopo un tot di giri si sente che perde potenza fino a che non si blocca la ruota però qua viene il bello: smonto il cilindro per vedere se ha preso una scaldata però nemmeno un segno . E allora inizio a cercare i motivi del bloccaggio della ruota ma la carburazione dalla lettura della candela è grassa e l'anticipo è a 18 gradi quindi non credo siano loro, allora resta lo squish 3,2mm può essere che è lui il motivo o è la marmitta che è ostruita e non fa uscire i gas? Ragazzi non so dove sbattere la testa aiutatemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2015 Dicembre 5 Share Inviata 2015 Dicembre 5 A me era successa una situazione simile anni fa con un 102 malossi.. Avevo una perdita d olio dai carter..e goccia oggi e goccia domani , olio dentro non ce n'era piu.. I cuscinetti si surriscaldavano facendo sforzare il motore..e alla fine si bloccava un cuscinetto e si fermava come se grippasse.. Controlla olio e livello.. E magari che non ci sia qualche cuscinetto non adatto a dove l hai messo o magari con un difetto..! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2015 Dicembre 5 Share Inviata 2015 Dicembre 5 Non so cosa dirti, ma toglimi una curiosità non è troppo 3,2 mm di squish? Io so che più o meno si sta sempre da 2mm in giù... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk102 Inviata 2015 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 5 A me era successa una situazione simile anni fa con un 102 malossi.. Avevo una perdita d olio dai carter..e goccia oggi e goccia domani , olio dentro non ce n'era piu.. I cuscinetti si surriscaldavano facendo sforzare il motore..e alla fine si bloccava un cuscinetto e si fermava come se grippasse.. Controlla olio e livello.. E magari che non ci sia qualche cuscinetto non adatto a dove l hai messo o magari con un difetto..! Prima di tutto grazie per gli aiuti ma il motore non perde olio e i cuscinetti quando li ho montati ho controllato se erano diffettosi poi ben oleati e montati .Per lo squish si è alto 3.2mm infatti sto aspettando che mi arrivi la testa ad incasso per questo cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 5 Share Inviata 2015 Dicembre 5 Prima di tutto grazie per gli aiuti ma il motore non perde olio e i cuscinetti quando li ho montati ho controllato se erano diffettosi poi ben oleati e montati .Per lo squish si è alto 3.2mm infatti sto aspettando che mi arrivi la testa ad incasso per questo cilindro.i cuscinetti sono c3 o c4? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk102 Inviata 2015 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 6 C3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk102 Inviata 2016 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 8 Ragazzi cosa ne pensate della carburazione ? Allora dato che il problema della vespa che si spegne dopo un certo numero di giri non sono riuscito a risolverlo stavo pensando che si sia svitata qualche vite e che sia cambiato l'anticipo perché la vespa è migliorata in ripresa oppure che l'accensione pk originale non riesce a tenere più di 8000 giri può essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 8 Share Inviata 2016 Gennaio 8 Mi sembra che sei magretto, comunque controlla l'anticipo e vedi se é cambiato. L'accensione 4 poli mura intorno ai 9000 giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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