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102 polini in corsa 51


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eh.. senza cattiveria... ma il motore devo fartelo io o tu? a parte che l'anticipo  dell'albero l'ho scritto, e onestamente non me lo ricordo. per l'anticipo accensione, non mi pronuncio, in quanto sono andato un po' oltre il consentito.. e se buco pistone o altro non voglio creare danni ad altri. ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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  • 3 weeks later...

diciamo che di travaseria è ancora da rivedere secondo me.. li sei nello standard.. è stato appena aperto i secondari.

interessante il lavoro della camicia, ma a me non piace una cosa: il piano di appoggio dove vengono fissate le viti della testa, mio parere, è facile tirando che imbarchi la testata con la probabilità che sfiati.

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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diciamo che di travaseria è ancora da rivedere secondo me.. li sei nello standard.. è stato appena aperto i secondari.

interessante il lavoro della camicia, ma a me non piace una cosa: il pino di appoggio dove vengono fissate le viti della testa, mio parere, è facile tirando che imbarchi la testata con la probabilità che sfiati.

si come travaseria è nello standard e credo che sia fatto apposta perché anche se si facevano travasi grandi sul cilindro era difficile poi raccordare per bene carter e cilindro con le lime(ricordo che questo era un kit degli anni 80 quindi pochi utensili). Scusa ma non ho capito perché dovrebbe imbarcare la testata e quale soluzione potrei adottare per ovviare a ciò? Poi non so se si nota bene nella foto ma i travasi frontescarico sono stati aperti per bene
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  • 1 month later...

Ciao ragazzi rieccomi qua il motore è gia al secondo pieno di rodaggio e va discretamente anche se si sente che la Polini a banana non è la sua marmitta , ma di questo ne parleremo più avanti. Il mio problema è la frizione ho montato la classica 3 dischi con molla polini però dopo una settimana ha iniziato a slittare che frizione mi consigliate di montare?

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Ti consigliamo di seguire la guida tecnica sulle frizioni monomolla se tu non l'avessi già fatto :)

No non ho seguito la guida, ma cosa usano per spianare i dischi ? Poi come mi accorgo se la molla scende storta? Cosa mi consigli di montare? Una 4 dischi cif con molla Polini è buona?
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No non ho seguito la guida, ma cosa usano per spianare i dischi ? Poi come mi accorgo se la molla scende storta? Cosa mi consigli di montare? Una 4 dischi cif con molla Polini è buona?

per vedere se scende dritta prendi l'attrezzo per aprire le frizioni e tirando il dado vedi se scende dritta. Io personalmente per farla scendere dritta ho "spianato" la molla più che il disco (per una questione di tempo)
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Ferma....

 

Se la frizione scende dritta si vede comprimendola

 

Se non scende dritta ovvero arriva a fondo sulle gole prima da un lato si segna la posizione della molla e si sistema la molla in modo che quando si comprime sia tutto ok.

 

La tornitura del primo ed ultimo disco serve ad avere le facce interne piane e non storte in modo che aderiscano bene ai dischi quando la frizione attacca e poi una volta aperta non trascinino

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Allora vi tengo aggiornati , ho cambiato la frizione con una cif 4 dischi con molla polini con una leggermente spianata per farla scendere dritta e per ora tiene . Però ora ho un altro problema la vespa dopo un tot di giri si sente che perde potenza fino a che non si blocca la ruota però qua viene il bello: smonto il cilindro per vedere se ha preso una scaldata però nemmeno un segno . E allora inizio a cercare i motivi del bloccaggio della ruota ma la carburazione dalla lettura della candela è grassa e l'anticipo è a 18 gradi quindi non credo siano loro, allora resta lo squish 3,2mm può essere che è lui il motivo o è la marmitta che è ostruita e non fa uscire i gas? Ragazzi non so dove sbattere la testa aiutatemi

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A me era successa una situazione simile anni fa con un 102 malossi.. Avevo una perdita d olio dai carter..e goccia oggi e goccia domani , olio dentro non ce n'era piu.. I cuscinetti si surriscaldavano facendo sforzare il motore..e alla fine si bloccava un cuscinetto e si fermava come se grippasse.. Controlla olio e livello.. E magari che non ci sia qualche cuscinetto non adatto a dove l hai messo o magari con un difetto..!

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A me era successa una situazione simile anni fa con un 102 malossi.. Avevo una perdita d olio dai carter..e goccia oggi e goccia domani , olio dentro non ce n'era piu.. I cuscinetti si surriscaldavano facendo sforzare il motore..e alla fine si bloccava un cuscinetto e si fermava come se grippasse.. Controlla olio e livello.. E magari che non ci sia qualche cuscinetto non adatto a dove l hai messo o magari con un difetto..!

Prima di tutto grazie per gli aiuti ma il motore non perde olio e i cuscinetti quando li ho montati ho controllato se erano diffettosi poi ben oleati e montati .Per lo squish si è alto 3.2mm infatti sto aspettando che mi arrivi la testa ad incasso per questo cilindro.
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Prima di tutto grazie per gli aiuti ma il motore non perde olio e i cuscinetti quando li ho montati ho controllato se erano diffettosi poi ben oleati e montati .Per lo squish si è alto 3.2mm infatti sto aspettando che mi arrivi la testa ad incasso per questo cilindro.

i cuscinetti sono c3 o c4?
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  • 1 month later...

Ragazzi cosa ne pensate della carburazione ? Allora dato che il problema della vespa che si spegne dopo un certo numero di giri non sono riuscito a risolverlo stavo pensando che si sia svitata qualche vite e che sia cambiato l'anticipo perché la vespa è migliorata in ripresa oppure che l'accensione pk originale non riesce a tenere più di 8000 giri può essere?

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