Vai al contenuto

quale olio frizione mi consigliate ?


Messaggi consigliati

Il problema potrebbe non essere l'olio comunque io su frizione Falc uso questo e va bene (il link è solo per la foto eh)

 

http://www.ebay.it/itm/Olio-Malossi-80W-90-SVX-SPORT-VESPA-LML-tutti-i-modelli-/271236593708?hash=item3f26f5f82c

già usato questo malossi, ma secondo me la malossi fa bene i mtori, ma per quanto riguarda l'olio meglio che mi affido alla Motul che le loro ricerche si concentrano solo su olio, anche in moto gp....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Salve a tutti. Ho assemblato un blocco con frizione M2Z a 4 dischi in sughero, so che devo mettere un olio assolutamente minerale. Vorrei chiedere se questo in foto è appunto un minerale dal momento che non vi è scritto....

post-11888-0-29700800-1462432499_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

API-GL-3: oli per ingranaggi mediamente additivati - cambio manuale veicoli/trasmissione asse posteriore, ruote coniche con denti elicoidali. Velocità e carichi pesanti.
 

quanto sopra in linea di massima.... oppure nel link sottostante per info piu specifiche:

 

http://www.extranetpli.eu.petronas.com/dsp/pdf/ita/ssic/1450_ssic_ITA.pdf

 

Comunque le caratteristiche:

-IVECO 18-1807 parla di "Lubrificante per trasmissioni meccaniche/manuali....."

-IVECO 18-1805 parla di "Lubrificante interamente sintetico e per cambi e differenziali di veicoli industriali con spiccate caratteristiche anti usura, di ”fuel economy” per massime prestazioni e prolungati intervalli di cambio....."

 

Il prodotto che hai rispecchia la seconda, per me è minerale con additivi anti schiuma ed anti usura!

Ciao.....

Modificato da enzoS@T

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Forse vorrai dire il primo, quello 1807, il secondo (1805)dice che è interamente sintetico....

Quindi il 1807 dovrebbe essere sia minerale che sintetico? E quindi per la mia frizione (4 dischi in sughero) andrebbe bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...