Vai al contenuto

Problema elettronico: aiuto!


DarKup78

Messaggi consigliati

Domenica tornando dal raduno di Collecchio (PR), sotto nubifragio, quasi arrivato a casa, la vespa tentava di spegnersi.. Nulla di strano ho pensato.. A bassi regimi sono arrivato a casa. Premetto che ho una accensione polini con bobina e regolatore montati a fianco della chiocciola, quindi esterni. Il giorno dopo dò un po' di WD 40 qua e là e riparto. Poi però scopro che il motore al minimo va bene, poi salendo ad un certo punto inizia a borbottare malamente e quando infine supera il momento prende giri e sale normale. Controllo che il filo verde nel fanale sia ok (fa schifo come al solito ed è avvolto da nastro che rinnovo), il devioluci pare apposto, i fili della bobina sono ok (tranne l'azzurro che si sdoppia, che ad uscita bobina è nastrato xkè un po' danneggiato), i collegamenti dello scatolozzo vicino la pedivella sono ok.. Mi rimane la bobina (a meno che non sia lo statore).. L'accensione fino a domenica aveva percorso 5600 km.. Pareri o consigli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo ora che URBY ha avuto un problema simile nel 2012... e pure FELIX... entrambi hanno risolto perchè qualcosa andava a massa nel devioluci... io l'ho controllato, asciugato/pulito... magari domani rimonto la vespa e vedo se magari è cambiato qualcosa... leggo pure che la IDM è di Montebelluna... ma vende al dettaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...