+ Darthvader Inviata 2015 Settembre 17 Autore Share Inviata 2015 Settembre 17 scusa il mio appunto con un falc che sicuramente sarai intorno i 30 cavalli pensi alle salite oltre che con il 26 di pignone se ai dubbi sul cambio meglio di lauro non ce per un consiglio non credi Sicuramente, adesso sentirò anche lui per la configurazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Settembre 18 Share Inviata 2015 Settembre 18 solo 55 orari in prima? son mica pochi? guarda che il regime max in prima lo superi per bene, ora che cambi marcia l'hai già superato e non ti accorgi quasi che sei già in fuorigiri perchè hai diverse cose da tenere a bada...poi la 2a ti fa anche una bella velocità, lo stacco è secondo me troppo lo stesso...ci sta una prima un po' più lunga...magari dato dove abiti calcola bene la primaria che poi ci giochi coi pignoni... ps: la velocità della mia è riferita a quella segnata dal tacko et3 che mi vien facile ricordarla, però effettivi sono un po' meno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Settembre 18 Autore Share Inviata 2015 Settembre 18 solo 55 orari in prima? son mica pochi? guarda che il regime max in prima lo superi per bene, ora che cambi marcia l'hai già superato e non ti accorgi quasi che sei già in fuorigiri perchè hai diverse cose da tenere a bada...poi la 2a ti fa anche una bella velocità, lo stacco è secondo me troppo lo stesso...ci sta una prima un po' più lunga...magari dato dove abiti calcola bene la primaria che poi ci giochi coi pignoni... ps: la velocità della mia è riferita a quella segnata dal tacko et3 che mi vien facile ricordarla, però effettivi sono un po' meno... Ciao, Alberto i dati che ti ho dato sono stati calcolati insieme a Urby, Io credo che come cambio non sia poi malissimo, adesso sentirò anche Lauro non perchè non mi fido di voi, ma perchè ho valutato diverse soluzioni e ognuna a i suoi perchè ... Alla fine non credo di essere così fuori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 25 (modificato) Rispolvero il post, è arrivato il cilindrazzo, e come deciso, 58x51 booster di scarico con testata a candela centrale e anesso collettore Falc per lamellari al carter ... Il problema è uno solo, il ragazzo che me lo ha venduto (non lo montava più quindi era nuovo di pacca) non sa di preciso se era in biella 105 o 97 ... Dunque la mia domanda è: Come matterello faccio a capirlo? l'idea era di montarlo in biella 105, quindi non ci dovrebbero essere problemi (al massimo basetto se era in 97) ma vorrei saperlo per organizzarmi in tempo .. Posto per i curiosi un po di foto Modificato 2015 Ottobre 25 da Darthvader 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luna Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 Posta una foto dei travasi di base , in biella 105 avendo il piano più alto sono più stretti che in biella 97 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luna Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 Comunque dal piano testa (senza contare l'incasso ) alla base dei travasi mi sembra sia 90,6 mm quello in biella da 97, prova a misurare col calibro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 Se fai una foto del logo falc sul gt si capisce bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 25 Comunque dal piano testa (senza contare l'incasso ) alla base dei travasi mi sembra sia 90,6 mm quello in biella da 97, prova a misurare col calibro Grazie Luna, appena ho un secondo misuro e riporto, sinceramente anche fosse in 97 non mi farei problemi, basetta e giù gas, il tuo come procede? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luna Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 Devo finire due /tre robe ai carter poi monto tutto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 Davide confermo io al 100% che è in biella 97, me lo disse lauro quando avevamo preso il gt da lui, nordi ti ricordi? È il cilindro di davide 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 Si ricordo bene, allora se è quello di Davide è b97 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 che animaletto il 58/51 boosterato.. ci misureresti un po le fasi ? ne parlai con lauro un po di tempo fa , 'e in biella 97 a meno che non 'e stato fatto diversamente su specifiche Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Ottobre 26 Share Inviata 2015 Ottobre 26 Rispolvero il post, è arrivato il cilindrazzo, e come deciso, 58x51 booster di scarico con testata a candela centrale e anesso collettore Falc per lamellari al carter ... Il problema è uno solo, il ragazzo che me lo ha venduto (non lo montava più quindi era nuovo di pacca) non sa di preciso se era in biella 105 o 97 ... Dunque la mia domanda è: Come matterello faccio a capirlo? l'idea era di montarlo in biella 105, quindi non ci dovrebbero essere problemi (al massimo basetto se era in 97) ma vorrei saperlo per organizzarmi in tempo .. Posto per i curiosi un po di foto ciao che espansione gli metterai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 26 che animaletto il 58/51 boosterato.. ci misureresti un po le fasi ? ne parlai con lauro un po di tempo fa , 'e in biella 97 a meno che non 'e stato fatto diversamente su specifiche Ciao House, allora per le fasi dovrete aspettare un po, in quanto stasera chiamo Lauro per avere info/consigli sull'albero in biella 105 con la relativa basetta quindi per la fasi precise ci sarà da aspettare ancora qualche mesetto... Detto ciò parlando con il ragazzo che me lo ha venduto è venuto fuori che dovrebbero essere sui 185-188 di scarico e 128 di travaso (ovviamente tutto da verificare) ciao che espansione gli metterai Ciao Alberto, per lo scarico salvo occasioni particolari penso proprio di prenderne uno su misura da Omar, sinceramente non l'ho ancora nemmeno contattato per il poco materiale a mia disposizione e i molti dubbi ... Inizio seriamente a rivalutare il montaggio dritto, è il mio primo Falc e non vorrei fare arrosti come successo al vecchio cilindro di Davide, il ragazzo che mi ha venduto questo 58 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Ottobre 26 Share Inviata 2015 Ottobre 26 Ciao House, allora per le fasi dovrete aspettare un po, in quanto stasera chiamo Lauro per avere info/consigli sull'albero in biella 105 con la relativa basetta quindi per la fasi precise ci sarà da aspettare ancora qualche mesetto... Detto ciò parlando con il ragazzo che me lo ha venduto è venuto fuori che dovrebbero essere sui 185-188 di scarico e 128 di travaso (ovviamente tutto da verificare) Ciao Alberto, per lo scarico salvo occasioni particolari penso proprio di prenderne uno su misura da Omar, sinceramente non l'ho ancora nemmeno contattato per il poco materiale a mia disposizione e i molti dubbi ... Inizio seriamente a rivalutare il montaggio dritto, è il mio primo Falc e non vorrei fare arrosti come successo al vecchio cilindro di Davide, il ragazzo che mi ha venduto questo 58 E perche' pensi che il montaggio girato e' piu' complicato del dritto?? Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 26 E perche' pensi che il montaggio girato e' piu' complicato del dritto?? Ciao Non che il montaggio in se sia complicato, ma per quando riguarda il discorso termico ho qualche perplessità ... Il ragazzo che lo aveva prima ha grippato per uno smagrimento in rilascio (roba di pochi punti) probabilmente accentuato anche dal calore dato dal raffreddamento che nel montaggio girato non è dei migliori .. Ho paura che estremizzando un motore già abbastanza estremo, rischio di non stargli dietro con la carburazione snaturando il progetto di un turistico veloce .. Se volevo un motore da sparo da limare fino all'osso e da tenere al limite con la carburazione cercavo altro .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Ottobre 26 Share Inviata 2015 Ottobre 26 Per tanti motivi, il montaggio girato è più affidabile del montaggio dritto....se il tuo amico ha grippato in rilascio non è di sicuro causa del verso del cilindro... Ciao 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 26 Per tanti motivi, il montaggio girato è più affidabile del montaggio dritto....se il tuo amico ha grippato in rilascio non è di sicuro causa del verso del cilindro... Ciao Si, in primis per come lavora il pistone, per la grippata era magro c'è poco da dire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2015 Ottobre 26 Share Inviata 2015 Ottobre 26 il motore glielo feci io, però per la carburazione fece da se,tant'è che le temperature si alzarono e non ingrassò, andò a tirare e in rilascio fece una bella inchiodata a 120 kmh! come ti ho gia detto,secondo me a livello di temperatura gt non cè problema,quando la provai,anche di estate ecc.. non scaldava piu di tanto, nella norma! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Ottobre 27 Share Inviata 2015 Ottobre 27 Con il caldo in genere la carburazione vuole smagrita....non ingrassata.... Ciao! 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Luglio 12 Share Inviata 2016 Luglio 12 cilindri falc 58x51 B 97 con booster e il traversinato che cosa cambia come carattere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2016 Luglio 16 Autore Share Inviata 2016 Luglio 16 Ancora mi manca qualche pezzettino del puzzle per chiudere il mostriciattolo e provare, tuttavia credo che il traversinato abbia qualche 500 g/min più a discapito di qualcosa sotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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