Vai al contenuto

Falc 58x51 booster, lamellare al carter, girato


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

solo 55 orari in prima? son mica pochi? guarda che il regime max in prima lo superi per bene, ora che cambi marcia l'hai già superato e non ti accorgi quasi che sei già in fuorigiri perchè hai diverse cose da tenere a bada...poi la 2a ti fa anche una bella velocità, lo stacco è secondo me troppo lo stesso...ci sta una prima un po' più lunga...magari dato dove abiti calcola bene la primaria che poi ci giochi coi pignoni...

 

ps: la velocità della mia è riferita a quella segnata dal tacko et3 che mi vien facile ricordarla, però effettivi sono un po' meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

solo 55 orari in prima? son mica pochi? guarda che il regime max in prima lo superi per bene, ora che cambi marcia l'hai già superato e non ti accorgi quasi che sei già in fuorigiri perchè hai diverse cose da tenere a bada...poi la 2a ti fa anche una bella velocità, lo stacco è secondo me troppo lo stesso...ci sta una prima un po' più lunga...magari dato dove abiti calcola bene la primaria che poi ci giochi coi pignoni...

 

ps: la velocità della mia è riferita a quella segnata dal tacko et3 che mi vien facile ricordarla, però effettivi sono un po' meno...

 

Ciao, Alberto i dati che ti ho dato sono stati calcolati insieme a Urby, Io credo che come cambio non sia poi malissimo, adesso sentirò anche Lauro non perchè non mi fido di voi, ma perchè ho valutato diverse soluzioni e ognuna a i suoi perchè ... Alla fine non credo di essere così fuori  :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Rispolvero il post, è arrivato il cilindrazzo, e come deciso, 58x51 booster di scarico con testata a candela centrale e anesso collettore Falc per lamellari al carter ... Il problema è uno solo, il ragazzo che me lo ha venduto (non lo montava più quindi era nuovo di pacca) non sa di preciso se era in biella 105 o 97  :M ... Dunque la mia domanda è: Come matterello faccio a capirlo? l'idea era di montarlo in biella 105, quindi non ci dovrebbero essere problemi (al massimo basetto se era in 97) ma vorrei saperlo per organizzarmi in tempo .. Posto per i curiosi un po di foto  :mrgreen:

post-10599-0-02465100-1445789462_thumb.jpg

post-10599-0-55425200-1445789827_thumb.jpg

post-10599-0-64255800-1445789920_thumb.jpg

Modificato da Darthvader
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dal piano testa (senza contare l'incasso ) alla base dei travasi mi sembra sia 90,6 mm quello in biella da 97, prova a misurare col calibro

 

Grazie Luna, appena ho un secondo misuro e riporto, sinceramente anche fosse in 97 non mi farei problemi, basetta e giù gas, il tuo come procede?

Link al commento
Condividi su altri siti

che animaletto il 58/51 boosterato..

 

ci misureresti un po le fasi ?

 

ne parlai con lauro un po di tempo fa , 'e in biella 97 a meno che non 'e stato fatto diversamente su specifiche

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Rispolvero il post, è arrivato il cilindrazzo, e come deciso, 58x51 booster di scarico con testata a candela centrale e anesso collettore Falc per lamellari al carter ... Il problema è uno solo, il ragazzo che me lo ha venduto (non lo montava più quindi era nuovo di pacca) non sa di preciso se era in biella 105 o 97  :M ... Dunque la mia domanda è: Come matterello faccio a capirlo? l'idea era di montarlo in biella 105, quindi non ci dovrebbero essere problemi (al massimo basetto se era in 97) ma vorrei saperlo per organizzarmi in tempo .. Posto per i curiosi un po di foto  :mrgreen:

ciao

 

che espansione gli metterai

Link al commento
Condividi su altri siti

che animaletto il 58/51 boosterato..

 

ci misureresti un po le fasi ?

 

ne parlai con lauro un po di tempo fa , 'e in biella 97 a meno che non 'e stato fatto diversamente su specifiche

 

Ciao House, allora per le fasi dovrete aspettare un po, in quanto stasera chiamo Lauro per avere info/consigli sull'albero in biella 105 con la relativa basetta quindi per la fasi precise ci sarà da aspettare ancora qualche mesetto... Detto ciò parlando con il ragazzo che me lo ha venduto è venuto fuori che dovrebbero essere sui 185-188 di scarico e 128 di travaso (ovviamente tutto da verificare) 

ciao

 

che espansione gli metterai

 

Ciao Alberto, per lo scarico salvo occasioni particolari penso proprio di prenderne uno su misura da Omar, sinceramente non l'ho ancora nemmeno contattato per il poco materiale a mia disposizione e i molti dubbi  :WA  ... Inizio seriamente a rivalutare il montaggio dritto, è il mio primo Falc e non vorrei fare arrosti come successo al vecchio cilindro di Davide, il ragazzo che mi ha venduto questo 58  :pray

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao House, allora per le fasi dovrete aspettare un po, in quanto stasera chiamo Lauro per avere info/consigli sull'albero in biella 105 con la relativa basetta quindi per la fasi precise ci sarà da aspettare ancora qualche mesetto... Detto ciò parlando con il ragazzo che me lo ha venduto è venuto fuori che dovrebbero essere sui 185-188 di scarico e 128 di travaso (ovviamente tutto da verificare) 

 

Ciao Alberto, per lo scarico salvo occasioni particolari penso proprio di prenderne uno su misura da Omar, sinceramente non l'ho ancora nemmeno contattato per il poco materiale a mia disposizione e i molti dubbi  :WA  ... Inizio seriamente a rivalutare il montaggio dritto, è il mio primo Falc e non vorrei fare arrosti come successo al vecchio cilindro di Davide, il ragazzo che mi ha venduto questo 58  :pray

 

E perche' pensi che il montaggio girato e' piu' complicato del dritto??

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E perche' pensi che il montaggio girato e' piu' complicato del dritto??

Ciao

 

Non che il montaggio in se sia complicato, ma per quando riguarda il discorso termico ho qualche perplessità ... Il ragazzo che lo aveva prima ha grippato per uno smagrimento in rilascio (roba di pochi punti) probabilmente accentuato anche dal calore dato dal raffreddamento che nel montaggio girato non è dei migliori .. Ho paura che estremizzando un motore già abbastanza estremo, rischio di non stargli dietro con la carburazione snaturando il progetto di un turistico veloce .. Se volevo un motore da sparo da limare fino all'osso e da tenere al limite con la carburazione cercavo altro ..

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore glielo feci io, però per la carburazione fece da se,tant'è che le temperature si alzarono e non ingrassò, andò a tirare e in rilascio fece una bella inchiodata a 120 kmh! come ti ho gia detto,secondo me a livello di temperatura gt non cè problema,quando la provai,anche di estate ecc.. non scaldava piu di tanto, nella norma!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...