+ furmix93 Inviata 2015 Settembre 6 Autore Share Inviata 2015 Settembre 6 Mi sembra una barone sbaglio? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 6 Share Inviata 2015 Settembre 6 Da come si vede dovrebbe avere un bel tiro , comunque ti racconto la mia esperienza con la zirri gran Tours. Con questa espansione 130 polini p&p, travasi raccordati, carburatore 24 e valvola leggermente abbassata , la vespa tirava bene la 4 con rapporti originali ( 24/61) aveva un bel tiro. Magari allargando la luce di scarico renderebbe ancora meglio ma bisogna provare 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2015 Settembre 6 Share Inviata 2015 Settembre 6 Con un 130 P&P io lascerei la proma , senza spendere centinaia di euri per espansioni , poi se hai intensione di rifasare allora si . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furmix93 Inviata 2015 Settembre 6 Autore Share Inviata 2015 Settembre 6 Con un 130 P&P io lascerei la proma , senza spendere centinaia di euri per espansioni , poi se hai intensione di rifasare allora si . Be ma ci sono espansioni adatte a fasature basse e studiate per motori p&p Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Settembre 6 Share Inviata 2015 Settembre 6 Infatti... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Settembre 6 Share Inviata 2015 Settembre 6 Barone ovviamente le marmitte le fa lui, nel senso che si farà preparare i pezzi e li salderà, ovvio che in teoria una marmitta va pure studiata.. Avendo visto parecchie marmitte di MD posso dire che valgono la differenza di prezzo, a certi particolari non ci si fa caso dal vivo figuriamoci da una foto. 1 Quota "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Settembre 6 Share Inviata 2015 Settembre 6 Dany, ci puoi delucidare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2015 Settembre 6 Share Inviata 2015 Settembre 6 Dicevo solo che se uno monta un 130 di scatola ( senza allargare ne scarico ,ne travasi , ecc) , rapporto qualità/prezzo meglio della proma non c'è nient'altro secondo me . Con l'espansione almeno un allargatina allo scarico e alle fasi d'aspirazione ce la vorrebbe . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Settembre 7 Share Inviata 2015 Settembre 7 Allora, allargatina a parte... Ho parlato con barone. Lui dice che con la sua prendo almeno un migliaio di giri nelle prime tre marce ma resta li com'è ora in quarta. É una miglioria senza dubbio ma non so se é la miglioria che voglio io. Sempre secondo lui per avere in quarta i giri che ho in terza serve la quarta corta perché la quarta piaggio é una marcia da riposo. Lui la metterebbe a prescindere, anche con la proma e secondo lui ed anche altri la velocità finale aumenta comunque (malgrado i denti in meno). Ora sono un po' confuso. Potrei mettere sta benedetta espansione e vedere che succede e poi in caso mettere mani al cambio più avanti. O mettere solo mani al cambio e mettere la marmitta se ancora non ci siamo. Boh.. Sinceramente non so. Per quanto riguarda il paragone con md, barone dice che le marmitte sono quasi uguali come resa. La md é più bella perché lui, x scelta, fatto si che la marmitta avesse un collettore più caldo (e quindi anche più brutto). Ma in effetti vanno uguale se non meglio la sua... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Settembre 7 Share Inviata 2015 Settembre 7 Aggiornamento. Chiamato anche MD Racing. Lui dice che é barone che si é copiato la sua marmitta.. comunque.. A parte questi scherzetti tra artigiani. Secondo lui con questa md130 il motore già cosi com'è può arrivare a prendere 1800/2000 giri in più con tutte le marce perché, a differenza della proma sembra prendere giri all'infinito ma in realtà a un certo punto tappa, questa (pur avendo un collettore a curva molto stretta che favorisce i bassi) ad un certo punto entra in coppia così come dovrebbe fare un motore a due tempi in qualche modo "sovralimentando" il motore. Suggerisce una buona fasatura dell'albero in modo di aumentare il tempo di aspirazione e garantisce la massima potenza intorno ai 7000 giri. Giusta secondo lui per il motore vespa con cilindro polini. Suggerisce una variazione al lamellare polini con con lamella verde (sempre polini) da 0,35 perché le originali sono state pensate per funzionare in parallelo alla valvola. Anche cosi presa e montata comunque secondo lui é una gran marmitta che da soddisfazioni. Pero se sono uguali... A sto punto uno si piglia la barone e si risparmia 50€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Settembre 7 Share Inviata 2015 Settembre 7 Questa è circa la stessa differenza tra m1 e pro cup, di fuori sembrano simili, ma dentro è totalmente diversa 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Settembre 10 Share Inviata 2015 Settembre 10 furmix93, allora? che hai deciso? io sono sempre più propenso per la MD130, ma se trovassi una barone usata (la md usata non c'è), mi accontenterei... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furmix93 Inviata 2015 Settembre 10 Autore Share Inviata 2015 Settembre 10 Penso proprio md130.1 dato che accorceró i rapporti.. Ma ho un altro vespino e per quello prenderò qualcosa di diverso forse quella del marri.. Ho solo paura che si rovinino o facciano la ruggine! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Settembre 10 Share Inviata 2015 Settembre 10 Su quello non avrei dubbi.. Marri é un artista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furmix93 Inviata 2015 Settembre 10 Autore Share Inviata 2015 Settembre 10 Però solo se fosse identica a questa.. mi piace troppo come estetica! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Settembre 10 Share Inviata 2015 Settembre 10 450mila conini.. comunque se vuoi risparmiare ti posso indirizzare ad un annuncio di uno che la vende e 230€. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Settembre 10 Share Inviata 2015 Settembre 10 Questa comunque é la gdtech... Per me é la Barone Racing. https://m.youtube.com/watch?v=OWcBpdZNVAE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furmix93 Inviata 2015 Settembre 10 Autore Share Inviata 2015 Settembre 10 Sisi la gdtech costa anche come la barone.. va bene mandami un mp! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Settembre 15 Share Inviata 2015 Settembre 15 Ho trovato una barone usata a 110€, non era la mia prima scelta ma mi accontento. É probabile che sul mio motore rendano uguale. Se fa troppo casino o non mi piace la rivendo. Peccato la md130 non si trovi proprio... Vi faccio sapere appena scopro come va. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furmix93 Inviata 2015 Settembre 15 Autore Share Inviata 2015 Settembre 15 Va bene.. di sicuro andrà bene! Io comunque resto dell idea di prendere la md 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca500 Inviata 2015 Ottobre 6 Share Inviata 2015 Ottobre 6 io ho preso una MD mod 130 da abbinare ad un M1 d.56 ... devo ancora iniziare il montaggio ma la marmitta è una cosa fenomale.. è quasi un peccato montarla... saldature perfette, e dico perfette, innesto del collettore con o-ring all'interno con raccordatura perfetta... non appena finisco il montaggio e le prove vi farò sapere... per ora posso solo dire che come qualità e rifinitura è OTTIMA... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Ottobre 6 Share Inviata 2015 Ottobre 6 eheh, diego è diego!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furmix93 Inviata 2015 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 6 Grazie gianluca.. attendiamo notizie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Ottobre 15 Share Inviata 2015 Ottobre 15 Che novità abbiamo sulla md? io domenica conto di montare la barone... non sto nella pelle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca500 Inviata 2015 Ottobre 15 Share Inviata 2015 Ottobre 15 Avendo il quattrini m1 non è adatta in quanto il collettore è inferiore di diametro e non sviluppata ... Sto sentendo MD se me la ritira per un cambio con quella studiata appositamente per l'M1, altrimenti la vendo ... Nuova e mai montata ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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