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Mettere il 102 dr?


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Il 75 polini forse fà piu' giri del 102 dr,se non vuoi riaprire lo tieni e monti il 19 e una marmitta proma al posto della sito cosi' il gt respira meglio e qualcosa guadagni.

Per sfruttare la potenza del 102 è necessario montare rapporti piu' lunghi come ti hanno detto,la miglior cosa è 24/72 e cambio 4 marce,ma in quel caso una volta aperto si mette in conto anche una revisione generale del motore con sostituzione di cuscinetti e crocera.

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Posso chiederti perché ti interessa tanto la velocità di punta? Secondo me ha più senso la tua domanda iniziale del post, cioè migliorare (per esempio) il comportamento in salita, ovvero avere un motore utile per ciò di cui hai bisogno. Una volta che il tuo motore fa gli 85, ma magari ha dei rapporti lunghissimi... Che te ne fai?

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Tu praticamente vorresti la botte piena e la moglie ubriaca ahhahahha( scusami se aggiungo un po di ironia), vuoi una vespa che vada forte in salita e che spinga bene in allungo. Bene come diceva il buon mkenzie( scusami se mi prendo il lusso di citarti) lascia il motorello cosi come che va abbastanza bene, magari quando più in la decidi di riaprire prepari per bene il motore. Bene , detto questo ti butto giu una possibbile elaborazione bella classica : 102 dr o polini ;primaria 24/72; albero motore anticipato ( un rms o mazzuchelli visto il motore va più che bene ) carter raccordati , carburatore 19 ( meglio 24 poi vedi tu) un bel kit completo di guarnizione , sistituisci i vari cuscinetti e paraoli, rivedi la crocera, infine monti tutto fai un bel settimg( anticipo accensione, carburazione) a dimenticavo se vuoi porti lo squish a 1,2 mm cosi ti sei fatto un bel motorello semplice e duraturo:)

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