Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,quale gt mi consigliate? Io ero indeciso tra:

1.sp09 o touring

2.falchetto

3.procup

4.m1 56 gtr

Touring e falchetto 57x51.

Frizione/cambio mav.sp 3./4. Smontabile

Collettore(quale?)

Pensavo un 24

Siluro modificato by Sbindola o marma r5nic?

Albero pensavo un NCN

Frizione 5 dischi

Accensione elettronica,quale?

Mitico Gallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sp09 lo ha un mio amico... è un motore che vuole tanti giri e se va sotto coppia in salita è difficile che riesci a tenere la stessa marcia. Se prendi sp09 abbinati un accensione parmakit da 1 kg

Io ti consiglierei il parmakit touring ha il collettore da 25 e 30 quindi se vuoi consumerà poco prendi quello da 25 e ci metti un 24 o 25 phbl. Avevo scritto un post di questo cilindro sulla mia ape vallo a vedere così più o meno ti basi anche se per te è per vespa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sp09 lo ha un mio amico... è un motore che vuole tanti giri e se va sotto coppia in salita è difficile che riesci a tenere la stessa marcia. Se prendi sp09 abbinati un accensione parmakit da 1 kg

Io ti consiglierei il parmakit touring ha il collettore da 25 e 30 quindi se vuoi consumerà poco prendi quello da 25 e ci metti un 24 o 25 phbl. Avevo scritto un post di questo cilindro sulla mia ape vallo a vedere così più o meno ti basi anche se per te è per vespa..

Pensavo a quello per il parma oltre sp09, il60 non ho voglia di barenare,mi invii il link?

 

Mitico Gallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglierei un m1 quattrini d60, con siluro di sbindola o proma (ne ho provato uno ma con espansione) è un gt bello coppioso, se fatto bene dura.

 

Altro bel motore che fra l' altro ho è un falc 130 lamellare al cilindro con scarico singolo.. Un motore che ti da coppia e giri, per me il top per girare su strada. Con il 30 vhsh sono sui 20 km/l.. Dipende quanto cattiva è la mano!

 

Quest' ultimo richiede una componentistica di livello più alto, ovvero il suo albero, una frizione seria, almeno un cluster con quarta corta.

Con l' m1 invece un albero ets bilanciato può essere sufficiente, e nel caso di una semi espansione non occorre il cluster con quarta corta, basterebbe anche un accensione piaggio.

 

In entrambi i casi crocera buona, parastrappi, e far controllare i piani dei carter e le sedi dei cuscinetti.

 

Escluderei l' sp09 perchè gira alto e se vuoi che consumi poco e che vada con una siluro... mmm evita..

L' ecv al gt ne ho solo visto uno con proma e 26.. non era male ma non mi ha colpito.

 

Per me o m1 o polini evo (mai provato) o falc al gt scarico singolo. A dirla tutta ti consiglio quest' ultimo! ;)


Ma quanto dura il pistone ecc,

Mitico Gallo

Il vecchio proprietario vi ha fatto quasi 6 mila km, di cui oltre 3 mila con proma poi è passato alla falc..

 

Se fatti bene durano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco quel carburatore ma se sai settarlo un 28 non va male come diametro. C'è di meglio ma può andare.

 

Per ''come viene usato'' intendevo che se vai in strada a fare il pazzo è ovvio che prima o poi rischi. Se invece usi la testa e tiri solo dove si può allora si può girare abbastanza sereni anche con un falc.

 

Poi ovvio se trovi il vigile che ha appena trovato a letto sua moglie con un collega ti sequestra il mezzo anche con ghisone e proma

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non andrei mai sullo sterrato con un motore del genere.. Sono quasi 2000 euro se acquisti tutto nuovo.. Sullo sterrato girerei con un 130 dr da 70 euro.. se lo grippi lo rettifichi.. grippi un gt in alluminio son bestemmie.

 

Vedi il post sul mio per farti un idea, c' è pure il video (rende quel che rende, sempre un video è).

 

Il post è questo:

 

http://et3.it/topic/66363-primavera-falc-57x51-al-gt-scarico-singolo/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...