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consigli elaborazione soft vespa 50


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La camera d'aria è quella del 3.00-10 (ho fatto la tua stessa modifica), e credo sia quella che va anche sui cerchi 3.50 (correggetemi se sbaglio). Hai provato a guardare qualche ricambista? Dovrebbe esserci scritto.

 

In ogni caso la gomma che serve a te è quella da 3.00, a meno che tu non vada per altre modifiche.

Modificato da Alberello
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Ieri l'ho smontata tutta...incredibile come in 1 ora, 1 ora e 30 massimo avessi smontato tutto (il motore è ancora chiuso però). Per me è una esperienza nuova, avevo l'entusiasmo di un bimbo!

Lunedì andrà in sabbiatura...poi verniciatura anche se per il colore sono combattuto tra un originale ed uno simile ma comunque non di serie...

Ieri poi ho smontato anche il cambio che mie è arrivato per cambiare la crociera ma non ho capito come misurarla per sapere se è una 50.1 o 50.2 (e tra l'altro non ho trovato scritte sugli ingranaggi (come leggevo altrove sul forum).

Io vi scrivo ogni tanto per aggiornarvi sui lavori, spero però di non volare nessun regolamento andando leggermente offtopic.

Buon we

Luca

Modificato da funkytarro
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Ho portato a sabbiare anche il serbatoio...purtroppo era pieno di benzina vecchia spalmata all'interno...

Ora...visto che la sabbiatura porta via lo strato protettivo interno del serbatoio che fare? Trattamento con la tankerite? Visto che non c'è ruggine non esiste qualcosa di simile per ricreare solamente un film protettivo?

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Ho trovato un carter di un 50 vuoto a buon prezzo, con la valvola in ottimo stato e ho deciso di seguire l'istinto...mi tengo due motori...

Il 50 ho iniziato a smontarlo ieri, a parte i chili di morchia, presenta davvero bene, ora cambio tutte le guarnizioni, paraoli e cuscinetti e richiudo così vado poi al collaudo...

Il secondo che farò successivamente a questo punto riceverà anche un raccordo dei travasi come da voi suggerito e l'accensione elettronica come caldamente consigliato dal mio grande amico Nico (il nome utente su et3 non lo so...): vale la pena secondo voi? A quel punto cosa consigliate come peso volano e modello?

Vi allego una fotina del mio motore, uguale a tutti gli altri ma più bello :)

post-11094-1446347629,75_thumb.jpg

So che forse non è il lavoro più appassionante per voi ma a me sta facendo innamorare!

Luca

Modificato da funkytarro
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Si montare l accensione elettronica ha senso....se vuoi e hai la lira puoi investire su una idm a anticipo variabile come la flytech della pinasco la vespatronic o la vespapower della malossi che darebbe un bel brio al motore ma devi saperla settare....in alternativa c'è una accensione hp cono 20 ma e necessario cambiare albero e passare a uno cono 20.

Come peso del volano starei tra 1,4-1,6 ti consiglio la flytech che costa un po meno e va benissimo...pero non ho mai potuto provarla io di persona ma la ha un mio amico.

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Si ma ho comprato due carter per montare il 102 pinasco così da tenere 1 motore originale è uno leggermente elaborato...

E dato che comunque dovrei comprare una accensione tanto vale passare a una accensione elettronica per dare un po di brio in più (almeno mi pare di aver inteso così...)

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Mmmm ma sai che mi la pinasco era proprio quella che stavo guardando...beh ora monitoro le offerte e procedo! Secondo voi avrebbe senso creare un post sulle mie elaborazioni da bimbopirla? Grazie mille! Luca

 

Probabilmente se ben fatto con foto e spiegazioni dei problemi e dubbi riscontrati e risolti, male non fa di sicuro... anche perchè non possiamo pensare si essere tutti super pro oppure di voere tutti motori incredibilmente potenti, per cui se fai una cosa ben fatta ben venga da usare come esempio magari per persone meno esperte

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  • 1 month later...

Nell'attesa di ricominciare la mia vespa (in pausa per le feste...) sto notando che ci sono tantissime special su Internet e soprattutto su questo forum...la reputo una vespa mooooolto bella ma tutta sta concentrazione non ne fa abbassare il valore? In giro però non ne vedo molte, saranno tutte chiuse nei garage??

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il valore è correlato alla richiesta della suddetta vespa...essendo la vespa conosciuta da tutti ,appassionati e non ha una notevole domanda...stessa cosa per l'et3 la quotazione sarebbe sui 2200-2500€ ma gente arriva a chiedere ben 5000€,il capitolo elaborazioni è un altro discorso perché ogni mezzo elaborato ha molto molto meno valore

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