McKenzie Inviata 2015 Ottobre 14 Share Inviata 2015 Ottobre 14 Giusto...ma avendo comprato un cambio 4 marce dovrebbe andare bene: appena lo ricevo controllo! Se il cambio è post 76 o PK andrà benissimo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 16 Share Inviata 2015 Ottobre 16 Ennesima domanda da imbecille...gomme...mi sono procurato un cerchio per passare da 9 a 10 pollici (c'è un cerchio apposito) ma ora sorge il dubbio...come funziona con la camera d'aria? ho letto che si parla di gomme 90/90...3.5...ma chi ci capisce qualcosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Ottobre 16 Share Inviata 2015 Ottobre 16 (modificato) La camera d'aria è quella del 3.00-10 (ho fatto la tua stessa modifica), e credo sia quella che va anche sui cerchi 3.50 (correggetemi se sbaglio). Hai provato a guardare qualche ricambista? Dovrebbe esserci scritto. In ogni caso la gomma che serve a te è quella da 3.00, a meno che tu non vada per altre modifiche. Modificato 2015 Ottobre 16 da Alberello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 16 Share Inviata 2015 Ottobre 16 No no nessun'altra modifica non sia mai!! Il mio problema è che ordino tutto online quindi la vaccata è dietro l'angolo per me essendo un vero babbo. In ogni caso grazie mille! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Ottobre 17 Share Inviata 2015 Ottobre 17 Di nulla. Ho scritto "cerchi da 3.50" ma volevo dire gomme. Comunque se non ti fosse chiaro l'articolo che stai per acquistare... Domandare è lecito. Io avevo acquistato gomme e camere da Piaggiocalo e sugli articoli la dicitura era chiara! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 18 Share Inviata 2015 Ottobre 18 (modificato) Ieri l'ho smontata tutta...incredibile come in 1 ora, 1 ora e 30 massimo avessi smontato tutto (il motore è ancora chiuso però). Per me è una esperienza nuova, avevo l'entusiasmo di un bimbo! Lunedì andrà in sabbiatura...poi verniciatura anche se per il colore sono combattuto tra un originale ed uno simile ma comunque non di serie... Ieri poi ho smontato anche il cambio che mie è arrivato per cambiare la crociera ma non ho capito come misurarla per sapere se è una 50.1 o 50.2 (e tra l'altro non ho trovato scritte sugli ingranaggi (come leggevo altrove sul forum). Io vi scrivo ogni tanto per aggiornarvi sui lavori, spero però di non volare nessun regolamento andando leggermente offtopic. Buon we Luca Modificato 2015 Ottobre 18 da funkytarro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 Ho portato a sabbiare anche il serbatoio...purtroppo era pieno di benzina vecchia spalmata all'interno... Ora...visto che la sabbiatura porta via lo strato protettivo interno del serbatoio che fare? Trattamento con la tankerite? Visto che non c'è ruggine non esiste qualcosa di simile per ricreare solamente un film protettivo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Novembre 1 Share Inviata 2015 Novembre 1 (modificato) Ho trovato un carter di un 50 vuoto a buon prezzo, con la valvola in ottimo stato e ho deciso di seguire l'istinto...mi tengo due motori... Il 50 ho iniziato a smontarlo ieri, a parte i chili di morchia, presenta davvero bene, ora cambio tutte le guarnizioni, paraoli e cuscinetti e richiudo così vado poi al collaudo... Il secondo che farò successivamente a questo punto riceverà anche un raccordo dei travasi come da voi suggerito e l'accensione elettronica come caldamente consigliato dal mio grande amico Nico (il nome utente su et3 non lo so...): vale la pena secondo voi? A quel punto cosa consigliate come peso volano e modello? Vi allego una fotina del mio motore, uguale a tutti gli altri ma più bello So che forse non è il lavoro più appassionante per voi ma a me sta facendo innamorare! Luca Modificato 2015 Novembre 1 da funkytarro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Novembre 1 Share Inviata 2015 Novembre 1 Si montare l accensione elettronica ha senso....se vuoi e hai la lira puoi investire su una idm a anticipo variabile come la flytech della pinasco la vespatronic o la vespapower della malossi che darebbe un bel brio al motore ma devi saperla settare....in alternativa c'è una accensione hp cono 20 ma e necessario cambiare albero e passare a uno cono 20. Come peso del volano starei tra 1,4-1,6 ti consiglio la flytech che costa un po meno e va benissimo...pero non ho mai potuto provarla io di persona ma la ha un mio amico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Novembre 1 Share Inviata 2015 Novembre 1 Mmmm ma sai che mi la pinasco era proprio quella che stavo guardando...beh ora monitoro le offerte e procedo! Secondo voi avrebbe senso creare un post sulle mie elaborazioni da bimbopirla? Grazie mille! Luca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Novembre 1 Share Inviata 2015 Novembre 1 ma quella originale non la hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Novembre 2 Share Inviata 2015 Novembre 2 Si ma ho comprato due carter per montare il 102 pinasco così da tenere 1 motore originale è uno leggermente elaborato... E dato che comunque dovrei comprare una accensione tanto vale passare a una accensione elettronica per dare un po di brio in più (almeno mi pare di aver inteso così...) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 2 Share Inviata 2015 Novembre 2 Mmmm ma sai che mi la pinasco era proprio quella che stavo guardando...beh ora monitoro le offerte e procedo! Secondo voi avrebbe senso creare un post sulle mie elaborazioni da bimbopirla? Grazie mille! Luca Probabilmente se ben fatto con foto e spiegazioni dei problemi e dubbi riscontrati e risolti, male non fa di sicuro... anche perchè non possiamo pensare si essere tutti super pro oppure di voere tutti motori incredibilmente potenti, per cui se fai una cosa ben fatta ben venga da usare come esempio magari per persone meno esperte 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Dicembre 27 Share Inviata 2015 Dicembre 27 Nell'attesa di ricominciare la mia vespa (in pausa per le feste...) sto notando che ci sono tantissime special su Internet e soprattutto su questo forum...la reputo una vespa mooooolto bella ma tutta sta concentrazione non ne fa abbassare il valore? In giro però non ne vedo molte, saranno tutte chiuse nei garage?? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2016 Gennaio 3 Share Inviata 2016 Gennaio 3 il valore è correlato alla richiesta della suddetta vespa...essendo la vespa conosciuta da tutti ,appassionati e non ha una notevole domanda...stessa cosa per l'et3 la quotazione sarebbe sui 2200-2500€ ma gente arriva a chiedere ben 5000€,il capitolo elaborazioni è un altro discorso perché ogni mezzo elaborato ha molto molto meno valore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2016 Gennaio 3 Share Inviata 2016 Gennaio 3 (modificato) Davvero?? Fino a 2.500??? Wow non avrei mai immaginato!! Per il discorso elaborazione lo capisco infatti ho tenuto il motore originale da parte per tutelare il valore! Modificato 2016 Gennaio 3 da funkytarro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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