+ Cvfteam Inviata 2015 Ottobre 3 Share Inviata 2015 Ottobre 3 o quello o quello in spugna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 3 Share Inviata 2015 Ottobre 3 Mmm secondo me è semplicemente sbagliato...cioè c'è scritto per carburatore 19 ma guardando il carburatore polini ha il diametro dell'aspirazione maggiorato...quindi...posso usarlo come fermacarte Ooook cerco un semplice cono da 19! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pego60 Inviata 2015 Ottobre 4 Share Inviata 2015 Ottobre 4 A proposito. Se cambi l' albero, prendilo in corsa 45 mm Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Ottobre 4 Share Inviata 2015 Ottobre 4 Meglio di no....dopo bisogna basettare e calcolare bene le fasi....non e cosi semplice da essere una cosa p&p Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pego60 Inviata 2015 Ottobre 4 Share Inviata 2015 Ottobre 4 ...non saprei. Il lavoro me lo hanno fatto alla Drt, ma mi sembra che oltte a montare una guarnizione in rame da 1 mm tra testa e cilindro (Pinasco 102 alu) non abbiano fatto altro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 4 Share Inviata 2015 Ottobre 4 Ho già comprato un albero pinasco corsa 43...spero vada bene...sono immensamente ignorante, questo dare il mio primo motore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Ottobre 4 Share Inviata 2015 Ottobre 4 Nel corsa 45 il PMI e PMS si spostano di 1mm più in basso e in alto...quindi bisogna basettare 1mm sotto e 1mm sopra...e questo e il minimo...poi si può giocare non mettendone una o aggiungendone qualcuna Si il pinasco va bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pego60 Inviata 2015 Ottobre 4 Share Inviata 2015 Ottobre 4 Eta stato messo spessore solo sopra per avere fasi piu' spinte. La fase di travaso e scarico usufruivano di un mm in piu di lavoro. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Ottobre 4 Share Inviata 2015 Ottobre 4 è esattamente il contrario mettendo la basetta sotto le fasi si alzano perchè la basetta alza il cilindro alzando di quindi più aperti per più tempo i travasi quindi fasi più alte.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pego60 Inviata 2015 Ottobre 4 Share Inviata 2015 Ottobre 4 ...si vede che non sono un espetto...quindi avevo fasi piu tranquille, o per lo meno simili in quanto comunque il pistone scendeva di 1 mm in piu.. Ciao e grazie pet ls spiegazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pego60 Inviata 2015 Ottobre 4 Share Inviata 2015 Ottobre 4 Ma scusa, in caso bisogna metterr due basette da 0.5 mm, in quanto il pistone sale di 1 mm in piu non 2. L altro mm e' quando scende vetso il carter. Sbaglio forse? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Ottobre 4 Share Inviata 2015 Ottobre 4 No...la corsa originale e 43 se metti 45 si alza di 1mm il PMS E 1 mm il PMI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pego60 Inviata 2015 Ottobre 5 Share Inviata 2015 Ottobre 5 Ok, grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 6 Share Inviata 2015 Ottobre 6 (modificato) So di inondarvi di domande ma... Quale candela sulla special con il 102 pinasco?? Quando ho montato il 220 in alu sulla GT ho messo una candela leggermente più fredda però...qui?? Modificato 2015 Ottobre 6 da funkytarro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Ottobre 7 Share Inviata 2015 Ottobre 7 So di inondarvi di domande ma... Quale candela sulla special con il 102 pinasco?? Quando ho montato il 220 in alu sulla GT ho messo una candela leggermente più fredda però...qui?? Direi che puoi partire con una grado 7 o 8 .... Ciao 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 10 Share Inviata 2015 Ottobre 10 Ok! Grazie! Per invece conservare al meglio i pezzi che andrò a smontare (teoricamente anche per sempre) senza che si deteriorino oltre a pulirli con benzina come posso fare? Li devo avvolgere con carta, stoffa, plastica?? Do fuoco a tutto tanto non li monterò mai più?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Ottobre 10 Share Inviata 2015 Ottobre 10 Metti in parte, un po' di wd40 e poi che non prendano troppa polvere, niente di che Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Ottobre 10 Share Inviata 2015 Ottobre 10 Metti in parte, un po' di wd40 e poi che non prendano troppa polvere, niente di che Si esatto , puoi anche coprirli con un velo di olio in modo che rimangano lubrificati....io di solito li avvolgo nella carta del giornale , che mantiene l'olio e non si deteriora... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 10 Share Inviata 2015 Ottobre 10 (...poi una birra ve la pago...) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 Torniamo a parlare di cambio...ho trovato ad un buon prezzo un cambio 4 marce (dischi, selettore e cluster)...sarà completamente da revisionare e come prima cosa volevo capire il discorso crociera, argomento per cui a quanto ho capito sono nate diverse guerre sante... In ogni caso, dato per scontato che non vale la pena risparmiare ho letto che l'originale Piaggio va bene: vero o falso? Angolo 90 o smussata? Meglio salire di qualità? Tema 2...freni...anzi ganasce...mondo sconosciuto...esistono "mescole" o Marche migliori? Detto ciò...non ho ancora iniziato a smontare nulla! Ma vi lascio una foto Grazie!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 Capitolo crociera. Le crociere Piaggio d'epoca, fondo di magazzino sono ottime. Ma le trovi con 4 quintali di polvere sopra, sacchettino ingiallito dal tempo. Quelle sono valide! Quelle nuove che prendi come ricambio da un qualsiasi concessionario vespa, sono delle semplici crociere di concorrenza (per intenderci cif RMS ecc ecc) reimbustate Piaggio ma con prezzo ben maggiorato..sono talmente costose che conviene prendere una crociera buona. Oltretutto non si viene ripagati dalla spesa..sono crociera schifosissime. I denti della crociera devono essere più integri possibile. Un pochino é tollerabile la "stondatura" ma troppo fa saltare le marce per certo! Le crociere consigliate per spendere bene i propri soldi sono Falc, Faio e MAV. Le altre non le conosco di persona anche se il mercato si sta ampliando (BSG, parmakti, Benelli, crimaz). Detto questo..fondamentale si la crociera..ma anche come viene montata (ossia corretto accoppiamento con l'asse ruota, battute ingranaggi perfette e fondamentale lo spessoramento!). Senza tutti questi accorgimenti il cambio risulta impreciso e meno affidabile. Il grado di precisione che bisogna prestare a questo particolare é altissimo a mio avviso. E più si sale con la potenza più bisogna starci attenti. capitolo ganasce. Per fare un bel lavoro sarebbe da usare un paio di Piaggio d'epoca (che hanno ancora amianto) su di un tamburo tornito per eliminare l'ovalizzazione che solitamente affligge gran parte dei tamburi dopo anni di uso. Dietro se vuoi migliorare puoi montare tamburo piatto porta ganasce e ganasce del pk. Davanti oltre ad avere tutto in ordine antiaffondo abbinato ad un buon ammortizzatore. Soluzione più invasiva ma iper efficace..forcella del pk rush o pk 125. Solo che col parafango é da diventare matti. Per migliorare ancora..disco..ma si apre un mondo 3 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 Grazie mille urby per la tua risposta! Per quanto riguarda la crociera allora assolutamente seguirò il tuo consiglio (difficile quindi trovare una Piaggio d'epoca per me...) Mentre per le ganasce...beh...se le Piaggio anche queste d'annata contengono amianto, per partito preso non le cerco nemmeno...direi quindi che farò tornire i tamburi e poi cercherò di trovare una buona marca (tamburo da 9 tra l'altro...) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 Questa andrebbe bene?? http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=89&products_id=1939&osCsid=992a230165723a4340c7fb9dfb3f79b7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 E' ottima, ricorda che è una 50.2mm per cambi 4m post 76 e urby ti ha dato ottimi consigli 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Ottobre 13 Share Inviata 2015 Ottobre 13 Giusto...ma avendo comprato un cambio 4 marce dovrebbe andare bene: appena lo ricevo controllo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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