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consigli elaborazione soft vespa 50


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Metti in parte, un po' di wd40 e poi che non prendano troppa polvere, niente di che

 

Si esatto , puoi anche coprirli con un velo di olio in modo che rimangano lubrificati....io di solito li avvolgo nella carta del giornale , che mantiene l'olio e non si deteriora...

 

Ciao

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Torniamo a parlare di cambio...ho trovato ad un buon prezzo un cambio 4 marce (dischi, selettore e cluster)...sarà completamente da revisionare e come prima cosa volevo capire il discorso crociera, argomento per cui a quanto ho capito sono nate diverse guerre sante...

In ogni caso, dato per scontato che non vale la pena risparmiare ho letto che l'originale Piaggio va bene: vero o falso? Angolo 90 o smussata? Meglio salire di qualità?

 

Tema 2...freni...anzi ganasce...mondo sconosciuto...esistono "mescole" o Marche migliori?

 

Detto ciò...non ho ancora iniziato a smontare nulla! Ma vi lascio una foto

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Grazie!!!!

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Capitolo crociera.

Le crociere Piaggio d'epoca, fondo di magazzino sono ottime. Ma le trovi con 4 quintali di polvere sopra, sacchettino ingiallito dal tempo. Quelle sono valide! Quelle nuove che prendi come ricambio da un qualsiasi concessionario vespa, sono delle semplici crociere di concorrenza (per intenderci cif RMS ecc ecc) reimbustate Piaggio ma con prezzo ben maggiorato..sono talmente costose che conviene prendere una crociera buona. Oltretutto non si viene ripagati dalla spesa..sono crociera schifosissime. I denti della crociera devono essere più integri possibile. Un pochino é tollerabile la "stondatura" ma troppo fa saltare le marce per certo!

 

Le crociere consigliate per spendere bene i propri soldi sono Falc, Faio e MAV. Le altre non le conosco di persona anche se il mercato si sta ampliando (BSG, parmakti, Benelli, crimaz).

Detto questo..fondamentale si la crociera..ma anche come viene montata (ossia corretto accoppiamento con l'asse ruota, battute ingranaggi perfette e fondamentale lo spessoramento!). Senza tutti questi accorgimenti il cambio risulta impreciso e meno affidabile. Il grado di precisione che bisogna prestare a questo particolare é altissimo a mio avviso. E più si sale con la potenza più bisogna starci attenti.

 

capitolo ganasce. Per fare un bel lavoro sarebbe da usare un paio di Piaggio d'epoca (che hanno ancora amianto) su di un tamburo tornito per eliminare l'ovalizzazione che solitamente affligge gran parte dei tamburi dopo anni di uso. Dietro se vuoi migliorare puoi montare tamburo piatto porta ganasce e ganasce del pk. Davanti oltre ad avere tutto in ordine antiaffondo abbinato ad un buon ammortizzatore. Soluzione più invasiva ma iper efficace..forcella del pk rush o pk 125. Solo che col parafango é da diventare matti. Per migliorare ancora..disco..ma si apre un mondo :D

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Grazie mille urby per la tua risposta! Per quanto riguarda la crociera allora assolutamente seguirò il tuo consiglio (difficile quindi trovare una Piaggio d'epoca per me...) Mentre per le ganasce...beh...se le Piaggio anche queste d'annata contengono amianto, per partito preso non le cerco nemmeno...direi quindi che farò tornire i tamburi e poi cercherò di trovare una buona marca (tamburo da 9 tra l'altro...)
 

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