Vai al contenuto

Campana vespa 177 DR


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere sulla campana a denti elicoidali da montare sulla mia px che è configurata così:

 

177 DR

Carbu 20.20

Marmitta sito

Carter raccordati al cilindro

Frizione 6 molle rinforzate

Campana polini DD 23/64

 

La campana fischia troppo per le mie orecchie e vorrei cambiarla. Volevo chiedere consiglio a voi su quale montare.. Adesso la vespa ha un'accelerazione fortissima ma una velocità max di 80-85 km/h (da contakm). Io vorrei lo stesso una bella accelerazione ma una velocità un poco superiore e naturalmente niente fischio!

Link al commento
Condividi su altri siti

La 23/64 è veramente lunga su un DR177 con carburatore originale. 80/85 km/h? Probabilmente non ha forza per tirare la quarta.

Stesso cilindro montato su un PX150 con rapporti originale, arriva in un attimo ai 100 km/h.

Infatti anche per me era stranissimo, però la tira tutta, va anche fuori giri.. Non me ne intendo molto di large, mi hanno detto che c'entrano qualcosa i denti del cambio mi pare.. comunque tu cosa mi consigli di fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come la tira tutta? Cosa? La quarta? Ma dovrebbe fare i 120 km/h se tirasse la quarta con la 23/64!

Ma che modello esatto di PX hai?

Si, tira tutte le marce e anche la quarta. Ho un px 125 dell' 83.. Comunque se vedi la discussione che feci precedentemente a questa, anche tu mi dicesti che andava bene la 23/64 con cambio a denti piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, tira tutte le marce e anche la quarta. Ho un px 125 dell' 83.. Comunque se vedi la discussione che feci precedentemente a questa, anche tu mi dicesti che andava bene la 23/64 con cambio a denti piccoli

 eh, purtroppo non posso ricordare tutti gli utenti di et3 a cui scrivo...  :fiu

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Si, tira tutte le marce e anche la quarta. Ho un px 125 dell' 83.. Comunque se vedi la discussione che feci precedentemente a questa, anche tu mi dicesti che andava bene la 23/64 con cambio a denti piccoli

 

In effetti, se hai il cambio a denti piccoli (quarta 25/44), la primaria che hai potrbbe anche andare bene, fischio a parte.

Alternative senza fischio: puoi montare la 23/65 a denti elicoidali del 200 (impercettibilmente più corta), per montare la quale devi però tornire il piatto rivettato sull'ingranaggio da 23 denti, altrimenti non ti entra nel cestello a sei molle; oppure puoi utilizzare la sua corona primaria da 67 denti, accoppiandola con l'apposito pignone DRT da 23.

Resta comunque un mistero il fatto che tiri la quarta ma non superi gli 85 km/h: o ti slitta la frizione, o non tira la quarta, non ci son santi.

Quanto fa in seconda e in terza, anche approssimativamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...