Vai al contenuto

Passaggi di proprietà con eredi...


pagano

Messaggi consigliati

Mi hanno proposto una VNB1T del 1961.

Il solo problema è che è intestata al padre che è deceduto circa 20 anni fa...lui ha 5 figli e l'unico che la usava non ha mai fatto il passaggio di proprietà.

Ora anche il figlio è deceduto e gli altri fratelli hanno deciso di vendere la vespa.

La mia domanda era...devo pagare un passaggio di proprietà per ogni erede?

Non basterebbe che uno dei figli se la intestasse e che poi facessimo il passaggio a me?

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Io ho acquistato un px un paio di annobfa con la stessa gabola. Se la sono sbrigata in agenzia facendo firmare uno degli eredi, poi non so cosa abbiano fatto loro come incartamenti. Ho speso mi pare 200-250€.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mi hanno proposto una VNB1T del 1961.

Il solo problema è che è intestata al padre che è deceduto circa 20 anni fa...lui ha 5 figli e l'unico che la usava non ha mai fatto il passaggio di proprietà.

Ora anche il figlio è deceduto e gli altri fratelli hanno deciso di vendere la vespa.

La mia domanda era...devo pagare un passaggio di proprietà per ogni erede?

Non basterebbe che uno dei figli se la intestasse e che poi facessimo il passaggio a me?

Se c'è il documento di proprietà (foglio complementare o CdP) puoi fare come ha suggerito Cosimo, cioé la vendita da proprietario non intestatario tramite l'art. 2688 (che va citato nell'atto di vendita): http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html

 

Se il documento non c'è, l'unica è che gli eredi dell'intestatario facciano richiesta di accettazione dell'eredità del veicolo e, contestualmente, te lo vendano (così si fa un unico CdP).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...