Vai al contenuto

Strano rumore px125e


Messaggi consigliati

Salve a tutti.sul px di mio padre del 83 si sente un rumore strano. Brevemente vi spiego cosa monta.

Un classico 177 Polini carter aspirazione tutto lasciato originale. Marmitta Polini. E rapporti più lunghi di un dente.

Carburatore 20/20

La vespa è perfetta. Va benissimo. Solo che quando è in folle. Specie quando è bella calda sento un rumore strano. Sembrerebbe provenire da sotto il volano. E si presenta così:

In folle quando lascio la frizione aumenta e si sente molto. È sempre in folle da fermo quando vado a tirar frizione il rumore non si sente più. O comunque cala quasi a scomparire. Lascio frizione e lo rifà. Sembra un acciottolio o qualcosa che gratti. Ho sentito il meccanico che me l ha fatto e dice sia normale. Ma io non son sicuro. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo. Infatti è assai difficile spiegarlo. E cerco per quanto più possibile di farmi capire. Tra l altro per esempio ho un altro px. Un prima serie con le frecce p125x completamente originale e quella lì si sente veramente poco. O quasi niente. Magari sono anche tolleranze. L importante è che non sia nulla di grave anche perché me l ha appena chiuso e c ho fatto 500 km nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.sul px di mio padre del 83 si sente un rumore strano. Brevemente vi spiego cosa monta. Un classico 177 Polini carter aspirazione tutto lasciato originale. Marmitta Polini. E rapporti più lunghi di un dente. Carburatore 20/20 La vespa è perfetta. Va benissimo. Solo che quando è in folle. Specie quando è bella calda sento un rumore strano. Sembrerebbe provenire da sotto il volano. E si presenta così:In folle quando lascio la frizione aumenta e si sente molto. È sempre in folle da fermo quando vado a tirar frizione il rumore non si sente più. O comunque cala quasi a scomparire. Lascio frizione e lo rifà. Sembra un acciottolio o qualcosa che gratti. Ho sentito il meccanico che me l ha fatto e dice sia normale. Ma io non son sicuro. Che dite?

Credo che il rumore sia dato dallo spostamento dell'albero.

Ho avuto un problema simile sempre su 2 px.Quando tiravo la frizione avevo il copri ventola leggermente deformato e andava a toccare.Quando la mollavo il rumore spariva.Ho notato che sui px c'è un leggero spostamento del volano in fuori quando tiri la frizione,prova

a controllare se ci sono segni di sfregamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...