+ Silvio 82 Inviata 2015 Luglio 3 Share Inviata 2015 Luglio 3 Ciao a tutti.... Da tempo ho smontato il mio 115 malossi al cinlindro... Ma ora altro telaio e vorrei montare quel motore con alcune modifiche.... Questa la configurazione attuale : 155 malossi al cilindro 25 phbl senza filtro 24/72 Albero mazzucchelli classico Frizione polini Accensione parmakit da 1.2 kg Proma L idea è di aprirlo per eliminare la perdita che ho dall o-ring selettore e tanto che ero in ballo vorrei farlo bello Ignorante .... Cosa consigliate...??accetto di tutto.... Io avevo pensato un albero cosa 45 è una basetta ma lascio a voi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe g17 Inviata 2015 Luglio 4 Share Inviata 2015 Luglio 4 Corsa 51? Like lucone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2015 Luglio 4 Autore Share Inviata 2015 Luglio 4 No no originalmente è corsa 43 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe g17 Inviata 2015 Luglio 4 Share Inviata 2015 Luglio 4 Nono ti consigliavo di farlo in c51 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salvohp50 Inviata 2015 Luglio 4 Share Inviata 2015 Luglio 4 Ma perché si può fare in corsa 51? Io credo proprio di no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2015 Luglio 4 Autore Share Inviata 2015 Luglio 4 A ok ma bisogna valutare bene le fasi...secondo me si va fuori ranger con la corsa 51 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Luglio 6 Share Inviata 2015 Luglio 6 Per passare alla crosa 51 ti serve un albero di quelli e lo remibielli con una biella di corsa corta... lavoro non molto costoso ma da fare per poi fare le prove e le evantuali misure per capire dove spessorare e come per non avere una fasatura troppo strana. Secondo me se devi cambaire albero allora un corsa 45 con spalla piena lato volano potrebbe andare bene per te, altrimenti tieni il tuo... Poi valuti in base alla marmitta che vuoi montare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2015 Luglio 6 Autore Share Inviata 2015 Luglio 6 Sicuramente montato con proma....a quanti gradi mi posso spingere con questa marmitta??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Luglio 7 Share Inviata 2015 Luglio 7 Massimo 180 gradi di scarico però meglio se rimani tra 175 e 180;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2015 Luglio 7 Autore Share Inviata 2015 Luglio 7 Ok grazie .....rimarrò su quei numeri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Luglio 7 Share Inviata 2015 Luglio 7 Ok quindi vuoi fare un motre abbastanza standard... Non serve fare enormi lavorazioni.. stai sui 176° di scarico raccorda bene l'uscita al collettore di scarico e fai i conti per portarti tranquillamente al 68% dell'alesaggio come misura cordale della larghezza massima della luce di scarico. Volendo falla un po' più alta e piatta in alto e che chiude verso il basso segguendo la forma originale. Controlla che il bordo del pistone rimanga un pochino scoperto quando è al PMI. Se monti la testa nuova puoi miurare lo squish e spianando sopra al cilindro portarti ad una valore di 1.1-1.2mm misurato in asse con lo spinotto del pistone. I travasi di base possno essere leggermente allargati sul secondario cercando di mentenere la simmetria e una buona tenuta sul bordo esterno per scongiurare le aspirazioni d'aria, insomma cose semplici. Raccordi i carter al cilindro senza scavare molto in profondità ma stando abbastanza angolato in modo da non aver problemi di sfondare Stessa cosa puoi farla sulla valvola di aspirazione se monti un 24 come carburatore raccordando il collettore e abbassando a scivolo l'interno della valvola in modo da aumentare anche un po' il ritardo dell'albero. Forse sarai un pochino corto di rapporti con la 24/72 Insomma vedi un po' come sono fatti i vari 100 a valvola o lamellari con la proma e ti fai subito un idea di come e cosa fare per farlo andare decentemente questo motore! Leggi un po' e trovi sicuro anche foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2015 Luglio 7 Autore Share Inviata 2015 Luglio 7 Grazie mille ....spiegazione chiara e dettagliata...nulla da dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2015 Luglio 7 Moderatore Share Inviata 2015 Luglio 7 Ti dico il mio che montai a mio padre e che è ancora a giro sul forum da qualche parte. Scarico allargato 2 per parte e portato a 185 con basetta, testa abbassata 1,5mm. Travasi di base allargati per benino come dice Mck. Montavo una sport tour, se tu lasci la proma resta sui 180 gradi.. phbl 24 pero lamellare al carter polini, valvola al carter ben eliminata, ma tu hai il lamellare al gt quindi, se come il fratellone 132, apri bene l aspirazione e unisci le unghiate, io l ho fatto sul 132 e la musica cambia e non di poco. la 24 72 secondo me è perfetta, forse con la proma non raggiungerai velocità elevatissime ma sara bello ignorante di sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2015 Luglio 7 Autore Share Inviata 2015 Luglio 7 Proprio come lo vorrei bello ingnorante..... Per altri giri ho già l altra vespa con un gtr 60 fatto come si deve da uno che lo fa di mestiere ....questo sarà puro divertimento...!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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