+ paolo99 Inviata 2015 Giugno 11 Share Inviata 2015 Giugno 11 Ciao ragazzi, vi racconto un po il mio problema perché mi sta veramente facendo perdere le staffe. Mentre facevo un giro l hanno scorso mi si bruciarono quasi tutte le lampadine. Cambiate ma si ribruciavano. Tutto questo era il regolatore di tensione che non faceva il suo dovere. Lo ordino su ebay, mi arriva lo monto, ma la batteria non carica. Lo faccio vedere a mio padre che ha studiato elettrotecnico e mi dice che avevo sbagliato il collegamento. Pensando che si fosse bruciato ne ordino un altro della stessa marca rms, anche questo fa la stessa cosa ma questa volta collegato seguendo lo schema. Ne prendo ancora un altro questa volta in in negozio che vende pezzi per vespe. Me lo da di marca olympia. Oggi l' ho montato ma sono di nuovo nella stessa situazione.adesso ho messo il vecchio che carica ma brucia le lampadine, ma le lascio sempre spente qui di non mi preoccupo. Voi sapete indicarmi il problema? La massa c'é, fusibile ok, tutti i fili sono stati controllati uno per uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2015 Giugno 11 Share Inviata 2015 Giugno 11 Che vespa è Che accensione hai Descrivi un pò il tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2015 Giugno 11 Share Inviata 2015 Giugno 11 Come lo colleghi e che lettere ci sono sul regolatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2015 Giugno 11 Autore Share Inviata 2015 Giugno 11 É una vespa V, accensione originale, regolatore 5 poli. Sul regolatore mi ritrovo queste lettere: A/A/G/+B/massa Sulla vespa ho invece i fili rosso, blu, giallo, nero, e due fili(grigio e verde) che vanno a finire sullo stesso fustom. Alla A collego i due fili (grigio e verde), all' altra A il filo blu, alla G il filo giallo, alla +B il filo rosso, e il filo nero alla massa. Ho verificato anche che il regolatore fosse a massa col tester, ed é tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Giugno 11 Share Inviata 2015 Giugno 11 Questa è la sezione sbagliata. Consiglio sempre (anche per avere maggiore possibilità di risposta) di scrivere nella sezione giusta. Lo spostiamo su "Elettrica ed elettronica" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2015 Giugno 11 Autore Share Inviata 2015 Giugno 11 Non l' avevo mai vista, mi dispiace per l' errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2015 Giugno 11 Moderatore Share Inviata 2015 Giugno 11 Discussione spostata...sicuro che monti lampadine 12v? "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2015 Giugno 11 Autore Share Inviata 2015 Giugno 11 Certo, il bello è che col regolatore di tensione vecchio va tutto a dovere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2015 Giugno 11 Share Inviata 2015 Giugno 11 Dallo statore quanti fili escono e di che colore? Dallo statore quanti fili escono e di che colore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2015 Giugno 11 Autore Share Inviata 2015 Giugno 11 Tre fili, nero, blu e verde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2015 Giugno 12 Autore Share Inviata 2015 Giugno 12 Nessuno sa aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Giugno 12 Share Inviata 2015 Giugno 12 Quando posso guardo lo schema della vespa V e ti dico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2015 Giugno 13 Autore Share Inviata 2015 Giugno 13 Grazie Mckenzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Giugno 13 Share Inviata 2015 Giugno 13 Tre fili, nero, blu e verde Leggendo lo schema che ho trovato sono un po' confuso... Nel senso che correttamente dici che ci sono 3 fili NERO = MASSA BLU = POSITIVO ALTERNATA NON REGOLATO VERDE = SPEGNIMENTO (se messo a massa) Il dubbio che ho è un'altro tu hai un regolatore come quello della HP mentre sullo schema usano un altro regolatore: Qui hai lo schema della tua vespa: Invece puoi far vedere anche a tuo padre lo schema del regolatore che hai (spegificando che l'hp ha due bobine in serie non a massa che si collegano alla G ed al B+ e fanno la carica della batteria, mentre una bobina a massa si collega alla prima A e viene regolata uscendo dalla seconda A in alternata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2015 Giugno 13 Autore Share Inviata 2015 Giugno 13 Mckenzie credo di aver sbagliato proprio quello Nella foto c'è quello nuovo, che a differenza dell altro ha quello spazio vuoto che il mio precedente non ha Grazie dell' aiuto, alla fine riesco a far funzionare la mia vespa come si deve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Giugno 13 Share Inviata 2015 Giugno 13 Mckenzie credo di aver sbagliato proprio quello Nella foto c'è quello nuovo, che a differenza dell altro ha quello spazio vuoto che il mio precedente non ha Grazie dell' aiuto, alla fine riesco a far funzionare la mia vespa come si deve. Hai qualche codice di questo nuovo? Lo hai già provato e funziona tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2015 Giugno 13 Autore Share Inviata 2015 Giugno 13 Di questo purtroppo no perché l ho comprato da un negozio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Giugno 13 Share Inviata 2015 Giugno 13 Di questo purtroppo no perché l ho comprato da un negozio Non ha scritto niente sopra sotto, da qualche parte, sulla morsettiera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2015 Giugno 13 Autore Share Inviata 2015 Giugno 13 L' olympia il codice é 1294016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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