Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Maggio 4 Moderatore Share Inviata 2015 Maggio 4 Leggete ..dopo formaggi/salumi ecc ..si scoprono i benefici anche per i vecchi e cari ghisoni nel metterli sottoterra ..sottosale ecc ..http://www.kartcafe.it/showthread.php?t=54006 http://www.motoclub-tingavert.it/t462190s.html ..qualcuno ne sa' qualcosa ...Sono curioso di sapere dove finisce la verita ' ed inizia la leggenda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2015 Maggio 4 Moderatore Share Inviata 2015 Maggio 4 Be' più che sottoterra, si lascia all'aperto, alle intemperie Ma più che stagionatura e perché escono le impurità di fonderia Naturalmente non è lavorato ma ancora grezzo La ghisa è come una spugna continua a espellere In azienda da me lo si faceva, soprattutto quando i pezzi una volta lavorati venivano verniciati o trattamenti vari Però ti parlo degli anni 80_90 Influisce molto il clima E comunque si parla di almeno un anno di intemperie se è di più è meglio Ora saranno cambiate le tecniche di fusione ma soprattutto di impatto ambientale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Maggio 4 Share Inviata 2015 Maggio 4 Stessa leggenda c'era per i monoblocchi in ghisa dei motori turbo 1500bmw destinati alla formula uno(qualche decennio fa).Si vocifera che venissero utilizzati monoblocchi usati con oltre 100000km(se non si erano rotti fino a quel momento,erano fatti bene)e che fossero lasciati all'aperto a far ruggine innaffiati talvolta dalle pisciate degli operai del reparto corse.Leggenda o realtà?E se fosse vero,a cosa servirebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2015 Maggio 4 Moderatore Share Inviata 2015 Maggio 4 Si predilige anche di andare ad acquistare monoblocchi molto vecchi dai paesi dell est per poi costruirci centri di controllo Perché è già assestata e quindi risulta più precisa sulle lavorazioni piuttosto che fare un saldato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Maggio 4 Share Inviata 2015 Maggio 4 Ecco perché gli indiani sotterravano le asce di guerra...per indurire il materiale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2015 Maggio 4 Share Inviata 2015 Maggio 4 Oggi metto ad acqua e vento il buon vecchio polini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2015 Maggio 4 Moderatore Share Inviata 2015 Maggio 4 Sui cilindri conta un piffero questo sistema Non è che diventa più dura, rimane tale Anzi dopo dovrai rettificarlo Stesso processo lo hanno le gomme delle autovetture Grandi quantità stoccate in piazzale a (stagionare) Per quel motivo che le gomme delle auto acquistate nuove durano di più rispetto al cambio gomme seguenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2015 Maggio 4 Share Inviata 2015 Maggio 4 Io ricordo che in metallurgia per la ghisa esiste un processo chiamato "invecchiamento" ma non ricordo di preciso a cosa servisse. Da google: INVECCHIAMENTO. E’ una trasformazione strutturale, solitamente per precipitazione, che avviene in alcune leghe dopo un trattamento term ico preliminare o dopo una lavorazione a freddo. L’invecchiamento può avvenire in alcune leghe alla temperatura ambiente in un tempo non lunghissimo (giorni) oppure in altre può avvenire in tempi più brevi, a temperature più elevate. Un sovrainvecchiamento ottenuto ad una temperat ura superiore a quella ambiente comporta trasformazioni a volte indesiderate delle proprietà fisiche e meccaniche. INVECCHIAMENTO INTERROTTO. Invecchiamento in due o più temperature, a gradini, seguito da un raffreddamento a temperatura ambiente dopo ogni gradino. INVECCHIAMENTO NATURALE. Invecchiamento spontaneo di una soluzione solida sovrassatura alla temperatura ambiente. ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Maggio 4 Autore Moderatore Share Inviata 2015 Maggio 4 Ecco perché gli indiani sotterravano le asce di guerra...per indurire il materiale! capisco perchè poi facevano la danza della pioggia : ...leggete qui: http://www.effevisas.com/public/influenza%20elementi%20chimici.pdf occhio al fosforo aumenta la resistenza nei cilindri = mettiamol in un bel barile di pesce !! o nel letame ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe g17 Inviata 2015 Maggio 4 Share Inviata 2015 Maggio 4 fatto sta che se compro un kit nuovo non lo metto mica ad arruginire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.