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[new project] primo parmakit! consigli?


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Ciao a tutti, in attesa della bella stagione, ho (o meglio abbiamo con il grande Gary) in cantiere la realizzazione di un nuovo blocco, sulla base (teorica, i carter saranno altri) del primo realizzato che mi/ci ha dato tantissime soddisfazioni, ovvero questo qui

http://et3.it/topic/63677-nuovo-box-prima-elaborazione/

con un "volgare" polini già spompo, un 24 e la maestria del grande Gary

 

la base saranno i carter che mi ritrovo, ovvero ultimo tipo che abbiamo in cantiere di saldare per potere ospitare al meglio il cilindro

il cilindro sarà il parmakit in c57. qualcuno sa consigliarmi in privato un sito affidabile dove posso comprarlo a un buon prezzo evitando di incorrere in quel famoso parmakit col pistone debole?
 

a ciò vorremmo affiancare una centralina ELVEN (quale)

rapporti corti (22-68)

 

e poi a questo punto avremmo bisogno di vostri suggerimenti

io prenderei nuovamente una megadella, gary storce il naso dicendo che sarebbe meglio ovviamente un'espansione. in quel caso esiste qualche espansione che non sia TROPPO sgamabile almeno esteticamente?

e storce il naso pensando a un carburatore più grosso (phbh) nel caso in cui si mantenga una megadella.

 

 

quindi sotto coi consigli :)

grazie come sempre a tutti!

 

ps MI FATE CHIAREZZA SULLE VERSIONI DI TSV IN C57?

VEDO 

TSV sui 280 euro

 

TSV CLASSIC sui 360 per candela laterale e 260 per candela centrale

 

TSV GT sui 430

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ciao come tsv  ultima versione  credo che vadano bene circa 260 € ?   che poi mi pare no c'è ne siano piu' in commercio della vecchia versione...... chiedo delle info per chi ha provato questo kit  per capire come rende e che configurazione sarebbe ideale !! 

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Io lo monterei con Si24 e Megadella, in modo da avere un bel brio, ma in tutta affidabilità.

no! voglio di più :D voglio fare il tamarro! voglio il carburatorazzo!!! e voglio la super espansione!!

 

qualche anno fa trovai uno su ebay che ne vendeva di artigianali stupende! perchè per quanto panciute giravano sotto la pedana, stupende!!

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Avendo avuto in mano sia Parmakit che Pinasco, a me come qualità dell'alluminio e della cromatura, è piaciuto di più il Pinasco. Poi per carità, io il TSV lo comprai 3 anni fa. Magari è migliorato il processo produttivo ( e le tolleranze).

Sulle prestazioni del "Gran Turismo" non ti so dire molto. Rispetto alla vecchia versione che ho io, la travaseria è molto più grande, ed ha una fasatura decisamente più spinta. Poi il pistone nuovo ha una bella portata.


O.T. : e metti un caxxo di avatar Ruben!  :mrgreen:

pescantina.png
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Gfproject non si sa come, su ebay è sparito... Faceva la evo per smallframe, molto molto bella come saldature forma, prestazionalmente mi è sempre rimasto il desiderio di provarla sotto il 130... Chissà magari non si trovi qualcosa di usato, o qualche fondo di magazzino...


Hai mollato l'idea di C60?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Le espansioni sono una cosa, le padelle modificate sono un'altra cosa, le semiespansioni svuotate non sono nulla!

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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ecco fatto! per la centralina che mi dici?

 

Preferirei di gran lunga la Kytronic.

 

La GfProject è da un po' che è sparita sul web, ma credo sia anche sparita come ditta. 

Forse trovi qualcosa di usato, ma di nuovo niente. 

Ripeto, se vuoi stare su una bella espansione artigianale senti il Marri, oppure puoi dare un'occhiata alle JL che trovi su Sip che, avendone avuta una anch'io, ti danno una bella botta di coppia ai medi e sono anche belle resistenti.

Oppure padella modificata e via.  :-)

pescantina.png
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altra domanda, così inizio a tracciare un quadro di insieme...mi sono trovato bene con la 8 molle, posso mantenere quella? in tal caso questo pignone ingrana sulla corona da 68?

http://www.ebay.it/itm/3153-INGRANAGGIO-FRIZIONE-22-DENTI-VESPA-PX-150-E-LUSSO-COSA-2-DAL-1995-/130937939031?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1e7c826457

drt non lo fa più al momento!

se così non dovesse essere forse è meglio buttarmi su una frizione completa 6 o 7 molle...ma quale?

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