+ supersprint85 Inviata 2015 Marzo 25 Share Inviata 2015 Marzo 25 Salve a tutti di recente ho smontato il motore della mia 703 ,causa valvola aspirazione consumata!! Visto che,l'ape ha un motore sottodimensionato e che le modifiche mi son sempre piaciute....ho deciso di cominciare partendo dalla valvola. per questioni di spazio sono stato limitato,a scegliere una valvola lamellare minarelli am6 v force! inizialmente preferivo una valvola più grande, ma secondo me andrà più che bene visto che metterò solo un 28 come carburatore. Comunque ho riempito di saldatura,tutto l'esterno del foro della valvola , per poi cominciare a scavare con lima e fresino, fin quando ho creato il vano per accogliere la v force.i piccoli buchi li ho riempiti con loctite 3479. a questo punto, la valvola è terminata, compro subito il kit gruppo termico polini diametro 69.ora ho bisogno del vostro aiuto...l'ape originale ha tutta la coppia in basso,e per questioni d'uso Voglio mantenerla tale,o al massimo allungarla un po ai medi...consigliatemi come lavorare il cilindro per avere quel che cerco.accetto qualsiasi opinione .nell'allegato c'è la foto del pacco lamellare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ supersprint85 Inviata 2015 Marzo 25 Autore Share Inviata 2015 Marzo 25 Qualcuno ha mai modificato la 703? Perch cercando in rete non si trova niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2015 Marzo 26 Share Inviata 2015 Marzo 26 Ciao molto interessante la tua idea, ti seguo, ho un mio amico che vorrebbe svegliare un po la sua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Marzo 26 Moderatore Share Inviata 2015 Marzo 26 SALVE qui' manuale d'uso e di officina :http://www.smotol.it/Community/SchedeTecniche/tabid/188/articleType/ArticleView/articleId/11/language/it-IT/Manuale-per-Stazione-di-Servizio-APE-TM-703.aspx considerando che nasce in corsa 60 con pistone da 68 ..., avresti potuto pensare anche ad una soluzione " diciamo meno raffinata del lamellare" d'altronde parliamo di un mezzo " duro e puro" ossia di pensare all'alimentazione PISTON PORTED , ad esempio adottando la termica del cagiva 250 sst che ha un pistone da 72 e corsa 59,6 = 243 cc di fabbrica aveva un carburatore phbe da 32 , il 350 :41,8 cm³ (Alesaggio 80,0 x Corsa 68,0 mm) purtroppo è un p'o' troppo ! ( a meno che non ci fai un trapianto totale ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ supersprint85 Inviata 2015 Marzo 26 Autore Share Inviata 2015 Marzo 26 Grazie per il manuale, non sono molto informato purtroppo....comunque per caso c'è qualche ditta che fa alberi motori su misura?vorrei allungare la corsa, in modo da aumentare la cilindrata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Marzo 26 Moderatore Share Inviata 2015 Marzo 26 Dai uno sguardo :http://it.wikipedia.org/wiki/Piaggio_Ape : nota quelle indiane ...275 cc ecc ... ..non riesco a trovare le misure di alesaggio e corsa ..pero' a lume di naso la corsa è maggiore ! Per un'albero su misura puoi ad es. provare qui:http://www.vespaservizio.it/albero-motore/alberi-motore-am-racing/ o altri ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2015 Marzo 27 Share Inviata 2015 Marzo 27 Seguo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ supersprint85 Inviata 2015 Marzo 27 Autore Share Inviata 2015 Marzo 27 Foto dei carter lamellare, cilindro polini prima e dopo la spia natura con allargamento travaso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ supersprint85 Inviata 2015 Marzo 27 Autore Share Inviata 2015 Marzo 27 Domani toccherà raccordare i travasi del carter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2015 Marzo 28 Share Inviata 2015 Marzo 28 Così a naso c'è ciccia sufficiente! Vanno rifiniti in pò anche sul cilindro. Quanto è stato tolto? Un paio di mm? Se hai già fatto facci due foto, o almeno la foto dei segni sui carter fatti con la guarnizione già ritagliata come il cilindro giusto per farci un idea! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ supersprint85 Inviata 2015 Marzo 28 Autore Share Inviata 2015 Marzo 28 Ho tolto 1,2 millimetri dal cilindro. Ho disegnato al cad la basetta ed ora devo portare il file dove hanno il laser.purtroppo posso mettere la foto dei carter già allargati perché ho saltato quel padsaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Marzo 29 Share Inviata 2015 Marzo 29 I travasi al carter lavorali con uno scivolo verso quelli del cilindro, cosi non rischi di bucare:)) complimenti è un bel progetto:)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ supersprint85 Inviata 2015 Marzo 29 Autore Share Inviata 2015 Marzo 29 Ho trovato un motore 350 per 150 euro.io me lo prenderei ugualmente visto il prezzo...ma per tenerlo da parte, ormai questo dell'ape lo porto a compimento così! Per caso sai se hanno fatto questo motore a liquido? SALVE qui' manuale d'uso e di officina :http://www.smotol.it/Community/SchedeTecniche/tabid/188/articleType/ArticleView/articleId/11/language/it-IT/Manuale-per-Stazione-di-Servizio-APE-TM-703.aspx considerando che nasce in corsa 60 con pistone da 68 ..., avresti potuto pensare anche ad una soluzione " diciamo meno raffinata del lamellare" d'altronde parliamo di un mezzo " duro e puro" ossia di pensare all'alimentazione PISTON PORTED , ad esempio adottando la termica del cagiva 250 sst che ha un pistone da 72 e corsa 59,6 = 243 cc di fabbrica aveva un carburatore phbe da 32 , il 350 :41,8 cm³ (Alesaggio 80,0 x Corsa 68,0 mm) purtroppo è un p'o' troppo ! ( a meno che non ci fai un trapianto totale ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Marzo 30 Moderatore Share Inviata 2015 Marzo 30 motore cagiva 350 ? sst e similari? non mi pare! raffredato solo ad aria ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Marzo 30 Share Inviata 2015 Marzo 30 Esistono cilindri a liquido che fanno al caso tuo,coppia immensa e tutta ai basi giri.Un 76x60(circa 272cc) ti andrebbe bene? Oppure un 84,5x60(circa 320cc)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ supersprint85 Inviata 2015 Marzo 30 Autore Share Inviata 2015 Marzo 30 Mi andrebbe bene si , ma ormai ho comprato il kit polini ho postato anche la foto.magari se mi dici chi produce questi cilindri mi informerò per un futuro Esistono cilindri a liquido che fanno al caso tuo,coppia immensa e tutta ai basi giri.Un 76x60(circa 272cc) ti andrebbe bene? Oppure un 84,5x60(circa 320cc)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Marzo 30 Share Inviata 2015 Marzo 30 Sono cilindri per trial gas gas 280-320,si trovano anche usati in buone condizioni.Sicuramente hanno un bel tiro in basso,non c'è dubbio.Li stavo studiando per le large e vista la corsa 60 andrebbero bene anche per il tuo progetto,magari in futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2015 Marzo 30 Share Inviata 2015 Marzo 30 Bisognerebbe riportare il mondo con quei travasi, ma senza dubbio altro pianeta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Marzo 30 Share Inviata 2015 Marzo 30 Ma anche un bel basettone potrebbe bastare oppure una piastra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Marzo 31 Moderatore Share Inviata 2015 Marzo 31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ supersprint85 Inviata 2015 Marzo 31 Autore Share Inviata 2015 Marzo 31 Ho finalmente finito di allargare i travasi al carter, ora il dubbio è se, raccordare anche l'angolo che ho colorato di nero con il pennarello(così si capisce meglio) o se lasciarlo stare per questione di volume e pressione.chr ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Marzo 31 Share Inviata 2015 Marzo 31 Potresti smussarlo un po giusto per togliere lo spigolo vivo, se no per quello che devi fare va benissimo cosi:) almeno secondo un mio parere:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2015 Marzo 31 Share Inviata 2015 Marzo 31 Io lo lascerei così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ supersprint85 Inviata 2015 Marzo 31 Autore Share Inviata 2015 Marzo 31 Lo lascio così allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ supersprint85 Inviata 2015 Marzo 31 Autore Share Inviata 2015 Marzo 31 Ho finito di lavorare i carter..nella foto c'è il prima e il dopo. lucidatura o sabbiatura dei carter? Io preferirei sabbiarlaperché è più facile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.