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lamellarelamellare ape 703


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Salve a tutti

di recente ho smontato il motore della mia 703 ,causa valvola aspirazione consumata!!

Visto che,l'ape ha un motore sottodimensionato e che le modifiche mi son sempre piaciute....ho deciso di cominciare partendo dalla valvola.

per questioni di spazio sono stato limitato,a scegliere una valvola lamellare minarelli am6 v force! inizialmente preferivo una valvola più grande, ma secondo me andrà più che bene visto che metterò solo un 28 come carburatore. Comunque ho riempito di saldatura,tutto l'esterno del foro della valvola , per poi cominciare a scavare con lima e fresino, fin quando ho creato il vano per accogliere la v force.i piccoli buchi li ho riempiti con loctite 3479.

a questo punto, la valvola è terminata, compro subito il kit gruppo termico polini diametro 69.ora ho bisogno del vostro aiuto...l'ape originale ha tutta la coppia in basso,e per questioni d'uso Voglio mantenerla tale,o al massimo allungarla un po ai medi...consigliatemi come lavorare il cilindro per avere quel che cerco.accetto qualsiasi opinione .nell'allegato c'è la foto del pacco lamellare

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SALVE  qui' manuale  d'uso e di officina :http://www.smotol.it/Community/SchedeTecniche/tabid/188/articleType/ArticleView/articleId/11/language/it-IT/Manuale-per-Stazione-di-Servizio-APE-TM-703.aspx    considerando che nasce in corsa 60 con pistone da 68 ..., avresti potuto  pensare anche ad una soluzione " diciamo meno raffinata  del lamellare"  d'altronde parliamo di  un mezzo " duro e puro" ossia di pensare all'alimentazione PISTON PORTED   , ad esempio adottando la termica del cagiva 250 sst  che ha un pistone da 72  e corsa 59,6 = 243 cc di fabbrica aveva un carburatore phbe da 32 ,   il 350 :41,8 cm³ (Alesaggio 80,0 x Corsa 68,0 mm)  purtroppo è un p'o' troppo ! ( a meno che non ci fai un trapianto totale ) ;-)   

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  • Moderatore

Dai uno sguardo :http://it.wikipedia.org/wiki/Piaggio_Ape    : nota quelle indiane ...275  cc  ecc ... ..non riesco a trovare le misure di alesaggio e corsa ..pero' a lume di naso la corsa è maggiore ! Per un'albero su misura puoi ad es. provare qui:http://www.vespaservizio.it/albero-motore/alberi-motore-am-racing/    o altri !

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Così a naso c'è ciccia sufficiente!

Vanno rifiniti in pò anche sul cilindro.

Quanto è stato tolto? Un paio di mm?

Se hai già fatto facci due foto, o almeno la foto dei segni sui carter fatti con la guarnizione già ritagliata come il cilindro giusto per farci un idea!

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Ho trovato un motore 350 per 150 euro.io me lo prenderei ugualmente visto il prezzo...ma per tenerlo da parte, ormai questo dell'ape lo porto a compimento così! Per caso sai se hanno fatto questo motore a liquido?

 

SALVE qui' manuale d'uso e di officina :http://www.smotol.it/Community/SchedeTecniche/tabid/188/articleType/ArticleView/articleId/11/language/it-IT/Manuale-per-Stazione-di-Servizio-APE-TM-703.aspx considerando che nasce in corsa 60 con pistone da 68 ..., avresti potuto pensare anche ad una soluzione " diciamo meno raffinata del lamellare" d'altronde parliamo di un mezzo " duro e puro" ossia di pensare all'alimentazione PISTON PORTED , ad esempio adottando la termica del cagiva 250 sst che ha un pistone da 72 e corsa 59,6 = 243 cc di fabbrica aveva un carburatore phbe da 32 , il 350 :41,8 cm³ (Alesaggio 80,0 x Corsa 68,0 mm) purtroppo è un p'o' troppo ! ( a meno che non ci fai un trapianto totale ) ;-)

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Mi andrebbe bene si , ma ormai ho comprato il kit polini ho postato anche la foto.magari se mi dici chi produce questi cilindri mi informerò per un futuro

 

Esistono cilindri a liquido che fanno al caso tuo,coppia immensa e tutta ai basi giri.Un 76x60(circa 272cc) ti andrebbe bene?

Oppure un 84,5x60(circa 320cc)?

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