supersprint85

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10 Good

Che riguarda supersprint85

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 05/03/1985

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Sì potrebbe fare di più sui due tempi

Profile Information

  • Regione?
    calabria
  • Occupation
    Tecnico meccanico
  • Nome Reale
    marco

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

929 lo hanno visualizzato
  1. supersprint85

    Prima corta ape

    Perfetto, grazie mille
  2. supersprint85

    Prima corta ape

    La 18 /67 è della vespa 50 con ruote da 8 e 9,io vorrei avere soltanto le prime marce corte ed la quarta lunga, altrimenti prova ad immaginare quanto potrà durare un 130 con campana da 16.... Mi chiedevo dato che producono la quarta corta se era possibile il contrario invece
  3. supersprint85

    Prima corta ape

    Diciamo che non mi basterebbe, ho già avuto esperienza della stessa configurazione motore su ape 50 a doppi fari, e partire da fermo caricato in salita,dovevo lasciare sfrizionare abbastanza per riuscire a partire. Rispetto alla campana originale si sente abbastanza la differenza, l'ideale sarebbe lasciare la quarta così è modificare i primi 3 rapporti
  4. supersprint85

    Prima corta ape

    Salve Sta quasi finendo di ultima il restauro della mia ape tl2t. Come motore ho intenzione di usare il solito 130 polini, Albero motore originale Piaggio corsa 51 ma anticipato, collettore lamellare polini , carburatore 24, marmitta polini w campana 24/72. Sono tutti ricambi che ho già recuperato, solo il 130 polini devo comprare. Ora vi sembrerà strano ma io anziché volere la quarta corta preferisco avere la prima è seconda cortissimi ! Perché sui rettilinei mi interessa che il motore sia rilassato e consumi poco, mentre invece mi interessa una prima Molto corta (tipo come con i rapporti originali) per affrontare partenze in salita con il cassone pieno di legna. Quindi esiste un cambio accorciato nei primi rapporti? O c'è possibilità di realizzo? Vi ringrazio tutti e vi auguro una buona continuazione di pasquetta
  5. supersprint85

    Informazioni accensione Vespa

    Ma si è in fondo gran parte dei ricambi sono importanti, poi gli mettono solo il loro marchio
  6. supersprint85

    Informazioni accensione Vespa

    Il volano hp mi sembra che pesi 1,3kg, lo volevo mettere apposta perché più leggero di quello attuale (pk n, v) ora leggendo anche sul altre discussioni vedo che quasi tutti lo mettono da 1,6 kg
  7. supersprint85

    Informazioni accensione Vespa

    OK perfetto grazie , comunque andando sul sito avotecnica ho visto che vmc fa cilindri e marmitte anche... Poi ancora leggendo su questo forum ho scoperto che sono cineserie! Delusione
  8. supersprint85

    Informazioni accensione Vespa

    La vmc ho visto che si trova per 170 euro su ebay, la parmakit errato acquisto su subito a 180 euro ma nuova mai usata. Sono cifre che posso spendere, consigliatemi voi con più esperienza
  9. supersprint85

    Informazioni accensione Vespa

    La vmc ho visto che si trova per 170 euro su ebay, la parmakit errato acquisto su subito a 180 euro ma nuova mai usata. Sono cifre che posso spendere, consigliatemi voi esperti
  10. supersprint85

    Informazioni accensione Vespa

    Una idm parmakit 180 euro nuova va bene? Su ebay ho visto anche la vmc a 170 euro... Sono cifre che si possono spendere dai, pensavo peggio
  11. supersprint85

    Informazioni accensione Vespa

    Non voglio iniziare a spendere molto, perché poi sarà come una malattia, spenderai e comprerai sempre il meglio, ed alla fine ti ritrovi ad aver speso un capitale senza neanche accorgertene
  12. supersprint85

    Informazioni accensione Vespa

    Quindi questa idm ha l'uscita per la batteria? Se la trovo entro max 200 euro ci potrei fare un pensierino
  13. supersprint85

    Informazioni accensione Vespa

    Grazie, molto gentile per la delucidazione. Non vorrei di spendere molti soldi su questo motore, (ho intenzione di elaborare la special in futuro) volevo soltanto capire se val la pena fare questo cambio ovviamente comprando l'accensione usata e non nuova. Comunque l'accensione idm che mi hai menzionato è a 6 poli? Perché vorrei mantenere la batteria
  14. Buonasera. Chiedo scusa in anticipo se sto aprendo una discussione magari già fatta in precedenza , se così fosse, magari senza farvi perdere tempo, cortesemente mandatemi il link. Sono tre anni che non prendo più la vespa per alcuni problemi miei, ora che ho risolto, vorrei riprendere da dove ero rimasto! Allora, per ora il mio quesito è questo: che differenza di benefici c'è tra, accensione polini(quella economica) e ,accensione vespa hp? Il mio motore è il seguente : Carter hp, Albero mazzucchelli spalle piene corsa 54 Biella 97,130 polini senza lavorazioni solo raccordo Carter, testata malossi con candela centrale,squish 1 mm, carburatore 24 con collettore lamellare buco Carter allargato e valvola eliminata , marmitta polini a serpente (per mantenere la ruota di scorta), campana pinasco 27 - 69, volano originale pk n. Ho un altro motore originale hp, vorrei togliere il gruppo volano magnete per metterlo sul mio motore.... Però ho visto che su subito si trovano accensioni polini a poco più di 160 euro(usati),quindi se ci sono differenze che si notano nelle prestazioni la potrei acquistare, se qualcuno sa qualcosa fatemi sapere grazie mille
  15. Ciao.. Davvero un bel lavoro, complimenti davvero. ...solo una domanda ti volevo fare:come mai hai usato un telaio special? Le serie pk (tranne la s che fa schifoooo) non ti piacciono? A mio parere hanno un telaio più robusto,più grande, strumentazione completa e dalla rush in poi hanno pure la forcella anti affondamento....comunque la mia domanda è solo per curiosità personale, per confrontarsi un po...niente critiche