Vai al contenuto

consigli blocco m1


Messaggi consigliati

ciao a tutti :-) apro questo post per avere dei pareri/aiuti per il futuro assemblaggio m1 d 56... :D

la configurazione sarà:

-m1 d 56

-albero fabbri x lamellare

-collettore lamellare falc

-come carburatore pensavo a un 30 magari vhsh

-frizione m2

-campana 27/69 con parastrappi crimaz

-vespatronik(scambio ventola grigia NUOVA con una arancione sempre nuova)

-marmittino m3xc

 

 

molti di questi componenti li ho già acquistati manca "giusto" albero carburatore e marmitta....

 

oggi ho iniziato a prendere qualche misura per allargare i travasi del carter(ho già riportato un po di materiale nella sacca lato frizione come consigliato).......ho deciso di lasciare lo scalino,secondo voi è una boiata?

altro problema,per poter alloggiare il collettore falc(e dunque raccordarlo sul carter)devo riportare materiale nella sacca dietro oppure no? c'è davvero poco materiale... :sco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vespazzp,

 

Per l'aspirazione non è un grosso problema, basta fermarsi quando, e se hai bucato riportando o saldatura, o più semplicemente dello stucco.

 

Il "problema" è la base dove poggia il cilindro. Io penso che togliere lo scalino aiuti sicuramente, però in questo caso devi farti spianare i carter perchè è troppo piccolo il "quadrato" su cui poggia. 

 

Se togli gli scalini, in qualsiasi caso buchi lato frizione se vai degli scivoli ben fatti. Tenendoli forse no.

 

Io ho utilizzato lo stucco epossidico che ho preso da kekko81 qui sul forum, e fatto spianare da vesparacing, che mi ha consigliato di non stare a saldare, per le pippe che vengono fuori dopo.

 

sy7474.jpg

Avendo conosciuto andrea (vesparacing) di persona, ti consiglio di sentire lui per l'albero che produce, così fai fare tutto a lui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,direi che nella configurazione manca una quarta corta , indispensabile per un d56 con quella primaria ed espansione(altro che marmittino) ,poi si che ti viene una bella cambiata    ;-)

dici che è proprio necessaria una 4 corta o posso risolvere con un pignone da z 25-26 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

col pignone accorci soltanto, la 4a corta modifica il rapporto delle marce. O compri l'ingranaggio della 4a, oppure un cluster 10-14-18-20

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vespazzp,

 

Per l'aspirazione non è un grosso problema, basta fermarsi quando, e se hai bucato riportando o saldatura, o più semplicemente dello stucco.

 

Il "problema" è la base dove poggia il cilindro. Io penso che togliere lo scalino aiuti sicuramente, però in questo caso devi farti spianare i carter perchè è troppo piccolo il "quadrato" su cui poggia. 

 

Se togli gli scalini, in qualsiasi caso buchi lato frizione se vai degli scivoli ben fatti. Tenendoli forse no.

 

Io ho utilizzato lo stucco epossidico che ho preso da kekko81 qui sul forum, e fatto spianare da vesparacing, che mi ha consigliato di non stare a saldare, per le pippe che vengono fuori dopo.

 

sy7474.jpg

Avendo conosciuto andrea (vesparacing) di persona, ti consiglio di sentire lui per l'albero che produce, così fai fare tutto a lui ;)

 

purtroppo per l'albero ho già dato la mia parola a fabbri....per i carter si poi li faccio spianare altrimenti non fanno tenuta

Comunque se domani finisco il lavoro con dremel posto la foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavi di collettore falc e del fatto che non hai ancora preso l'espansione...

 

Mi si è accesa la lampadina di un bel girato che non se ne vedono da diverso tempo :)

 

Ma è solo una cosa così.. per darti uno spunto.

 

Cambio ben rapportato è sempre un buon investimento! Alla fine anche i pignoncini non li regalano..

 

Mettici una frizione decente e hai una bella configurazione di qualche anno fa che però può sempre dire la sua e darti molte soddisfazioni.

 

Come per tutti ti consiglio di curare l'assemblaggio, cambiare quello che va cambiato e fare un bel lavoro fin da subito in modo da avere una motore duraturo ed affidabile.

 

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

col pignone accorci soltanto, la 4a corta modifica il rapporto delle marce. O compri l'ingranaggio della 4a, oppure un cluster 10-14-18-20

quindi con il cluster che hai menzionato vario il rapporto delle marce senza cambiare ingranaggi giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavi di collettore falc e del fatto che non hai ancora preso l'espansione...

 

Mi si è accesa la lampadina di un bel girato che non se ne vedono da diverso tempo :)

 

Ma è solo una cosa così.. per darti uno spunto.

 

Cambio ben rapportato è sempre un buon investimento! Alla fine anche i pignoncini non li regalano..

 

Mettici una frizione decente e hai una bella configurazione di qualche anno fa che però può sempre dire la sua e darti molte soddisfazioni.

 

Come per tutti ti consiglio di curare l'assemblaggio, cambiare quello che va cambiato e fare un bel lavoro fin da subito in modo da avere una motore duraturo ed affidabile.

 

Buon divertimento!

mmmm non avevo preso in considerazione un bel girato.....potrebbe essere una buona idea.

si in effetti preferirei chiudere il blocco e non riaprirlo più per non aver problemi a cambiare cluster ,ingranaggi ecc...

come frizione ho già comprato un m2(quattrini e non la copia della polini), se non mi soddisferà ho già un idea,kit crimaz ma se ne riparla il prossimo anno(ragnetto cestello bilanciato e spingidisco a cuscinetto) se no divento povero  :M

Link al commento
Condividi su altri siti

ne hai da togliere ancora una caterba  :F  :-D  :-D

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pips

Fai spianare, già così hai poca area di tenuta...

 

Di pro ottieni una base piana e puoi ingrandire i travasi del cilindro quanto ti pare, questo è il mio lavoro ancora da completare.

Non dirmi che hai tolto la mezzaluna col flessibile :blink: :blink:

post-9689-1425327180,8987_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in zona valvola puoi togliere un kilo di roba :D

sui travasi sta te. una spianatina la darei di sicuro. però poi è da vedere se riesci a raccordare senza spianare, ci vuole la manina buona e tanta calma ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai spianare, già così hai poca area di tenuta...

 

Di pro ottieni una base piana e puoi ingrandire i travasi del cilindro quanto ti pare, questo è il mio lavoro ancora da completare.

Non dirmi che hai tolto la mezzaluna col flessibile :blink: :blink:

assolutamente no...si è lavorato solo con il dremel... appena ho terminato con il dremel faccio spianare e sabbiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un'idea ;)

(sperando che il padrone non si arrabbi :D :D )

post-4676-1425329574,6062_thumb.jpg

post-4676-1425329584,5451_thumb.jpg

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

'e un  lavoro di tsm vero ?

 

ben fatto

beccato ;) lavoro di tm400sm. noto sventratore di valvole :P

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...