+ Mattia-ape50 Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Ciao sono nuovo del forum e anche alle prime armi con le elaborazioni vorrei chiedervi se questo è un buon cilindro e se per montarlo bisogna barenare o fare riporti ai carter?? L'elaborazione sarebbe questa: -130 PARMAKIT aspirato al CILINDRO con colettore da 30 mm e pacco lamellare a 6 petali; -carburatore VHST 28 BS; -albero motore DRT spalle piene c.51 cono 20 ; -rapporti DRT 27/69 dd; + pignone 25 drt ; -volano PK da 1,8 kg; -filtro STAGE 6 corto ; -cuffia cilindro ; -frizione monomolla; -cuscinetti di banco NTN -espansione.... Grazie di tutto aspetto le vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Ciao,benvenuto in questa gabbia di matti! Mi raccomando,se no l'hai fatto,leggiti il regolamento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mattia-ape50 Inviata 2015 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 28 Grazie per il consiglio puoi aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 eviterei il pignone da 25 su una 69, e anche l'albero. non c'è bisogno ne di barenare ne fare riporti, anche se quest'ultimi sarebbero consigliati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 eviterei il pignone da 25 su una 69, e anche l'albero. non c'è bisogno ne di barenare ne fare riporti, anche se quest'ultimi sarebbero consigliati. Tieni conto che é un'ape.. I riporti non sono necessari perché non ha questi gran travasi..se si raccorda un m1 senza sfondare. Barentaure dipendono da che albero sceglie..esistono anche gli spalle 87 c51. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mattia-ape50 Inviata 2015 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 28 Ok grazie perché non il pignone da 25? ? Albero io metterei quello Come vi sembra la mia elaborazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mattia-ape50 Inviata 2015 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 28 Ohh nessuno mi può aiutare? ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Io lo farei cosi, 130 parmakit al cilindro raccordato per bene, carburatore 28, albero a spalle piene, per quanto riguarda il cambio io opterei per un cambio vespa con 27/69 e magari dopo accorci con il pignone in questo modo avrà un cambio spaziato meglio con una prima più lunga, mentre con il cambio ape avrai una prima vortissima con una 4 che tende a morire se non inutilizzabile, espansione calcolata in base alla tua elaborazione,filtro a cono oppure un bel airbox da kart, per quanto riguarda l'accensione io proverei a montare un volano più leggere tipo hp oppure provi ad alleggerire il tuo infine dai una bella fase d accensione una bella carburata e avrai un mostro:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio Kim Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Allora per la configurazione ok, andrebbe bene anche un parmakit a valvola visto che non sei esperto e ci sono sempre 1000 rogne da risolvere se non le conosci prima!! io farei così visto che con l'ape devi fare sempre una cosa da turismo, non da gara visto che magari ci fai anche viaggetti; quindi: 130 parmakit ecv magari ritoccato un pò albero pinasco anticipato c51 (quello cromato) 27/69 con parastrappi rinforzati con cambio vespa, se devi caricare tieni il cambio ape con la 24/72! 28 a valvola piatta o anche cilindrica con collettore classico tutto su carter bene lavorati e aspirazione idem espansione....potresti provare la silent solo che dovresti basettare un pò per arrivare a 180 di fasi se no barone (ma digli di farti il collettore corto...gli ho spiegato come ) se no una banalissima proma/giannelli. avrai un motore turistico e ti fumi tranquillamente i 50ini se trattato per bene è un motore eterno!! se vuoi farti un'idea ho messo un video in un post mio prima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Allora facciamo una cosa, tralasciando le 2 ipotesi di ela , cosa vuoi ottenere dall ape? La usi per lavoro oppure per giretti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Io per i soldi che costa quel cilindro monterei un m1 d 56 con la sua silent m6 per ape e aggiungendo 150 euro al prezzo del Parma hai cilindro e espansione crbratore 28 phbh che se sei alle prime armi non e difficilissimo da carburare airbox da kart albero tameni e valvola allargata ai lati e verso il basso lasciando 1.5 mm di tenuta su tutti i lati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Quel parmakit al cilindro è un gioiellino,ben fatto ha un tiro fenomenale,è decisamente meglio di un m1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Soprattutto molto superiore a livello di cromatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Quel parmakit al cilindro è un gioiellino,ben fatto ha un tiro fenomenale,è decisamente meglio di un m1 io l ho avuto e dopo 3 mesi è partita la cromatura e a livello prestazionale non mi diceva niente molto più soddisfatto del polini rifasato poi puo darsi che ho avuto sfiga io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 O forse sono stato fortunato io. Parecchio maltrattato,mai un problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 Io comunque visto che e alle prime armi ci vedo meglio un polini in ghisa o un m1 a valvola lamellare al cilindro e complicato da carburare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mattia-ape50 Inviata 2015 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 29 Grazie per le risposte. Il carburatore è un 28 vhst. Mi ha detto un mio amico che bisognerà spianare e togliere il para polvere vero?? come espansione cosa potrei mettere??? Barone?? Grazie rispondetemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 Barone no....io monterei una di marziali se hai soldi o una silent Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mattia-ape50 Inviata 2015 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 29 Perché no barone?? Non è per parmakit? ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 Perché no barone?? Non è per parmakit? ??leggiti alcune discussioni e poi capisci perché lo sconsigliamo;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 Al di la del sentito dire o aver letto,sarebbe bene parlare per esperienza diretta prima di consigliare ad altri come spendere i propri soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 Io gli sto consigliando roba che ho provato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 Sei sicuro di averlo chiuso bene quel motore? Quel cilindro ha una cromatura più spessa e nichelata di qualsiasi1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 Si sono sicuro e comunque la qualità dei parmakit non e paragonabile a quella di un m1 avuti in mano tutti e 2 esempio l ecv ha scarachi storti testa che sfilata e a volte travasi con forme diverse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 Al di la di questo essendo alle prime armi consiglio un polini ghisone rifasato a valvola e silent che attualmente monto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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