Vai al contenuto

130 parmakit su ape bifaro


Messaggi consigliati

Ciao sono nuovo del forum e anche alle prime armi con le elaborazioni vorrei chiedervi se questo è un buon cilindro e se per montarlo bisogna barenare o fare riporti ai carter??post-10840-0-96810000-1422459188_thumb.jpg

L'elaborazione sarebbe questa:

-130 PARMAKIT aspirato al CILINDRO con colettore da 30 mm e pacco lamellare a 6 petali;

-carburatore VHST 28 BS; -albero motore DRT spalle piene c.51 cono 20 ;

-rapporti DRT 27/69 dd; + pignone 25 drt ;

-volano PK da 1,8 kg;

-filtro STAGE 6 corto ;

-cuffia cilindro ;

-frizione monomolla;

-cuscinetti di banco NTN

-espansione....

 

Grazie di tutto aspetto le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima risposta

eviterei il pignone da 25 su una 69, e anche l'albero.

 

non c'è bisogno ne di barenare ne fare riporti, anche se quest'ultimi sarebbero consigliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

eviterei il pignone da 25 su una 69, e anche l'albero.

 

non c'è bisogno ne di barenare ne fare riporti, anche se quest'ultimi sarebbero consigliati.

Tieni conto che é un'ape..

I riporti non sono necessari perché non ha questi gran travasi..se si raccorda un m1 senza sfondare. Barentaure dipendono da che albero sceglie..esistono anche gli spalle 87 c51.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo farei cosi, 130 parmakit al cilindro raccordato per bene, carburatore 28, albero a spalle piene, per quanto riguarda il cambio io opterei per un cambio vespa con 27/69 e magari dopo accorci con il pignone in questo modo avrà un cambio spaziato meglio con una prima più lunga, mentre con il cambio ape avrai una prima vortissima con una 4 che tende a morire se non inutilizzabile, espansione calcolata in base alla tua elaborazione,filtro a cono oppure un bel airbox da kart, per quanto riguarda l'accensione io proverei a montare un volano più leggere tipo hp oppure provi ad alleggerire il tuo infine dai una bella fase d accensione una bella carburata e avrai un mostro:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per la configurazione ok, andrebbe bene anche un parmakit a valvola visto che non sei esperto e ci sono sempre 1000 rogne da risolvere se non le conosci prima!! :fiu

io farei così visto che con l'ape devi fare sempre una cosa da turismo, non da gara visto che magari ci fai anche viaggetti; quindi:

130 parmakit ecv magari ritoccato un pò :-o

albero pinasco anticipato c51 (quello cromato)

27/69 con parastrappi rinforzati con cambio vespa, se devi caricare tieni il cambio ape con la 24/72!

28 a valvola piatta o anche cilindrica con collettore classico

tutto su carter bene lavorati e aspirazione idem

espansione....potresti provare la silent solo che dovresti basettare un pò per arrivare a 180 di fasi se no barone (ma digli di farti il collettore corto...gli ho spiegato come :oops: )

se no una banalissima proma/giannelli.

avrai un motore turistico e ti fumi tranquillamente i 50ini

se trattato per bene è un motore eterno!!

se vuoi farti un'idea ho messo un video in un post mio prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per i soldi che costa quel cilindro monterei un m1 d 56 con la sua silent m6 per ape e aggiungendo 150 euro al prezzo del Parma hai cilindro e espansione crbratore 28 phbh che se sei alle prime armi non e difficilissimo da carburare airbox da kart albero tameni e valvola allargata ai lati e verso il basso lasciando 1.5 mm di tenuta su tutti i lati

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel parmakit al cilindro è un gioiellino,ben fatto ha un tiro fenomenale,è decisamente meglio di un m1

io l ho avuto e dopo 3 mesi è partita la cromatura e a livello prestazionale non mi diceva niente molto più soddisfatto del polini rifasato poi puo darsi che ho avuto sfiga io

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...