$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 21 Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 21 Rapporti decisi: prendo tutto da Benelli: campana 27 - 69, quadruplo 14-18-17-20 e crociera. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 21 Oggi ho dato una prima misura alle fasi per decidere lo spessore della basetta però ho un dubbio: se faccio lo squish come da istruzioni ( 0.86 ) i travasi non si scoprono tutti e la fase di scarico esce 180 gradi. Se invece faccio scoprire bene i travasi alzando la basetta, la fase di scarico esce 184 e poi magari lo squish lo faccio abbassando il cilindro oppure la testa. Io vorrei fare a 184 con i travasi tutti scoperti, faccio bene secondo voi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2015 Dicembre 22 Share Inviata 2015 Dicembre 22 Sì direi.... ma non toccare il cilindro modo la testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 22 qualche lavoretto di oggi.... calcolo definitivo della basetta con fase di scarico a 185 gradi circa e taglio del carter per far passare il collettore di scarico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 22 lavorazioni sul cilindro.... tolti gli scalini sui travasi, le bave di fusione sui travasi laterali di immissione e in maniera minima rifiniti i booster, mi fermo qui 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2015 Dicembre 22 Share Inviata 2015 Dicembre 22 Bel lavoro... cosa hai usato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 22 Dremel con fresetta sferica per ferro, poi fresa in pietra per rifinitura e infine carta vetrata a mano. Certo che c'è poco spazio per l'immaginazione con questo cilindro, praticamente basta arrivare alle pareti interne dei travasi e c'è già molta simmetria. Un ottimo prodotto. E poi non c'è paragone nel lavorare questo e la ghisa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2015 Dicembre 22 Share Inviata 2015 Dicembre 22 A me sta venendo voglia di farlo in c53 ma non sò se migliora o cosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Dicembre 23 Share Inviata 2015 Dicembre 23 bel lavoro pulito!! una curiosità, alla base hai tolto solo lo scalino segnato con la freccia gialla oppure hai tolto anche tutto lo scalino segnato con la freccia rossa allargando così l'ingresso ai travasi? ci sto lavorando sul mio m1l ma non so se toglierlo quello segnato con la freccia rossa o se lasciarlo magari rendendolo meno spigoloso possibile.. non vorrei allargare troppo. tu come hai fatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 23 Lo vedi dalle foto, ho tolto tutto. Esaminando il cilindro ho visto che gli scalini dovrebbero servire nel caso in cui il gt venga montato su Carter non allargati e non saldati, io ho tolto e seguito la curva del travaso stesso, quindi leggermente verso l'interno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 23 Discorso corsa 53.. premetto che questo è il mio primo quattrini e non pretendo 30 cavalli quindi ti dirò l'idea che mi sono fatta io. Sul forum ho trovato molti pareri negativi sulla corsa 53 con questi cilindri e in effetti ora che ho preso qualche misura mi sono reso conto che lo spazio di manovra, se c'è, è molto ristretto. Facendo aprire per bene i travasi col pistone tutto giù, siamo già a 185 gradi di scarico e squish nemmeno di 2 mm, trai le tue conclusioni. La mia è che le corse maggiorate danno indubbi vantaggi su un ghisa e semplificano anche le lavorazioni, qui il discorso forse è addirittura inverso.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2015 Dicembre 24 Share Inviata 2015 Dicembre 24 Be come lavori io monterò in 105 dunque la basetta già c'è.... x le fasi le riporterà come in origine o quasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 25 Ma la biella e la basetta non compensano l'aumento di corsa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2015 Dicembre 25 Share Inviata 2015 Dicembre 25 Ovvio il pistone sale in caso di corsa 53 un millimetro in più e scende di 1 ma con corsa 105 son comunque costretto a basettare di 8mm dunque ho margine x giocare.... poi bisognerebbe vedere con che fasi ci arrivo.... penso di perdere quasi sicuramente l'incasso della testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 30 oggi sono arrivate altre cosette: primaria 27/69 , cluster 10-14-17-20 e crociera rinforzata. per iniziare a lavorare sono ancora in attesa della basetta cilindro e degli spessori del cambio. A presto altri aggiornamenti Buon Anno a tutti!!!!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 5 Ciao a tutti, a breve devo fare un ordine su duepercento per le minuterie del motore, devo prendere i getti del massimo, qualcuno sa approssimativamente con che getto del massimo lavora un M1LD56? Il carburatore e' un 34LD derivazione Aprilia 125 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Gennaio 5 Share Inviata 2016 Gennaio 5 Con che marmitta?vhsb?che polverizzatore e spillo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Gennaio 5 Share Inviata 2016 Gennaio 5 Con l m3xc mi son trovato bene con dq268 k24 2a tacca e Max 158 vite aria 1 1/4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 5 Appena possibile apro il carburatore e ti leggo le sigle di tutti i componenti, comunque era montato su una aprilia Europa 125. Nel caso spilli e polverizzatori dove li trovo? Ebay o c'è un sito da visitare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Gennaio 6 Share Inviata 2016 Gennaio 6 Se sei zona nord Milano ti mandò un Pm. Se no vai su blukart.it e trovi tutto forse anche scooter center ha roba x il vhsb Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 6 ok per reperire i pezzi ho trovato un paio di siti, devo solo fare un sodaggio per quelli piu' usati, una volta che ho la base di partenza poi non ho problemi a fare la carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 6 Carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2016 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 6 Questo e' in setting iniziale: -starter 60 -valvola benzina 300 -galleggiante 9 grammi -minimo B36 con getto 48 ( oppure 45 o 50 ) -massimo 148 -polverizzatore DP266 -spillo K57 ( oppure spillo misterioso ) A proposito dello spillo, visto che avevo in officina un 34 un po' malandato e mancante di pezzi ho aperto anche quello e appunto ho trovato uno spillo diverso dal K57, visibilmente piu' affinato. Ho deciso di partire con quello perché sicuramente fara' passare piu' benzina, vi allego foto dei due spilli e delle misure che ho preso sperando che qualcuno sappia dirmi di cosa si tratta cosi' se riesco a carburare con quello ne cerco uno nuovo. Da come stanno le cose su duepercento ordino la serie di getti del massimo intorno al 165 in piu' o in meno e come carburazione di partenza spero di starci. Grazie a chi sapra' consigliarmi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2016 Gennaio 6 Share Inviata 2016 Gennaio 6 Ma quello che mi chiedo io è se si lascia aperto quel tubetto d ottone presumo sia innesto miscelatore quali problemi avremmo ???da li tira aria giusto??quindi getti più grossi sia min che MAX ...o erro qualcosa??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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