+ Ferretti Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 Salve ragazzi, qualcuno di voi potrebbe indicarmi un ammortizzatore di sterzo piccolo e compatto, che a livello di ingombri occupi più o meno 12 cm di lunghezza totali ? Grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 uno per honda crf 450 ad esempio..è veramente piccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 19 Si , è quello che avevo pensato di usare ma trovarlo usato è un bel problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Dicembre 19 Moderatore Share Inviata 2014 Dicembre 19 http://www.ebay.it/itm/STEERING-DAMPER-34-HONDA-CRF250-CRF450-2011-2012-/121513195469?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item1c4ac037cd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 22 L'idea era propio di usarl come fa honda e tenerlo sotto il nasello della mia pk da pista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2014 Dicembre 30 Share Inviata 2014 Dicembre 30 secondo me per la pista dovresti montarlo come è montato sulle supersportive..perchè come è sull'honda lavora pochissimo nei primi gradi dello sterzo. su ebay si trovano simili ma piu grandi per una cinquantina di euro però non so quanto siano validi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 30 No , quello honda modificato funziona egregiamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2014 Dicembre 31 Share Inviata 2014 Dicembre 31 per favore puoi spiegare la modifica da fare che mi interessa? per il montaggio noi avevamo pensato di montarlo lato pilota con una staffa ad U imbullonata alla lamiera dello scudo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 31 La modifica e' stata fatta dal mio preparatore di sospensioni intervenendo sulla gradazione olio o sull'idraulica , concretamente non so cossa abbia fatto ma certamente la vespa ha acquistato decisamente stabilita' , anche perche' la forca zip tende sempre un po' a tirare da un lato .. se tu aplus intendi capire come ho fissato l'ammortizzatore beh allora ho fatto un foro e poi l'ho filettato nel blocco dello sterzo sulla forcella zip (quello in basso ), li ho fissato l'occhiello dell'ammortizzatore , dopodiche' su consiglio del preparatore l'ho fatto lavorare leggermente inclinato , un paio di gradi ( come facevano su honda ) e quando la ruota e' dritta l'ammortizzatore ha ancora 2 mm di corsa , corsa che non verra' mai utilizzata ma che permette di non avere momenti on-off . In alto invece ho un collarino fissato al telaio con una spina di centraggio . Che dire sicuramente in giro c'e' di meglio , quelli che usano nel vpi saranno mille volte meglio , pero' per me sono ingombranti . Con il sistema da me usato il tutto rimane invisibile sotto al nasello . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 31 Rispetto a quando detto da specialista96 concordo appieno che non sia il massimo perche' montato in verticale risente di un mometo in cui lui e' "inattivo" , pero' e' anche vero che nasce per essere montato cosi e se ci fai caso e' anche abbastanza diverso dagli ammortizzatori di sterzo convenzionali . Inoltre il fatto che nei primi gradi sia poco attivo e' da imputarsi alla gradazione dell'olio e all'idraulica che sono studiati per una moto da cross e se e' troppo rigido o interviene troppo , e' la fine ( esperienza personale ), se variati , cambia tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Dicembre 31 Share Inviata 2014 Dicembre 31 metto la foto in chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2014 Dicembre 31 Share Inviata 2014 Dicembre 31 ti ringrazio per la risposta avevo intuito il montaggio in basso sulla forcella ma ero interessato alla modifica probabilmente il preparatore è intervenuto proprio cambiando l'olio con uno di gradazione diversa per adattarsi alla Vespa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2015 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 1 Sisi , dopo a intuito ti diro' che dovresti vedere che olio usano negli ammortizzatori di sterzo classici , guardare dal manuale honda cosa c'e' dentro di originale e confrontare , sicuramente in honda usano un olio poco denso in modo da averlo nel complesso piu' morbido , potresti metterci un olio piu' denso e probilmente oltre a diventare piu' rigido etc sara' piu' idoneo su una pista d'asfalto dove non giri mai lo sterzo di cattiveria come nel motocross Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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