+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Ho fatto a occhio...mi pare giusto pressapoco Le ho chiuse un attimo che prima mi sembravano troppo aperte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Perfetto ora a quanti gradi sei ? La vespa va in moto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Sono a 18 hradi e adesso sto rimontando tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Niente non vuole partire:( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Hai rimontato i fili giusti? La scintilla la fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Sisi la scintilla la fa..ho provato ad accenderla giù da una discesa e ogni tanto fa delli scoppi e basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Ti è rimasto da smontare il cilindro ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Stesse cose che faceva a me quando avevo bruciato la candela, poi bruciai anche lo statore. Hai cambiato la candela? Hai cambiato il condensatore? Sono le rogne delle puntine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Il cilindro è apposto...ha ancora le righe di fabbricazione...ho notato che dal collettore della marmitta scende benzina(leovince banana) ora provo a mettere il padellino..non si sa mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Sei grasso, hai bruciato la candela e anche se fa la scintilla non significa che va ancora bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Hai controllato se aspira aria da qualche parte tipo paraolio lato volano oppure se hai smontato il carburatore dal collettore di questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Grasso no..perche prima avevo il 102 olympia e avevo l'80di max e andava bene e ho l'80 amche adesso...l'unica cosa allora è la candela (fa la scintilladurante la settimana magari vado a trento a prenderne un paio per sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 Allora le guarnizioni,paraoli e ciscinetti sono stati cambiati a settembre quindi lo escluderei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 comunque per trovare i 18 gradi ho dovuto girare verso sinistra lo statore rispetto a com'era prima..mi è sembrata una cosa un po strana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Perché strana, se eri a 14, ruotando in senso antiorario prosegui verso 15,16 e via fino a 18 e a salire cosa è che non ti torna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 si giusto,ero convinto che l'accensione special fosse a 19 gradi da originale solo per quello,comunque adesso è giusta e sono pi sereno,spero sia solo colpa della candela perchè se no non so cosa fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Si si è giustissimo infatti sopra negli altri mex lo avevo accennato che bisognava girare in senso antiorario, per il fatto dei paraoli se li hai appena sostituiti ok, prova con un altra candela e facci sapere:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 quando ai provato a spinta ai smontato la candela per vedere se esce bagnata , perché in caso contrario non arriva miscela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Guarda io ti dico la mia esperienza, magari a livello tecnico non è pertinente con il tuo problema, ma serve per farti capire che i problemi sono tanti e spesso quello che sembra il meno probabile invece è la causa principale... Ero in strada con la vespa dopo un bel giro, ad un certo punto si spegne quasi per quanto non andava, scalo una marcia o due e riesco ad arrivare a casa dopo 600 metri. La vespa non voleva saperne di ripartire: ho smontato statore, candela carburatore, espansione, riverificato l'anticipo con la strobo...buttata giù per la discesa anche senza candela per farla sgolfare...ogni tanto faceva qualche scoppio e a volte riusciva a partire per 10 metri....non sapevo più cosa fare, il motore era chiuso da un annetto, solita sostituzione di tutto ( paraoli ecc). Non avendo più pazienza e tempo l'ho affidata a un amico( che ancora sta ridendo), smonta il cilindro: pistone disintegrato... Speriamo che non sia il tuo caso, ma nel mio doveva essere l'ultimo dei problemi... Smonta il cilindro, impieghi meno tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 prima no..ma ieri la avrò smontata almeno 5 volte e tutte le volte era bagnata,quindi l'unico problema visto che la bobina la corrente la fa e la scintilla c'è è proprio la candela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M.special102.F Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 8 special 79 ho smontato la testa e il cilindro è perfetto e anche il pistone( a parte quei puntini) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 a me e anche successo una cosa simile, cioe' avere corrente alla candela ma il motore non partire, il piu' delle volte il maggior imputato e stato il condenzatore .... anche se lo compri nuovo delle volte danno noie, comunque ti consiglio di provare con una candela nuova , il motore dopo l, avviamento a spinta non riuscito si sara' un po' ingolfato .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Io dato che le puntine mi hanno fato bestemmiare per in bel po cosa ho fatto le ho tolte e ho esso una accensione elettronica e ho risolto il problema, con le punte di candele ne ho riempito una busta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Le candele non si bruciano, facile che la tua essendo una grado 9 si sia sporcata, puliscila con benzina ed una spazzola morbida, lo statore Special non ha una tacca di riferimento, Quindi se sulla tua avevano dfatto un segno, facile fosse sbagliato, se lo hai ricontrollato con il tester è ok! Come candela per scrupolo metti una con sigla consigliata sulle istruzioni (B9ES o N2C) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 8 Share Inviata 2014 Dicembre 8 Io dato che le puntine mi hanno fato bestemmiare per in bel po cosa ho fatto le ho tolte e ho esso una accensione elettronica e ho risolto il problema, con le punte di candele ne ho riempito una busta!!!Sono disposto a comprartela la busta, e scommetto che dipo una bella pulita si riesce a farle riduzionare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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