+ gionnycosta99 Inviata 2014 Dicembre 6 Share Inviata 2014 Dicembre 6 Salve ragazzi volevo sapere quali sono i vantaggi montando un cilindro girato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Dicembre 6 Share Inviata 2014 Dicembre 6 ciao, prova ad usare il tasto cerca. Ci sono delle belle discussioni in merito 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Dicembre 6 Share Inviata 2014 Dicembre 6 Per quello che ho provato nessun vantaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 Secondo me solo il fatto che puoi montare un espansione per girati che volendo la sviluppi meglio per la questione degli ingombri... Se poi pensi alla qeustione delle forze agenti sul pistone dato il senso di rotazione dell'albero e lo spinotto talvolta disassato... qualcosina salta fuori ma sono dati del tutto trascurabili a mio avviso. Se qualcuno bancando aveva dei vantaggi tipo sui ghisoni secondo me era dovuto principlamente alla marmitta e non al fatto che fosse girato o meno per cui concordo con criminal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 L unico vantaggio em che su un primavera prima serie si può montare un espansione che non resta troppo bassa, poi è' più comodo cambiare la ruota dietro Per le preatazioni credo cambi poco TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Dicembre 7 Moderatore Share Inviata 2014 Dicembre 7 Vantaggi : "forse" si guadagnano alcuni giri in piu' in quanto lo scarico è piu' lineare nonchpe per un discorso di fluidodinamica : ..la miscela va' nello stesso senso di rotazione dell'albero motore rispetto al cilindro montato dritto dove percorre un percorso contrario alla rotazione dell'albero , naturalmente cè anche da considerare che si ha" meno luce a terra" percui la marmitta puo' toccare anche nelle pieghe piu' ardite .......secondo mio modesto parere la vespa nasce "girata " di motore e se si fossero un p'o' impegnati non ci sarebbe voluta la luna ( ad es hanno messo i motorini d'avviamento su certi veicoli ...vuoi che non si poteva mettere un carburo da dietro"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xavio73 Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 proprio stamattina mi ponevo (da ignorante in materia) questa domanda,quindi mi allaccio subito...guglando ho trovato una discussione in merito che in linea si massima dice che ci sono pro e contro... I pro sono una marmitta più lineare con curve dolci rispetto ad una per gt dritto quindi un'uscita dei gas migliore e da qui sicuramente qualche cavallo in più(non so quanti).Si accorcia anche la lunghezza del collettore se il gt è aspirato al cilindro e quindi anche qui qualcosina in termini di cavalleria si guadagna. Inoltre ci può essere un discorso di andamento dei flussi nel carter più favorevoli... Di contro si dovrebbe avere un minor raffreddamento nella zona dello scarico che non si trova più nella posizione originale, il carburatore in vista ed inoltre devi avere un gt con la testa adatta in quanto non puoi girarla al contrario pena accessibilità alla candela... A me personalmente non piace la marmitta sotto la vespa ma preferirei una che stia il più nascosta possibile nel baulotto ,poi il carburo in vista è un problema(a livello di forze dell'ordine).Bisogna vedere che uso se ne fa,se la usassi poco oppure in pista o gare lo monterei girato per avere quel po' di potenza in più e raffreddato a liquido come un bel RR così non avrei problemi di affidabilità dovuti alle temperature (considerazioni mie) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 La testa basta montarla col verso delle alette giusto!!! Non è che se giri il cilindro la testa non si monta più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xavio73 Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 La testa basta montarla col verso delle alette giusto!!! Non è che se giri il cilindro la testa non si monta più il post parlava di avere una testa simmetrica in modo che se giri il cilindro la testa può rimanere montata nel senso giusto diciamo...non so di che teste parlava ma sicuramente una con candela centrale non da nessun tipo di problema.non capivo bene questo problema infatti perchè da quel che vedo la conformazione delle teste è una cupola con la sua banda di squish e di asimmetrico c'è solo la candela(quindi basta tenerla in posizione normale e ruotare il cilindro solamente).vabbè ...testa a parte le differenze erano quelle elencate eheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Digio Inviata 2014 Dicembre 7 Share Inviata 2014 Dicembre 7 Io avevo un 130 polini con una zirri x girato ho sentito il cambiamento ma dopo qualche giorno le forze dell ordine mi cercavano,troppo casino lascia perdere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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