+ MarcoVespino50 Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Ciao ragazzi se metto un pignone da 19 e un carburatore 19 sulla mia special con proma e cilindro originale guadagno in allungo? Premetto che sto pensando di fare questo perché non ho la possibilità di cambiare il cilindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TooMuchVespa Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Si ma parliamo di 5-7 kmh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Hai un motore special 4m cerchi 10"? Quindi 16/68 come primaria.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarcoVespino50 Inviata 2014 Novembre 14 Autore Share Inviata 2014 Novembre 14 Hai un motore special 4m cerchi 10"? Quindi 16/68 come primaria.... Si quindi quanto guadagno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Forse Mckenzie intendeva dire che dovresti avere la 18/67 per poter montare il pignone da 19? Correggetemi se sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Infatti chiedevo per capire... Piccoli miglioramneti sul 50 con la proma potresti averli portando lo squish a circa 1mm in modo da aver più compressione (serve spianare il cilindro sopra)... Per il carburatore farlo tornire da un esperto in modo da portarlo a 16/16 e poi la ricarburi... Altro non farei... se c'è un pignoncino credo ci sia il pinasco da 17 ma è da verificare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarcoVespino50 Inviata 2014 Novembre 14 Autore Share Inviata 2014 Novembre 14 Infatti chiedevo per capire... Piccoli miglioramneti sul 50 con la proma potresti averli portando lo squish a circa 1mm in modo da aver più compressione (serve spianare il cilindro sopra)... Per il carburatore farlo tornire da un esperto in modo da portarlo a 16/16 e poi la ricarburi... Altro non farei... se c'è un pignoncino credo ci sia il pinasco da 17 ma è da verificare... Va bene e un mio amico mi ha consigliato di montare il cilindro 50 dell'hp cambiando i prigionieri cosa ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Indubbiamente è un bel cilindro, ma non credo che ne apprezzeresti la differenza più di tanto... un investimento insensato a mio avviso. Se vuoi cambiare cilindro sarebbe da fare i classici lavori e aprire di conseguenza il motore, se non lo vuoi aprire vedi se c'è il pignoncino come si diceva e monta solo quello magari appunto gli dai un po' di compressione e benzina in più con il 16/16 ma nient'altro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2014 Novembre 15 Share Inviata 2014 Novembre 15 Per la trasformazione da 16-10 a 16-16 basta e avanza un po di testa e un trapano a colonna del leroy merlin Anni fa ricordo che la polini con 15000lire te lo portava a 16-16. Io la proma sul 50 non l'ho privata, ho provato la polini... comunque rendeva meglio la padella che la polini. Guadagnavi si e no 5km/h in velocita ma poi perdevi dappertutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Novembre 15 Share Inviata 2014 Novembre 15 Bisogna essere sicuri di quale primaria è montata,sulla special dovrebbe essere 16-68 se è cosi' per quella campana esiste il pignone da 17 DRT ,io l'ho montato abbinato ad una proma,un 75cc senza pretese ed un 19 che prendeva spazio in garage art. IP330 http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=95&catee=01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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