Vai al contenuto

Rapporti 50 special


Messaggi consigliati

Infatti chiedevo per capire...

 

Piccoli miglioramneti sul 50 con la proma potresti averli portando lo squish a circa 1mm in modo da aver più compressione (serve spianare il cilindro sopra)...

 

Per il carburatore farlo tornire da un esperto in modo da portarlo a 16/16 e poi la ricarburi...

 

Altro non farei... se c'è un pignoncino credo ci sia il pinasco da 17 ma è da verificare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti chiedevo per capire...

 

Piccoli miglioramneti sul 50 con la proma potresti averli portando lo squish a circa 1mm in modo da aver più compressione (serve spianare il cilindro sopra)...

 

Per il carburatore farlo tornire da un esperto in modo da portarlo a 16/16 e poi la ricarburi...

 

Altro non farei... se c'è un pignoncino credo ci sia il pinasco da 17 ma è da verificare...

Va bene e un mio amico mi ha consigliato di montare il cilindro 50 dell'hp cambiando i prigionieri cosa ne dite?
Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente è un bel cilindro, ma non credo che ne apprezzeresti la differenza più di tanto... un investimento insensato a mio avviso.

 

Se vuoi cambiare cilindro sarebbe da fare i classici lavori e aprire di conseguenza il motore, se non lo vuoi aprire vedi se c'è il pignoncino come si diceva e monta solo quello magari appunto gli dai un po' di compressione e benzina in più con il 16/16 ma nient'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Per la trasformazione da 16-10 a 16-16 basta e avanza un po di testa e un trapano a colonna del leroy merlin ;)

 

Anni fa ricordo che la polini con 15000lire te lo portava a 16-16.

 

Io la proma sul 50 non l'ho privata, ho provato la polini... comunque rendeva meglio la padella che la polini. Guadagnavi si e no 5km/h in velocita ma poi perdevi dappertutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...