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Aiuto la vesp in 4 si accelera da sola


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Ciao a tutti ho un piccolo problema con la vespa del mio amico in strada sia in 1 ; 2 ; 3 marcia va bene poi quando metti la 4 se va a minimo non accade niente ma nel momento che accelera la vespa tende ad accellerarsi da sola poi tiro l'aria e tende a stabilizzarsi la mia configurazione è questa :

 GT: 121 ets

Proma

19/19 con getto massimo 80 ; minimo 45 ; starter 60

Collettore lamellare polini con lamelle in ferro

Campana 27/69 dd pinasco

Accen. a puntine vespa special 4 marcie

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L'anticipo dell'accensione?

La candela?

 

comunque sia massimo leggermente piccolo a mio avviso...

 

Inoltre lamelle di ferro???

 

I sintomi sono da magro di carburazione e soprattutto che aspira aria da qualche parte...

 

Sta al minimo bene?

Per tornare al minimo fa difficoltà?

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non è che è solo un problema di guaine un po "intrecciate" tra di loro e mettendo la 4^ tira anche un po l'acceleratore?

 

tirando l'aria la depressione potrebbe creare una forza sufficiente a far rientrare il filo

 

ovviemte è solo un'ipotesi ma ad okkio i getti non mi sembreano così fuori dal comune per quel GT, e poi se lo fa solo in 4^...

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Comunque avevo già verificato se aspirava aria da qualche parte però sembra tutto a posto perke il blocco è stato chiuso da poco, il dubbio che mi è venuto e che secondo me non arriva molta benzina allora il motore tende ad accellerarsi da solo.

per quanto riguarda l'anticipo a quanti gradi lo devo mettere, adesso è nella posizione originale.

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Ospite drago9346

Se non monti il filtro quel getto del massimo é troppo piccolo

In caso di trafilaggi te ne accorgi subito, le zone da controllare con la base cilindro, testa e collettore

 

Il problema che acceleri in quarta (questa mi mancava) potrebbe realmente essere imputato alle guaine messe a cazzum,

ma é difficile da credere, specie se hai un rubinetto otturato o in riserva, quindi con poca portata.

 

Lamelle in ferro esistono?

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La quarta è la marcia dove il motore forza maggiormente... Dopo una tirata di prima seconda e terza in quarta, se hai un problema di temperatura, potrebbe essere che il motore vada in autoaccensione provocando questo malfunzionamento...

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il filtro é montato secondo me devo controllare soltanto il rubinetto della benzine per verificare se va tutto ok ;

Vorrei sapere se le lamella in ferro vanno bene e  più o meno i gradi dello statore ora sono nella posizione originale.

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Allora ragazzi stasera ho pulito il carburatore e la vespa sembrava che andava bene con tutte le marce ma poi dopo pochi giri il problema e ricomparso pero' adesso pure a minimo la vespa tende ad accellerarsi poi tirando l'aria il minimo si stabiliza,cosa piu' grave e che quando vado per mettere in moto con la pedalina questa slitta e parte solo a strappo , per quanto riguardano i dischi sono nuovi hanno circa ,10 km ed ho usato olio 2t minerale. Cosa posso fare per risolvere tutti questi problemi .

Grazie a tutti

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quindi devo smontare tuto inuovogiusto ?

Per quanto riguarada la frizione ho usato olio 2t minerale per miscela pero non riesco a capire questo problema perchè non mi è mai successo, comunque mi sembra un po strano ho provato a mollare pure tutto il registro della frizione però niente da fare a strappo parte e invece con la pedivella slitta , la cosa che non riesco a spiegarmi è che appena montata la frizone nuova la vespa andava benissimo poi quando il mio amico se l' è presa mi diceva che la frizione era dura allora a mollato il registro mi sembra un pò strano.

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Putroppo hai fatto un un po' di errori con la frizione...

 

Evidentemente quando l'hai rimontata non aveva i dischi imbevuti di olio e quindi teneva ed era dura, ora si è "baganata" ed essendo l'olio che hai usato totalmente per altri scopi slitta e non funziona!

 

Su una frizione originale con dischi, di solito tre, in sughero si usa olio minerale Sae30 (NON DA MISCELA) e nella quantità di 250ml circa!!!

 

Sarebbe da smontare cercare di pulire bene e svuotare per bene il motore dall'olio residuo per poi metterci quello corretto...

 

Per quanto riguarda il carburatore hai almeno controllato la giunzione tra carburatore e collettore e tra collettore e carter?

 

Il paraolio lato volano come è messo?

 

Perchè sembra davvero che aspira aria ed è un problema molto comune!

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Per quanto rigarda il montaggio della frizione è stato fatto bene perchè i dischi sono stati un giorno in bagno d' olio e poi sono stati montati poi dopo il montaggio sono passate due settimane prima che accadeva tutto , poi l'olio ho usato sempre il 2t minerale .

ivece per quanto riguarda l'aspirazione d'aria credo che sia difficile che sia il paraoli perchè era nuovo , dovrò controllare l'accoppiamento tra collettore e pacco lamellare.

Ps ma in alternativa all' olio posso utilizzare pure 80w 90 ?

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