+ Vincenzo Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 Ciao a tutti ho un piccolo problema con la vespa del mio amico in strada sia in 1 ; 2 ; 3 marcia va bene poi quando metti la 4 se va a minimo non accade niente ma nel momento che accelera la vespa tende ad accellerarsi da sola poi tiro l'aria e tende a stabilizzarsi la mia configurazione è questa : GT: 121 ets Proma 19/19 con getto massimo 80 ; minimo 45 ; starter 60 Collettore lamellare polini con lamelle in ferro Campana 27/69 dd pinasco Accen. a puntine vespa special 4 marcie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 L'anticipo dell'accensione? La candela? comunque sia massimo leggermente piccolo a mio avviso... Inoltre lamelle di ferro??? I sintomi sono da magro di carburazione e soprattutto che aspira aria da qualche parte... Sta al minimo bene? Per tornare al minimo fa difficoltà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 i sintomi sono di magro di max .. però sui getti non so aiutarti , mai avuto un 19/19 In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2014 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 13 se aspirerebbe aria dovrebbe farlo anche con le altre marce ; quando accade per tornare al minimo devo tirare l'aria altrimenti resta accellerata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 Intanto regola l'anticipo (tanto per scrupolo) E ingrassala provando il 90-95-100 come getto max e vedi come va... Però però forse forse aspira anche aria..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 non è che è solo un problema di guaine un po "intrecciate" tra di loro e mettendo la 4^ tira anche un po l'acceleratore? tirando l'aria la depressione potrebbe creare una forza sufficiente a far rientrare il filo ovviemte è solo un'ipotesi ma ad okkio i getti non mi sembreano così fuori dal comune per quel GT, e poi se lo fa solo in 4^... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 Vediamo cosa ne pensa Pipps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2014 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 13 Comunque avevo già verificato se aspirava aria da qualche parte però sembra tutto a posto perke il blocco è stato chiuso da poco, il dubbio che mi è venuto e che secondo me non arriva molta benzina allora il motore tende ad accellerarsi da solo. per quanto riguarda l'anticipo a quanti gradi lo devo mettere, adesso è nella posizione originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2014 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 14 Comunque quando la vespa viene messa in moto non fa nessuno scherzo parte al primo colpo e regge il minimo regolarmente quel difetto avviene soltanto con la 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2014 Ottobre 14 Share Inviata 2014 Ottobre 14 Controlla il collettore e l'attacco al carburatore. Per me aspira aria e non è assolutamente detto che lo debba fare anche in 1a e 2a. E' molto probabile che entri aria in tiro aumenta la depressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Ottobre 14 Share Inviata 2014 Ottobre 14 Se non monti il filtro quel getto del massimo é troppo piccolo In caso di trafilaggi te ne accorgi subito, le zone da controllare con la base cilindro, testa e collettore Il problema che acceleri in quarta (questa mi mancava) potrebbe realmente essere imputato alle guaine messe a cazzum, ma é difficile da credere, specie se hai un rubinetto otturato o in riserva, quindi con poca portata. Lamelle in ferro esistono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Ottobre 14 Share Inviata 2014 Ottobre 14 Autoaccensione?.... A quanto stai di squish? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Ottobre 14 Share Inviata 2014 Ottobre 14 La quarta è la marcia dove il motore forza maggiormente... Dopo una tirata di prima seconda e terza in quarta, se hai un problema di temperatura, potrebbe essere che il motore vada in autoaccensione provocando questo malfunzionamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2014 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 14 il filtro é montato secondo me devo controllare soltanto il rubinetto della benzine per verificare se va tutto ok ; Vorrei sapere se le lamella in ferro vanno bene e più o meno i gradi dello statore ora sono nella posizione originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2014 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 15 Allora ragazzi stasera ho pulito il carburatore e la vespa sembrava che andava bene con tutte le marce ma poi dopo pochi giri il problema e ricomparso pero' adesso pure a minimo la vespa tende ad accellerarsi poi tirando l'aria il minimo si stabiliza,cosa piu' grave e che quando vado per mettere in moto con la pedalina questa slitta e parte solo a strappo , per quanto riguardano i dischi sono nuovi hanno circa ,10 km ed ho usato olio 2t minerale. Cosa posso fare per risolvere tutti questi problemi . Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 15 Share Inviata 2014 Ottobre 15 Ciao, mi sembra che oramai il,cerchio delle possibili cause si restringe, come ti è già stato detto : aspirazione d'aria. Per la frizione, olio 2t minerale mi fa pensare ad olio per miscela...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2014 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 16 quindi devo smontare tuto inuovogiusto ? Per quanto riguarada la frizione ho usato olio 2t minerale per miscela pero non riesco a capire questo problema perchè non mi è mai successo, comunque mi sembra un po strano ho provato a mollare pure tutto il registro della frizione però niente da fare a strappo parte e invece con la pedivella slitta , la cosa che non riesco a spiegarmi è che appena montata la frizone nuova la vespa andava benissimo poi quando il mio amico se l' è presa mi diceva che la frizione era dura allora a mollato il registro mi sembra un pò strano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2014 Ottobre 16 Share Inviata 2014 Ottobre 16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 16 Share Inviata 2014 Ottobre 16 Putroppo hai fatto un un po' di errori con la frizione... Evidentemente quando l'hai rimontata non aveva i dischi imbevuti di olio e quindi teneva ed era dura, ora si è "baganata" ed essendo l'olio che hai usato totalmente per altri scopi slitta e non funziona! Su una frizione originale con dischi, di solito tre, in sughero si usa olio minerale Sae30 (NON DA MISCELA) e nella quantità di 250ml circa!!! Sarebbe da smontare cercare di pulire bene e svuotare per bene il motore dall'olio residuo per poi metterci quello corretto... Per quanto riguarda il carburatore hai almeno controllato la giunzione tra carburatore e collettore e tra collettore e carter? Il paraolio lato volano come è messo? Perchè sembra davvero che aspira aria ed è un problema molto comune! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2014 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 16 Per quanto rigarda il montaggio della frizione è stato fatto bene perchè i dischi sono stati un giorno in bagno d' olio e poi sono stati montati poi dopo il montaggio sono passate due settimane prima che accadeva tutto , poi l'olio ho usato sempre il 2t minerale . ivece per quanto riguarda l'aspirazione d'aria credo che sia difficile che sia il paraoli perchè era nuovo , dovrò controllare l'accoppiamento tra collettore e pacco lamellare. Ps ma in alternativa all' olio posso utilizzare pure 80w 90 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 16 Share Inviata 2014 Ottobre 16 Per una frizione su motore non troppo spinto, può andar bene olio minerale sae 30, lo trovi anche al brico come olio motoreper tosaerba a 4 tempi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2014 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 16 dovrò smontare tutto dinuovo e controllare cosa sia successo e trovare da dove aspira aria . Se aspira aria dal paraoli lato volano come si nota? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 16 Share Inviata 2014 Ottobre 16 Dal fatto che di solito hai una coltina di miscela all'esterno ed è bagnato per fuori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 17 Smonto il volano e controllo subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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