+ davide repetto Inviata 2014 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 21 Non raccordando avrò lo stesso un aumento di prestazioni..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Ottobre 21 Share Inviata 2014 Ottobre 21 Si, perché la metà del flusso va direttamente al cilindro. Mi raccomando il collettore non lamellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 21 X che non lamellare..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Ottobre 21 Share Inviata 2014 Ottobre 21 Perché il lamellare leva una fetta di coppia per rendere l'erogazione più lineare, mentre quello non lamellare ha un'erogazione piu brusca ma sporca leggermente la ripresa a bassi regimi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 21 Ok quindi me lo consiglieresti come cilindro al posto del 130 aspirato al carter... La carburazione con un 24 ci sarà da impazzire o me la posso cavare..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Ottobre 21 Share Inviata 2014 Ottobre 21 La cosa dura sarà fargli tenere il minimo, come carburazione ne trovi molte nei vari post Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Ottobre 21 Share Inviata 2014 Ottobre 21 Se invece vuoi fare il salto di qualità prendi qualcosa in alluminio (non procup) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 22 Intendi dire il gr della polini in alluminio..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Ottobre 22 Share Inviata 2014 Ottobre 22 Anche...o un m1d60. Pero se trovi a poco un doppia lo monti e vedi come va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 22 Share Inviata 2014 Ottobre 22 (modificato) Davide io non ti ho sconsigliato il doppia nel mex sopra dico che sconsiglio di non. raccordare comunque è un bel gt.Il 130 polini alluminio è un bel gt affidabile ma sopratutto bello coppioso. Oltre a questo ci sono molti altri ancora più potenti( quattrini parmakit) a dimenticavo un altro bel gt coppioso il 130 pinasco in alluminio ti ricordo che montando uno di questi gt o altri noti la differenza dal raccordare o non raccordare. Io conoscendo il tuo caso monterei un bel 130 doppia alimentazione come ti è stato detto anche da turbo senza raccordare. Anche montando il 130 mono in alluminio senza raccordare avrai un incremento di prestazioni pure di più del doppia, in base a questo decidi tu o doppia alimentazione o mono in alluminio sarai comunque soddisfatto:-) Modificato 2014 Ottobre 22 da francesco96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 22 Quindi mi consigli 130 polini alluminio meglio che il ghisa e il doppia alimentazione..? Anche come durata e affidabilità..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 22 E se andassi su altre marche che cilindro mi consiglieresti..? Lamellare a cilindro o aspirato al carter..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 22 Share Inviata 2014 Ottobre 22 (modificato) Su altre marche ti consiglio il pinasco 125 in alluminio che è affidabile ha una bel tiro hai bassi insomma fa proprio al caso tuo:-):-)aspirato al carter e lasci tutto come hai ora magari metti un bel 24 che male non gli fa :-) Modificato 2014 Ottobre 22 da francesco96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 22 Però siamo sempre lì ho il problema della valvola non modificata e il 24 mi renderebbe come dovrebbe..? Se vado sul parmakit.. O zirri..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 22 Share Inviata 2014 Ottobre 22 (modificato) Il suo lavoro lo fa stai tranquillo:-).i cilindri da te indicati sono si più potenti ma hanno travasi alla base grandi se non vuoi raccordare non te li consiglio per l elaborazione che vuoi poi vanno montati con una serie di pezzi albero più resistente frizione rafforzata e altri pezzi. Io su quello che vuoi tu li vedo sprecati e poi a quanto o capito vuoi qualcosa di più economico quindi prendi il pinasco:-) oppure rettifica il tuo e via perché sarà comunque divertente montando un 24 e se vuoi monti la testa racing. Ps i cilindri da te indicati li puoi montare anche senza raccordare le prestazioni aumentano lo stesso. Per regolarmi quanto vuoi spendere perché e la cosa fondamentale quanto è il tuo badget? Una volta che sappiamo quanto vuoi spendere possiamo regolarci meglio su cosa consigliarti.:-) Modificato 2014 Ottobre 22 da francesco96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 22 Diciamo sui 400 euro senza però aprire i carter se no la cosa mi viene lunga e con l'ape adesso ci lavoro... E fa freddo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 22 Share Inviata 2014 Ottobre 22 Ora si ragiona vai su acme special parts e prendi un bel m1 56 per 51 (125) e affidabile senza altro montato di scatola senza raccordare e più potente del polini e ti diverti oppure con un po di euro in più prendi il diametro 60 sempre quattrini che ancora più potente e altrettanto affidabile. E lasci il tutto come hai io ti consiglio il primo perché lo prendi e lo monti mentre il d 60 devi allargare l alloggio sul carter quindi lascialo stare comporta lavoro in più sarà soddisfacente il primo fidati ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 22 E come carburatore..? Sempre un 24 con valvola originale ? Quel cilindro li come aspira..? A carter o a cilindro..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 22 Share Inviata 2014 Ottobre 22 (modificato) Il 24 con collettore normale. Si il cilindro è aspirato al carter vai a vederlo sul sito che ti ho detto nella categoria vespa smalframe. Per il collettore o lo fai fare oppure lo compri su castiglione racing Modificato 2014 Ottobre 22 da francesco96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 22 Sono andato a vederlo ma è 125cc meno che il 130... Mi rende di più..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 22 Share Inviata 2014 Ottobre 22 Si fidati rende di più ed e affidabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 22 Ok ..!!!! Lo trovo solo sul sito o da un qualsiasi ricambiata di zona... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 22 Share Inviata 2014 Ottobre 22 Prova a vedere qualche ricambista ma secondo me non lo hanno tienici aggiornati:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 22 Ultima cosa... Come scarico posso mantenere l'espansione gianelli che ho oppure mi consigliate qualcosa di meglio..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 22 Share Inviata 2014 Ottobre 22 Lascia pure la Giannelli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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