+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Be comunque, se smonti i cuscinetti andranno nuovi, e il gioco lo elimini, di sicuro in tre anni se usi l ape tutti i giorni avranno acquistato gioco , e quindi noti il movimento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 14 Autore Share Inviata 2015 Settembre 14 Siccome fulmino 1 statore all'anno il ricambiata mi ha detto che potrebbe essere sto gioco che me li fa fulminare... È possibile secondo te...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Se il gioco e tale da far strisciare il volano sullo statore può essere questo il problema , prova a vedere se striscia digli avvolgimenti statorici Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 14 Autore Share Inviata 2015 Settembre 14 Cavolo non voglio crederci che dopo 3 anni devo rifare il banco con il 102 mi è durato 10 anni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Rifare il banco si visto che riapri( senno potevi anche tirare ancora in genere durano ma per sicurezza visto che hai intenzione di riaprire meglio cambiarli per evitare di riaprire nuovamente ) Poi dipende anche da come hai utilizzato l ape in questi 3 anni se ci giri dalla mattina alla sera per lavoro avrai fatto un bel po di km Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 14 Autore Share Inviata 2015 Settembre 14 Be si... Quello è vero.... È meglio mettere 2 cuscinetti a rulli vero...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Lato volano , puoi pure montarlo bisogna vedere la misura, è più resistente, ma senno vai con 2 cuscinetti a sfere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 15 Autore Share Inviata 2015 Settembre 15 Buon giorno.... Siccome un mio amico mi ha recuperato un carter con avviamento elettrico ne approfitterei x elaborare il tutto come si deve però mi devo recuperare un bel po' di pezzi praticamente tutto sai dirmi se dove fanno le rettifiche x cilindri lavorano anche i carter..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 15 Autore Share Inviata 2015 Settembre 15 Dicono che sia meglio il cambio vespa ma cosa si intende x cambio vespa tutta la rapporta tura delle marce..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Settembre 15 Share Inviata 2015 Settembre 15 Si tutte le marce, hai una prima piu lunga e quando metti la quarta prende subito al contrario del cambio ape che c'è un salto enorme tra terza e quarta, io li ho avuti entrambi e ti consiglio il vespa con 27/69 o anche 29/68 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 15 Share Inviata 2015 Settembre 15 (modificato) Per il discorso del cambio vespa , si è meglio del cambio ape come spaziatura , ed i oltre ha le prime 2 marce più lunghe ,quindi se usi spesso l ape con dei carichi specialmente in salita la prima lunga è molto fastidiosa in partenza in base a questo di ti dico di lasciare il cambio dell ape che è spaziato male ma almeno hai una partenza più agevolata con un carico. Per il discorso di elaborare bene questo motore che ti ha dato l amico , che budget hai perché da quello parte tutto . Ps: Come ti è già stato detto con il cambio vespa , siccome c e il differenziale bisogna montare una primaria più lunga ( 27/69 o 29/68) , mentre con cambio ape puoi andare con una 24/72. Modificato 2015 Settembre 15 da francesco96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 15 Autore Share Inviata 2015 Settembre 15 Guarda prederei i pezzi mese x mese non ho fretta di farlo subito anche perché l'apertura ora mi serve comunque sugli 800 massimo 1000 però voglio fare un motore serio che non mi dia noie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 15 Autore Share Inviata 2015 Settembre 15 Mi daresti qualche consiglio su cosa comprare magari i modelli le Marche ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Settembre 15 Share Inviata 2015 Settembre 15 Io nel tuo caso farei 130 polini basettato 2mm, albero rms, 29/68 cambio vespa o 24/72 cambio ape, gianelli a banana, un 24 o 28 e una frizione a 6 molle rinforzata e fai un bel po di strada senza avere problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 15 Share Inviata 2015 Settembre 15 Se vuoi un motore semplice ma allo stesso tempo brioso, visto che il 130 polini già c'e l'hai o ti fai un altro 130 polini , come ti avevo accennato sopra, oppure dai una svolta e cerchi piano piano di fare un m1 d 60 . Nella seconda ipotesi dovresti andare a prendere un albero migliore( molti montano gli ets bilanciati) oppure un pinasco con spinotto saldato, come carburatore un 28 ci può stare ( ma se c'e l hai pure un 24 è modesto), come primaria de lasci il cambio ape una 22/63 o 24/72 cosi hai il vantaggio di utilizzare i pignoni) un bel kit di parastrappi rinforzati ( rsp ecc) , se è sbeccata è usurata una crocera nuova( drt felino, rms ( un utente l ha montato con un falc) spessori per bene il cambio, raccordi per bene i travasi del cilindro con i carter , per avere maggiore superficie d appoggio sarebbe meglio spianare i carter per eliminare il gradino (1-1,5 mm bisogna vedere) elimini il parapolvere del carter lato volano, per sicurezza fai fare dei riporti dietro i travasi per evitare di bucare i carter , registri bene lo squish( se abbassi il piano d appoggio devi recuperare con le basette) regoli per bene la fase d accensione ( magari ne prendi una modificata( vespower con ghiera ecc), dimenticavo la fase d aspirazione ( quella misuri quanti gradi è e poi decidi cosa fare. Cosi il motore ddovrebbe essere completo , mi scuso se mi sono dimenticato qualcosa caso mai chiedi pure Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 15 Share Inviata 2015 Settembre 15 Prova a cercare nel forum ci sono molti esempi di configurazioni con 130 polini , magari senza spendere tanto te la cavi , e resterai pure soddisfatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 15 Autore Share Inviata 2015 Settembre 15 Ho sempre un dubbio al carter o al cilindro...? Vorrei una configurazione che se decidessi di cambiare non devo riaprire tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 16 Share Inviata 2015 Settembre 16 Io dieri di restare sempre sull aspirazione al carter , come gt ce ne sono molti più performanti del polini se non ti va rifare il 130 , visto che hai la valvola per forza devi montare un albero anticipato ( se lo monti a spalle piene poi non fa il suo lavoro) questo tipo fi alberi sono consigliati per cilindro con aspirazione al cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 16 Autore Share Inviata 2015 Settembre 16 Buon giorno... Il massimo ad aspirazione a carter qualè senza spendere un botto..? Io ho il carter anzi ho il motore completo dovrei prendere cuscinetti pararli campana frizione accensione gt marmitta collettore carburatore e filtro albero motore È già che ci sono cambierei anche la crociera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 16 Share Inviata 2015 Settembre 16 Quanto vorresti spendere per il gt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 16 Autore Share Inviata 2015 Settembre 16 In tutto può o meno 800 1000 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Settembre 16 Share Inviata 2015 Settembre 16 Con quel budget poteresti potresti prendere un m1 d56 o 60 oppure anche il nuovo pinasco non sembra male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 16 Share Inviata 2015 Settembre 16 Al posto del d 56 su ape serve coppia quindi meglio il d 60 , guarda che comunque anche il falc 60 per( non trovo il simbolo per) 51 a valvola è stato montato da un utente del forum ( biella px ) prova a cercare la discussione cosi ti fai un idea se è un motore che fa per te . Senno ti puoi benissimo fare un m1 d60 ( io aspetto che mi arriva ahahahah) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Settembre 16 Share Inviata 2015 Settembre 16 Anche io sto facendo un d60 gtr Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2015 Settembre 16 Autore Share Inviata 2015 Settembre 16 Potrebbe anche andare .... Ma il falc costa un pacco m1d60 in corsa 51..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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