Vai al contenuto

Aiuto Carburazione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti vi elenco la configurazione e vi spiego i sintoni e i tentativi fatti

 

Vespa 125 primavera

Gt 130polini fasi originali

Carter raccordati

Albero mazzuchelli anticipato

Proma

phbl24ad

Collettore polini lamellare x 24

Valvola non allargata

 

Con il carb originale (shbc19) e praticamente senza filtro, a parita di configurazione montavo un getto max 94 (sembra grande ma andava bene)

Montando il 24 son partito grasso montando un 106 e spillo seconda tacca dall'alto.

Al minimo la vespa gira bene e in folle prende bene i giri e se tiro l'aria al minimo inizia ad accelerare.

 

Provandola in strada però appena ci pianto il gas il motore si inginocchia e tirando parzialmente l'aria riprende i giri e va meglio.

 

Somo sintomi che è magra quindi?

Aumento il getto o abbasso lo spillo?

 

Help please!!! :mellow:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Ciao, non hai scritto che getto minimo hai, comunque più o meno il massimo potrebbe andare bene, se non addirittura grasso.

La valvola non l'hai allargata, ma almeno è stata asportata?

 

La vite dell'aria di quanti giri è svitata?

 

Una prima cosa che puoi verificare è se avvitandola del tutto si spegne o no la vespa.

 

Anche se molto indicativo potresti pure controllare il colore della candela.

 

Di norma, ho potuto vedere per esperienza personale, che mettendo un lamellare senza asportare la valvola, anche se quest'ultima era palesemente rovinata e non teneva, in realtà le prestazioni peggioravano e la carburazione rimaneva difficoltosa.

 

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male:

Ho sotituito il collettore originale che va al carter con quello polini per il 24 che ha nella sezione centrale il pacco lamellare ma é sempre a 2 fori e si monta al posto drll'oriinale.

Il carter dove si innesta il collettore non l'ho raccordato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato il kit usato e il tipo mi ha detto che andava meglio se lamellare!

Prima avevo il 19 col collettore originale e andava bene. ...quindi credo che la valvola funzioni bene!

Qiindi che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il d22 alla seconda tacca dall'alto, getto max 100, min 52...sono un pelino grasso

Forse il d29 smagrisce rispetto al d22?( aspetta gli esperti), se fosse così, giustificherebbe il getto più grande che hai rispetto al mio( ogni motore è una storia a se!)

 

Invece ancora non ci dici che getto min hai e la vite dell'aria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo che se ha girato poco, magari non ha preso bene il suo colore .

 

Considera che già non è una prova scientificamente esatta, se poi la candela è nuova...

 

Comunque, come mai ci avevi messo quello spillo?

 

Attualmente come si comporta il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprato usato con montato spillo d29 e getto max 120 getto...getto min bhoooo!

Ora con getto max 116 e spillo D29 3° tacca dall'alto diciamo che non tartaglia e non fa i vuoti e prende tutte le parzializzazioni di gas possibili....e tiene il mi minimo. Però è fumosa.

Domiaproverei lo spillo D22 e sicuramente tornerò a getti intorno al 100/105...spero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...