+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Ciao a tutti vi elenco la configurazione e vi spiego i sintoni e i tentativi fatti Vespa 125 primavera Gt 130polini fasi originali Carter raccordati Albero mazzuchelli anticipato Proma phbl24ad Collettore polini lamellare x 24 Valvola non allargata Con il carb originale (shbc19) e praticamente senza filtro, a parita di configurazione montavo un getto max 94 (sembra grande ma andava bene) Montando il 24 son partito grasso montando un 106 e spillo seconda tacca dall'alto. Al minimo la vespa gira bene e in folle prende bene i giri e se tiro l'aria al minimo inizia ad accelerare. Provandola in strada però appena ci pianto il gas il motore si inginocchia e tirando parzialmente l'aria riprende i giri e va meglio. Somo sintomi che è magra quindi? Aumento il getto o abbasso lo spillo? Help please!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Ciao, non hai scritto che getto minimo hai, comunque più o meno il massimo potrebbe andare bene, se non addirittura grasso. La valvola non l'hai allargata, ma almeno è stata asportata? La vite dell'aria di quanti giri è svitata? Una prima cosa che puoi verificare è se avvitandola del tutto si spegne o no la vespa. Anche se molto indicativo potresti pure controllare il colore della candela. Di norma, ho potuto vedere per esperienza personale, che mettendo un lamellare senza asportare la valvola, anche se quest'ultima era palesemente rovinata e non teneva, in realtà le prestazioni peggioravano e la carburazione rimaneva difficoltosa. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 1 Forse mi sono spiegato male: Ho sotituito il collettore originale che va al carter con quello polini per il 24 che ha nella sezione centrale il pacco lamellare ma é sempre a 2 fori e si monta al posto drll'oriinale. Il carter dove si innesta il collettore non l'ho raccordato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 1 Questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Si, appunto, avevo capito bene, hai applicato un collettore lamellare senza aprire il motore e asportare la valvola di aspirazione... Prova le altre cose e poi aggiorna la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saraca92 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 1 ..quindi sarei andato meglio con un collettore da 24 normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Se la valvola di aspirazione è integra, probabilmente si, ma se la valvola è rovinata: Con il collettore tradizionale va male Con il lamellare....non va benissimo. Ma questa valvola come sta?perché hai messo il lamellare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 1 Ho comprato il kit usato e il tipo mi ha detto che andava meglio se lamellare! Prima avevo il 19 col collettore originale e andava bene. ...quindi credo che la valvola funzioni bene! Qiindi che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ COSIMO311 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Monta il 24 con collettore non lamellare e rifai la carburazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Verifica quello che dicevo sopra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 7 Questa colorazione cosa vi fa pensare? Getto 116 spillo 3 tacca dall'alto Come dovrei intervenre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 A me sembra più o meno giusta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 7 Spillo D29 ? Che sia troppo grande? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 Io ho il d22 alla seconda tacca dall'alto, getto max 100, min 52...sono un pelino grasso Forse il d29 smagrisce rispetto al d22?( aspetta gli esperti), se fosse così, giustificherebbe il getto più grande che hai rispetto al mio( ogni motore è una storia a se!) Invece ancora non ci dici che getto min hai e la vite dell'aria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 7 Vite miscela da tutta chiusa svitata di 2 giri e mezzo Getto min non l'ho guardato... ma il minimo e la prima apertura la tiene benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 Ok era giusto per sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 7 Km? Usata...ora ne ho messa 1 nuova...comunque proverò lo spillo D22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 Intendevo che se ha girato poco, magari non ha preso bene il suo colore . Considera che già non è una prova scientificamente esatta, se poi la candela è nuova... Comunque, come mai ci avevi messo quello spillo? Attualmente come si comporta il motore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 7 L'ho comprato usato con montato spillo d29 e getto max 120 getto...getto min bhoooo! Ora con getto max 116 e spillo D29 3° tacca dall'alto diciamo che non tartaglia e non fa i vuoti e prende tutte le parzializzazioni di gas possibili....e tiene il mi minimo. Però è fumosa. Domiaproverei lo spillo D22 e sicuramente tornerò a getti intorno al 100/105...spero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 Vai tranquillo che al 90 per cento ci sei vicino se provi quella carburazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 7 Intendi quella con lo spillo da 22? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 7 Share Inviata 2014 Ottobre 7 Si quella con d22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 7 Ti aggiorno appena avrò news! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 10 Domanda: cambiando lo spillo conico da D29 a D22 posso riutilizzare lo stesso seger per la regolazione oppure ogni misura di spillo ha il suo fermo dedicato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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