Vai al contenuto

Aiuto Carburazione


Messaggi consigliati

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Allora: getto max 106 spillo D22 3°tacca dall'alto polverizzatore aq264 getto min 60

Comportamento: minimo ok, progressione ottima,

Il problema è che arriva a 75/80 km/h a metà gas e poi mura di giri.

Colorazione candela (spenta quando mura) come da foto.

 

Come mi muovo? Aiutooooo!

post-10335-1413029538,13_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordi in che verso hai ruotato?

So che la primavera con cilindro originale deve essere a 24, ma, tralasciando i 16 che vorrebbe ( solo in teoria) la polini, dai 24 dovresti ruotare in senso orario per scendere intorno ai 19...

 

Controlla prima l'apertura delle puntine che sia a 0,4 circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

...quindi dovrei esserci!!

Che mi siano partite le puntine casualmente nel cambio carburatore?

1 mese fa ho fatto um vuaggio di 1200km in 5gg....possibile uaura delle puntine in un viaggio così stressante?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'anticipo non cambia se sostituisci il carburatore!

 

Però le accensioni a puntine sono soggette ad usura e magari l'anticipo che hai regolato 5 anni fa, può non essere più lo stesso.

 

Ripeto, controlla a quanti gradi sei, regoli le puntine a 0,4, ricontrolli i gradi, eventualmente ripeti la misurazione dell'apertura delle puntine e fissi lo statore, ti fai un giro e vedi come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

...quindi dovrei esserci!!

Che mi siano partite le puntine casualmente nel cambio carburatore?

1 mese fa ho fatto um vuaggio di 1200km in 5gg....possibile uaura delle puntine in un viaggio così stressante?

 

 

 

Certo, possibile che erano già usurate e ora lo sono ancora di più, se non regoli le puntine ( eventualmente cambiale), e controlli l'anticipo come è ora, non puoi sapere con certezza a quanti gradi sei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, fatti cambiare puntine e condensatore, digli se ti regola l'anticipo a 19 gradi e che ti lasci un segno tra statore e carter cosicché tu possa sapere dove sono i 19 gradi.

 

In questo modo se dovrai fare delle prove saprai come comportarti anche da solo.

 

Credo che il lavoro non sia molto costoso, al max potrai pagare 20 euro di pezzi e 40 di manodopera....non è che potrà metterci più di un ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , però se posso permettermi, perché non provi a vedere come va smagrendo, o con lo spillo o con un getto max 100?

 

Intanto vedi come va.

 

La candela sembra chiara al punto giusto, ma secondo me potresti essere invece grasso, e continueresti( se lo fossi) ad esserlo anche dopo aver regolato l'anticipo.

 

Ti dico questo perché io con un 130 polini, un pochino lavorato nei travasi di base, valvola allargata, carter raccordati, espansione ecc , ho getto 100 con phbl 24 alla seconda dall'alto, così sono a posto( se cambio un minimo da così sono o troppo grasso o troppo magro)...

 

Poi, anche se non sai regolare l'anticipo, non riesci ad infilare uno spessimetro nell'asola del volano e vedere di quanto si aprono le puntine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho provato a calare di 4 punti il massimo e ho abbassato lo spillo per smagrire al massimo la progressione:Risiltato candela sempre OK, forse devo alzare alla 3° tacca lo spillo...ma a tutto gas le prestazioni rimangono inalterate. 80 km/h con la eensazione che non vada in coppia come le altre marce.Se fosse l' anticipo da modificare ulteriormente, in che senso dovrei ruotarlo per fargli prendere giri in altro?

Il getto max ora è 102

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarando le asole sembrerebbe centrato.

Ho letto che alcuni partono da un fondo scala e ruotano x differenza.

Che faccio? Potrei andare a tentativi. ...per una prova velice non comprometto nulla vero?

Metti caso che sia erroneamente in posizione originale, cioè 24/25° per portarmi a 19° dovrei ruotare in senso orario di 5mm giusto?

post-10335-1413306007,64_thumb.jpg

post-10335-1413306071,31_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...