Vai al contenuto

Tanica di benzina, come e dove fissarla


Dany16vTurbo

Messaggi consigliati

Diciamo che anche a livello "dinamico" la tanichetta legata alla pedana penso sia la soluzione migliore.... In teoria tieni il baricentro più basso rispetto ad avere la stessa massa nello zaino!

E magari meglio ancora omologata per idrocarburi, visto che è in vista :D

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io quando ho la Tanica piena e anche qualcosa legato sul portapacchi viaggio meglio

Lo zaino lo trovo scomodo in spalla

Lego tutto alla vespa

Infatti io quando ho la Tanica piena e anche qualcosa legato sul portapacchi viaggio meglio

Lo zaino lo trovo scomodo in spalla

Lego tutto alla vespa

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono costruito un serbatoio maggiorato saldando il culo (ristretto) di un altro serbatoio a quello principale al posto del portaoggetti.

L'ho fatto ancora quando c'erano le lire, infatti era il "serbatoio diecimila lire", che su quello originale non ci stavano.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, ho provato sia la tanica da 10 litri che già avevo e quella da 5 litri che ho comprato, entrambe ci stanno senza problemi ma quella da 5 la trovo meno invasiva. Ora penso di ritagliarci un pezzo di tappetino che tra le due strisce pedana tende a scivolare da un verso

 

 

post-728-0-42344700-1412337259_thumb.jpg

post-728-0-22975500-1412337269_thumb.jpg

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Piaciuta la soluzione ho fatto pure io 

tanica3.JPG

 

per chi volesse replicare dico che si trovano in rete due modelli di tanica in metallo da 10l ,uno un po' piu' alto e stretto,l'altro come ho preferito io un po' piu' largo e basso che sembrava piu' facile da stabilizzare e ci stà bene anche col bauletto portaoggetti,poi alcuni venditori hanno anche il beccuccio in metallo flessibile che sembra piu' pratico per centrare il serbatoio vespa,preso pure quello;con le corde elastiche anche tirate non stava ben ferma invece con le cinghie non  si muove,infine ho piazzato 4 rettangoli di gomma adesiva agli angoli della base per evitare rigature varie al telaio e anche alla tanica riverniciata      :M

 

tanica 10l 1.jpg       tanica 10l 3.jpg         beccuccio.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...