+ Gianpiero m1l60 Inviata 2014 Settembre 28 Share Inviata 2014 Settembre 28 Ciao a tutti,volevo sapere se ce qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza.Innanzi tutto ringrazio anticipatamente a tutti voi per la vostra disponibilita,con questo vi voglio dire quanto mi e accaduto...quindi possessore di un motorello quattrini(m1l-60 versione 2014)dovendo smontare la termica per un controllo,mi accorgo che in uno dei booster di scarico nella parte inferiore,trovo che la cromatura della canna e un po saltata(circa1,5mm),quindi per rimediare mi metto in opera con il dremel da dentista per raccordare ed arrivare alla cromatura...adesso mi accorgo che provandoci il pistone(sempre smontato)quando lo metto nella posizione del PMS,noto che i booster mi rimangono un po aperti(visti dalla parte interna della canna).Adesso vi chiedo cosa puo succedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 28 Share Inviata 2014 Settembre 28 Ciao a tutti,volevo sapere se ce qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza.Innanzi tutto ringrazio anticipatamente a tutti voi per la vostra disponibilita,con questo vi voglio dire quanto mi e accaduto...quindi possessore di un motorello quattrini(m1l-60 versione 2014)dovendo smontare la termica per un controllo,mi accorgo che in uno dei booster di scarico nella parte inferiore,trovo che la cromatura della canna e un po saltata(circa1,5mm),quindi per rimediare mi metto in opera con il dremel da dentista per raccordare ed arrivare alla cromatura...adesso mi accorgo che provandoci il pistone(sempre smontato)quando lo metto nella posizione del PMS,noto che i booster mi rimangono un po aperti(visti dalla parte interna della canna).Adesso vi chiedo cosa puo succedere? al PMS i booster rimangono aperti? Hai fatto un bel danno.... Fai un servizio fotografico al quel gt come se fosse Belen in bikini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Settembre 28 Share Inviata 2014 Settembre 28 al PMS i booster rimangono aperti? Hai fatto un bel danno.... Sicuro che sia veramente cosï ? Certi utenti del forum la pensano in maniera molto diversa e si sono visti dei risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 28 Share Inviata 2014 Settembre 28 Sicuro che sia veramente cosï ? Certi utenti del forum la pensano in maniera molto diversa e si sono visti dei risultati al punto morto superiore è quando scocca la scintilla, uscirebbe prima di detonare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 28 Share Inviata 2014 Settembre 28 al punto morto superiore è quando scocca la scintilla, uscirebbe prima di detonare .... caro filippo pipps se fai caso la scintilla non scocca MAI al PMS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 28 Share Inviata 2014 Settembre 28 al punto morto superiore è quando scocca la scintilla, uscirebbe prima di detonare .... caro filippo pipps se fai caso la scintilla non scocca MAI al PMS Lo so che non scoppia al PMS, ma prima, comunque i booster non devono essere aperti in ambedue i casi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Settembre 28 Share Inviata 2014 Settembre 28 Si ma capo i booster rimangono aperti sotto al pistone non sopra se ai presente come funziona un 2 t Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Settembre 28 Moderatore Share Inviata 2014 Settembre 28 Provalo così il gt per il momento........ "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 28 Share Inviata 2014 Settembre 28 Si ma capo i booster rimangono aperti sotto al pistone non sopra se ai presente come funziona un 2 t perspicace, mi sembra che se dice che rimangono aperti quando è al pms vuol dire sopra, se sono aperti sotto è tutto alquanto diverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Settembre 28 Share Inviata 2014 Settembre 28 perspicace, mi sembra che se dice che rimangono aperti quando è al pms vuol dire sopra, se sono aperti sotto è tutto alquanto diverso questa 'e da incorniciare .. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Settembre 28 Share Inviata 2014 Settembre 28 spiegami come fanno a restare aperti sopra? Li ha alzati di 2 cm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Settembre 28 Moderatore Share Inviata 2014 Settembre 28 Mi spieghi come possono rimanere aperti di sopra al pms? Ecco, abbiamo risposto in 3 "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2014 Settembre 28 Share Inviata 2014 Settembre 28 nel senso che vedendo dalla canna del cilindro il pistone tutto in alto al pms dai lati dello spinotto dove ho segnato in bianco si vedono i booster aperti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Settembre 28 Share Inviata 2014 Settembre 28 Montalo pure non farti problemi che funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianpiero m1l60 Inviata 2014 Settembre 28 Autore Share Inviata 2014 Settembre 28 Allora mi spiego meglio per chi non ha capito...facendo un falso montaggio con il gt tra le mani,inserendo il pistone all'interno e posizionandolo al PMS,guardando internamente il gt in particolare il pistone,dove ci sono le mezze lune del pistone,compaiono di qualche mm i booster di scarico(preciso il lembo inferiore del booster lato base cilindro,tanto per indenderci),in ogni modo allego foto a breve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianpiero m1l60 Inviata 2014 Settembre 28 Autore Share Inviata 2014 Settembre 28 Per +Fauro...grazie x info,una cosa vorrei chiederti,ma in questo modo si perde potenza,ce un ritorno dei gas?? Per +Fauro...grazie x info,una cosa vorrei chiederti,ma in questo modo si perde potenza,ce un ritorno dei gas?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianpiero m1l60 Inviata 2014 Settembre 28 Autore Share Inviata 2014 Settembre 28 Per +Fauro...grazie x info,una cosa vorrei chiederti,ma in questo modo si perde potenza,ce un ritorno dei gas?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ettoiffi Inviata 2014 Settembre 29 Share Inviata 2014 Settembre 29 fa anche cortocircuto spinotto travaso scarico?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianpiero m1l60 Inviata 2014 Settembre 29 Autore Share Inviata 2014 Settembre 29 Allego foto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 29 Share Inviata 2014 Settembre 29 Beh ragionando, la luce che rimane aperta è poco ampia, ma c'è, per cui in fase di compressione, una piccolissima parte di comburente nel carter pompa potrebbe fuoriuscire, ma è davvero esigua, quindi immagino non ci siano problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianpiero m1l60 Inviata 2014 Settembre 29 Autore Share Inviata 2014 Settembre 29 Grazie drago 9346....e come prestazione cambia qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Settembre 29 Share Inviata 2014 Settembre 29 Potrebbe pure andare meglio... questo ce lo devi dire tu.. chi lo sa che tipo di onda sta creando l'espansione in quel momento, e a quale regime. C'era un periodo di qualche anno fa che creare un foro sul pistone per farlo comunicare con lo scarico, in modo da sfruttare l'onda (quale e quando?), per migliorare il riempimento, era diventata una moda. Nel tuo caso se si tratta solo di qualche millimetro montalo e stop.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2014 Settembre 29 Share Inviata 2014 Settembre 29 Spero di non dire una stupidaggine... Ma il lembo di camicia che separa il booster dal travaso mi sembra molto sottile potrebbe dilatarsi molto segnando il pistone... Di solito i traversini sono larghi almeno 3mm appunto per evitare deformazioni.. Se ho detto una pirlata correggetemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianpiero m1l60 Inviata 2014 Settembre 29 Autore Share Inviata 2014 Settembre 29 x noriracing 96....a breve lo rimonto,cosi vi elenco il risultato.PS come scarico monto M3XC GTR con collettore corto,spero di non avere problemi con la carburazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Settembre 29 Share Inviata 2014 Settembre 29 x noriracing 96....a breve lo rimonto,cosi vi elenco il risultato.PS come scarico monto M3XC GTR con collettore corto,spero di non avere problemi con la carburazioneSe si tratta di un paio di mm secondo me non avrai nessun problemaPer quanto riguarda i traversini esistono motori che ce l'hanno da 1.5mm.. poi si rompono.. ma continuano a funzionare senza alcun problema.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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